Corso attualmente non disponibile

Master in tourism marketing & social media management - Roma

4.9
16 opinioni
  • Ho scelto di frequentare questo master perché ritengo sia un percorso formativo decisamente al passo con i tempi. La didattica online e in presenza del master è ben organizzata. I professori sono stati molto esaustivi e hanno reso le lezioni un momento di scambio reciproco, coinvolgendoci in prima persona attraverso dei lavori di gruppo e individuali. Ciascuno di noi ha datoil suo contributo e i risultati sono stati davvero eccezionali. L'esperienza al Campusx di Tor Vergata è stata molto positiva, è stato bello condividere l'intensità delle nostre giornate di studio e le uscite alla scoperta delle bellezze di Roma. Dopo aver concluso le lezioni, ho deciso di creare una pagina facebook dedicata ai viaggi e ho svolto lo stage finale in un Tour Operator Incoming per la destinazione Puglia, la mia terra. Sono molto contenta della scelta fatta perché ho potuto approfondire la conoscenza del mio territorio e collaborare alla creazione di nuovi pacchetti turistici. Il mondo del turismo non è solo un settore lavorativo, è una vera e propria passione ed entrare in contatto con questa realtà permette di capire se siamo fatti o meno per operare in modo costruttivo in questo campo; per questo motivo ritengo che lo stage sia fondamentale! La scuola offre varie possibilità per lo stage, anche in grandicittà come Roma e Milano. Alcune aziende offrono un alloggio gratuito, utileper coloro che vivono lontani dalle città prescelte. Sono sicura che i prossimistudenti avranno maggiori possibilità anche da questo punto di vista perchè i nostri tutor sono sempre molto disponibili e attenti alle nostre esigenze!Grazie! Francesca.
    |
  • Volevo ringraziarvi del percorso svolto in questi mesi. Ho trovato sicuramente le lezioni molto utili e formative non solo per la preparazione dei professori ma anche per la modalità con cui queste si sono svolte in quanto aver avuto 5 settimane continuative di aula, ci hanno permesso di focalizzarci sulle diverse materie in modo ravvicinato. In secondo luogo, ci tenevo anche a ricordare la serietà e la disponibilità che avete dimostrato,non solo durante la parte in aula ma anche nel periodo successivo inerente allo stage dove siete stati sempre estremamente disponibili di venendo incontro alle richieste fatte.
    |
  • Ho frequentato questo master un po’ di tempo fa ! Ma sono molto felice di rilasciare una mia recensione per chi come me, ha voglia di lavorare in questo mondo ! Professionalmente parlando mi ha aiutato molto questo percorso, interessantissime le lezioni ed anche il progetto effettuato successivamente anche perchè l'ho effettuato con altri miei colleghi del master! per quanto riguarda lo stage ho avuto la possibilità di consigliare una struttua che conoscevo personalmente ed il personale della scuola è stato gentilissimo nel fami effettuare le mie 500 ore li! hanno mandato tutta la documentazione necessaria per lo stage . Ancora adesso riguardo il materiale e le dispense che mi sono state rilasciate durante le lezioni per quando lavorativamente parlando ho qualche dubbio e posso davvero dire che sono soddisfatto di tutto il percorso !
    |

Master

A Roma ()

0 €

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Ore di lezione

    1000h

  • Durata

    7 Mesi

  • Stage in azienda

Borse di studio e alloggio gratuito a Roma

Il centro Sesef presenta su emagister.it il Master intensivo con metodologia blended in Tourism Marketing & Web Communication rivolto a laureati e laureando in qualsiasi materia che desiderano avvicinarsi al settore turistico.

L'obiettivo del Master, che prevede una durata di 7 mesi e che si svolgerà a Londra, è quello di fornire ai discenti le competenze e le conoscenze necessarie per formare professionisti in grado di operare come Marketing Manager, Consulente Marketing Turistico, Destination Manager e Responsabile vendite prodotti turistici.

In aggiunta, oltre l'alloggio a Londra, il centro offre la possibilità di svolgere uno stage di tre mesi in aziende su tutto il territorio nazionale ed estero

Al termine del percorso di studi, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza rilasciato dal centro Sesef.

Profilo del corso

Consegnare agli studenti le competenze tecnico/pratiche che un esperto di marketing deve possedere per poter primeggiare in questo settore.

Laureati e laureandi diplomati con esperienza nel settore turistico Per le borse di studio età massima di 40 anni. Per candidarsi è necessario inviare il CV

Forte motivazione nel settore turistico e passione per il marketing

Assegniamo 40 borse di studio reali, 20 totali e 20 parziali, in più riconosciamo l'alloggio gratuito durante la parte d'aula a tutti gli studenti.

ti inviteremo ad inviare il CV, se sarai idoneo riceverai una mail con le istruzioni per procedere al secondo step della selezione

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.9
eccellente
  • Ho scelto di frequentare questo master perché ritengo sia un percorso formativo decisamente al passo con i tempi. La didattica online e in presenza del master è ben organizzata. I professori sono stati molto esaustivi e hanno reso le lezioni un momento di scambio reciproco, coinvolgendoci in prima persona attraverso dei lavori di gruppo e individuali. Ciascuno di noi ha datoil suo contributo e i risultati sono stati davvero eccezionali. L'esperienza al Campusx di Tor Vergata è stata molto positiva, è stato bello condividere l'intensità delle nostre giornate di studio e le uscite alla scoperta delle bellezze di Roma. Dopo aver concluso le lezioni, ho deciso di creare una pagina facebook dedicata ai viaggi e ho svolto lo stage finale in un Tour Operator Incoming per la destinazione Puglia, la mia terra. Sono molto contenta della scelta fatta perché ho potuto approfondire la conoscenza del mio territorio e collaborare alla creazione di nuovi pacchetti turistici. Il mondo del turismo non è solo un settore lavorativo, è una vera e propria passione ed entrare in contatto con questa realtà permette di capire se siamo fatti o meno per operare in modo costruttivo in questo campo; per questo motivo ritengo che lo stage sia fondamentale! La scuola offre varie possibilità per lo stage, anche in grandicittà come Roma e Milano. Alcune aziende offrono un alloggio gratuito, utileper coloro che vivono lontani dalle città prescelte. Sono sicura che i prossimistudenti avranno maggiori possibilità anche da questo punto di vista perchè i nostri tutor sono sempre molto disponibili e attenti alle nostre esigenze!Grazie! Francesca.
    |
  • Volevo ringraziarvi del percorso svolto in questi mesi. Ho trovato sicuramente le lezioni molto utili e formative non solo per la preparazione dei professori ma anche per la modalità con cui queste si sono svolte in quanto aver avuto 5 settimane continuative di aula, ci hanno permesso di focalizzarci sulle diverse materie in modo ravvicinato. In secondo luogo, ci tenevo anche a ricordare la serietà e la disponibilità che avete dimostrato,non solo durante la parte in aula ma anche nel periodo successivo inerente allo stage dove siete stati sempre estremamente disponibili di venendo incontro alle richieste fatte.
    |
  • Ho frequentato questo master un po’ di tempo fa ! Ma sono molto felice di rilasciare una mia recensione per chi come me, ha voglia di lavorare in questo mondo ! Professionalmente parlando mi ha aiutato molto questo percorso, interessantissime le lezioni ed anche il progetto effettuato successivamente anche perchè l'ho effettuato con altri miei colleghi del master! per quanto riguarda lo stage ho avuto la possibilità di consigliare una struttua che conoscevo personalmente ed il personale della scuola è stato gentilissimo nel fami effettuare le mie 500 ore li! hanno mandato tutta la documentazione necessaria per lo stage . Ancora adesso riguardo il materiale e le dispense che mi sono state rilasciate durante le lezioni per quando lavorativamente parlando ho qualche dubbio e posso davvero dire che sono soddisfatto di tutto il percorso !
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Francesca Agostiniello

5.0
09/07/2019
Sul corso: Ho scelto di frequentare questo master perché ritengo sia un percorso formativo decisamente al passo con i tempi. La didattica online e in presenza del master è ben organizzata. I professori sono stati molto esaustivi e hanno reso le lezioni un momento di scambio reciproco, coinvolgendoci in prima persona attraverso dei lavori di gruppo e individuali. Ciascuno di noi ha datoil suo contributo e i risultati sono stati davvero eccezionali. L'esperienza al Campusx di Tor Vergata è stata molto positiva, è stato bello condividere l'intensità delle nostre giornate di studio e le uscite alla scoperta delle bellezze di Roma. Dopo aver concluso le lezioni, ho deciso di creare una pagina facebook dedicata ai viaggi e ho svolto lo stage finale in un Tour Operator Incoming per la destinazione Puglia, la mia terra. Sono molto contenta della scelta fatta perché ho potuto approfondire la conoscenza del mio territorio e collaborare alla creazione di nuovi pacchetti turistici. Il mondo del turismo non è solo un settore lavorativo, è una vera e propria passione ed entrare in contatto con questa realtà permette di capire se siamo fatti o meno per operare in modo costruttivo in questo campo; per questo motivo ritengo che lo stage sia fondamentale! La scuola offre varie possibilità per lo stage, anche in grandicittà come Roma e Milano. Alcune aziende offrono un alloggio gratuito, utileper coloro che vivono lontani dalle città prescelte. Sono sicura che i prossimistudenti avranno maggiori possibilità anche da questo punto di vista perchè i nostri tutor sono sempre molto disponibili e attenti alle nostre esigenze!Grazie! Francesca.
Consiglieresti questo corso?:

Christian Simonelli

5.0
07/07/2019
Sul corso: Volevo ringraziarvi del percorso svolto in questi mesi. Ho trovato sicuramente le lezioni molto utili e formative non solo per la preparazione dei professori ma anche per la modalità con cui queste si sono svolte in quanto aver avuto 5 settimane continuative di aula, ci hanno permesso di focalizzarci sulle diverse materie in modo ravvicinato. In secondo luogo, ci tenevo anche a ricordare la serietà e la disponibilità che avete dimostrato,non solo durante la parte in aula ma anche nel periodo successivo inerente allo stage dove siete stati sempre estremamente disponibili di venendo incontro alle richieste fatte.
Consiglieresti questo corso?:

Valeria Borsci

5.0
06/07/2019
Sul corso: Ho frequentato questo master un po’ di tempo fa ! Ma sono molto felice di rilasciare una mia recensione per chi come me, ha voglia di lavorare in questo mondo ! Professionalmente parlando mi ha aiutato molto questo percorso, interessantissime le lezioni ed anche il progetto effettuato successivamente anche perchè l'ho effettuato con altri miei colleghi del master! per quanto riguarda lo stage ho avuto la possibilità di consigliare una struttua che conoscevo personalmente ed il personale della scuola è stato gentilissimo nel fami effettuare le mie 500 ore li! hanno mandato tutta la documentazione necessaria per lo stage . Ancora adesso riguardo il materiale e le dispense che mi sono state rilasciate durante le lezioni per quando lavorativamente parlando ho qualche dubbio e posso davvero dire che sono soddisfatto di tutto il percorso !
Consiglieresti questo corso?:

Angela Amoruso

5.0
06/07/2019
Sul corso: Ancora oggi metto in pratica i consigli professionali dei docenti ! Finito la parte di formazione ho effettuato lo stage in un ufficio commerciale che è andato davvero bene a bologna ! Importantissimo per me anche l'aiuto 'morale' che mi ha dato la sesef ! Davvero contenta di tutto quello che ho fatto e lo rifarei ancora ! grazie sesef
Consiglieresti questo corso?:

Roberta Renna

5.0
06/07/2019
Sul corso: Ho da poco concluso lo stage del master in Tourism Marketing & Social Media Management e avendo portato a termine questa bellissima esperienza, ci tenevo a ringraziare davvero di cuore tutto lo staff della SESEF per la disponibilità avuta e la professionalità che ha dimostrato. Sono molto contenta di come sia andato lo stage, che ho svolto con grandissimo entusiasmo all'interno di Italian Exhibition Group, azienda nata dall'integrazione tra Fiera di Rimini e Fiera di Vicenza. Ho messo in pratica tante delle cose apprese durante la parte di lezioni in aula e, chiaramente, ho imparato tanto anche da tutti i colleghi dell'ufficio marketing, che fin dal primo giorno, sono sempre stati disponibili e mi hanno fatto sentire parte di una grande famiglia.Per me è un grande piacere condividere con tutti voi questa fantastica esperienza e la gioia e soddisfazione nell'essere stata assunta a fine tirocinio. In poco tempo, già durante lo stage, mi sono ritrovata ad essere referente marketing di importanti eventi che l'azienda organizza. Tornassi indietro,sceglierei questo master altre mille volte! Ancora grazie per tutto e un caro saluto a tutto lo staff!
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2019
2016
2015

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

14 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Marketing del turismo
  • Tourism management
  • Turismo e settore alberghiero (altro)
  • Management del turismo
  • Hotel management
  • Revenue Management
  • Gestion del blog corporativo
  • La gestione costi
  • Basi del marketing online alberghiero
  • Sistema di distribuzione online
  • Marketing e comunicazione online

Professori

Augusto Ferrari

Augusto Ferrari

Consulente di Marketing Territoriale - già Direttore Marketing Operati

Nel 1992 è Direttore Marketing Operativo del Gruppo Alpitour. Successivamente gli viene affidata la creazione di Alpitour Plus, divisione incentive e convention del Gruppo,una vera e propria Agenzia MICE. Da alcuni anni è consulente di Marketing Territoriale e docente in master e corsi universitari. Appassionato di musica barocca, montagna e natura, insegna meteorologia nella scuola di sci alpinismo del CAI di Milano. Da oltre trent’anni ha il brevetto di volo.

FRANCESCO PAOLO CAMBIONE

FRANCESCO PAOLO CAMBIONE

Brand Manager, Responsabile Training Department

Si occupa di consulenza di internet marketing, collaborando in veste di specialista esterno con alcune della maggiori web agency italiane e dedicandosi allo sviluppo di business unit ad hoc per servizi di internet marketing management.

Tiziana  Marinelli

Tiziana Marinelli

Formatrice nel settore Turistico

Vanta una considerevole e pluriennale esperienza nel turismo: assistente di direzione, product manager per diverse destinazioni, contract manager, assistente marketing & comunicazione, co-responsabile cataloghi, ecc. Annovera importanti collaborazioni con aziende internazionali (Orientours Ltd. di Bangkok; L.H.I.S. di Seoul) ed importanti Tour Operator nazionali (Maxitraveland SpA). Realizza a tutt’oggi progetti di promozione turistica ed eno-gastronomica per enti pubblici e privati (Regione Lazio, Provincia di Roma, ARSIAL)

Programma

PROGRAMMA:

INTRODUZIONE AL MERCATO TURISTICO
 Scenari, mercati, economia. Analisi del sistema economico Meccanismi di funzionamento dei sistemi nazionali e internazionali Le imprese e il mercato

 Il mercato turistico il livello macroeconomico : interdipendenze con altri comparti il livello microeconomico : i distretti, politiche aggregative I segmenti di mercato (congressuale , cultura, lusso, terme, crociere ecc.) e i driver mirati (cineturismo, capitali europee ecc.).

 Organizzare e programmare un territorio Lo sviluppo delle destinazioni turistiche, Programmazione e gestione strategica del territorio, Product development nella destinazione e del marketing territoriale. Sostenibilità , Attrattività e competitività delle destinazioni turistiche Le strategie di governance, la cooperazione la competizione territoriale Il rapporto tra turismo e ambiente

IL MARKETING DELL’IMPRESA TURISTICA
 Introduzione comunicazione e al team building La Comunicazione nei suoi Aspetti Generali La Comunicazione Efficace Il Public Speaking La Comunicazione Interna ed Esterna La Programmazione Neurolinguistica e la Comunicazione

 Conoscenza e valutazione del mercato Il processo informativo di marketing Le ricerche sulla segmentazione del mercato Le ricerche sulla segmentazione della clientela Le ricerche sul prezzo Le ricerche sul prodotti Le ricerche sulla marca e il posizionamento L’utilizzo di internet per la raccolta delle informazioni di marketing

 Il marketing e l’azienda Lo scenario Il comportamento d’acquisto La segmentazione del mercato La gestione delle informazioni e le ricerche di marketing Le informazioni di marketing alla base delle decisioni aziendali Ricerche qualitative La stima della domanda L’offerta dei prodotti turistici Le strategie d’impresa Le strategie del marketing globale Le strategie di prodotto Il piano di marketing strategico Il ruolo del marketing nell’ impresa L’evoluzione dei mercati Disomogeneità e segmentazione del mercato Il processo strategico La vision La business mission Obiettivi e strategie
Politiche di mercato e strategie di marketing Caratteristiche dei prodotti e l’analisi di fattibilità Il controllo qualità nei servizi turistici Il marketing mix La relazione prodotto mercato Il regime dei prezzi nei servizi turistici La determinazione dei prezzi Fattori fondamentali: costi, concorrenza, domanda La promozione, la pubblicità e il marketing mix La promozione come tattica aziendale La promozione e la destagionalizzazione Politiche e strategie di marketing Marketing strategico Regolarizzare la domanda Collocamento mercatistico strategico dei concorrenti

 Il marketing mix Fattori che determinano la composizione dell'offerta merceologica Tipi di prodotti o servizi I servizi complementari Il mix dei servizi I prezzi Il prezzo come fattore di marketing Determinazione dei prezzi Il margine  Il business plan delle imprese turistiche Il Business Plan e il piano di Marketing Inquadrare gli obiettivi e programmare (cronologia di un progetto di sviluppo) Strategie di espansione: commercializzazione o delocalizzazione Analisi dei mercati per definire la strategia d'ingresso: le fonti informative La concorrenza:

Gli strumenti di distribuzione e di vendita Organizzazione e tecniche di vendita Organizzazione dello spazio di vendita Disposizione/esposizione dei prodotti Distribuzione fisica L ‘organizzazione di vendita Ruoli e obiettivi della rete vendita Il portafoglio clienti Dimensioni della rete vendita Struttura organizzativa Costi della rete vendita diretta ed indiretta Il revenue management

 Marketing communication L’advertising Lo sviluppo di una campagna pubblicitaria Il Piano Media Le Promotions Le Sponsorizzazioni On-line Communication

 Il web marketing Concetto di web marketing Distinzione tra Marketing Tradizionale e W.M. Il business Models on-line Il Web Stategic Planning Il web marketing strategico Internet marketing segmentazione e direct marketing Integrazione a livello di core business, a livello tattico ed a livello strategico Il web marketing mix Gli strumenti del web promo-communication mix La gestione di un budget La scelta dei canali Il monitoraggio Il calcolo del ritorno sugli investimenti L’audit per il marketing

FOCUS DI APPROFONDIMENTO Social Media Marketing for Tourism

Ulteriori informazioni

40 borse di studio + alloggio gratuito durante la parte d'aula a ROMA

COME VERRANNO ASSEGNATE LE BORSE DI STUDIO? la selezione si svolgerà solo on-line e sarà completamente automatizzata la selezione consiste in due Step: 1° analisi curriculare  - 2° test di selezione on-line il primo step è gratuito, basta inviare il CV a selezioni@sesef.net al 2°step (selezione on-line) si potrà accedere solo se idonei al 1° step per accedere al 2° step bisogna versare un contributo amministrativo di 48,80€ la selezione terminerà il 21 febbraio 2018 


Valore delle borse di studio - alla fine del processo selettivo in base al punteggio ottenuto il candidato risulterà: Da 61 a 80 borsista totale del valore di 5500€, il Master è gratuito

Da 41 a 60 borsista parziale del valore di 2300€, il Master ha un costo di 3200€ Da 30 a 40 borsista parziale del valore di 2000€, il Master ha un costo di 3500€   TUTTI i borsisti parziali o totali avranno ALLOGGIO GRATUITO durante la parte d'aula  


Non sei pronto per la selezione on-line? Non vuoi intraprendere l’iter selettivo per le borse di studio? Puoi contattare la segreteria al numero 0802070027 per fissare una selezione tradizionale individuale. Superata la selezione puoi partecipare al Master versando l’intera quota del valore di 5500 euro.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in tourism marketing & social media management - Roma

0 €