course-premium

Master in Social Media Management e Web marketing turistico

5.0
1 opinione
  • Un percorso formativo incredibile, che ti permette di entrare direttamente nel mondo del lavoro!
    |

Master

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Il Master in tourism social media management che fa per te!

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Inizio

    Scegli data

Diventa Social Media Manager professionista nel settore turistico con il Master IET in Social Media Management e Web marketing turistico.. Segui il percorso di formazione professionale organizzato dall’Istituto Europeo del Turismo per imparare a gestire la presenza online di un brand del settore turismo e crea contenuti accattivanti, adottando le strategie più efficaci per diffonderli e renderli virali, curando al contempo la brand reputation di aziende e agenzie viaggi. Il Social Media Manager è un professionista della comunicazione, la cui professionalità e le cui competenze sono richieste da agenzie di comunicazione, web agency, aziende turistiche, uffici marketing di società ed aziende che operano nel turismo, amministrazioni pubbliche, fondazioni, enti di promozione e valorizzazione turistica, GAL e Pro Loco. Il web è quindi diventato fondamentale nel settore dei viaggi e dell’accoglienza turistica e ormai ogni momento dell’organizzazione del viaggio è scandita, dalla partenza al soggiorno, dalla permanenza al rientro, dall’utilizzo di strumenti e tool sempre più orientati al racconto e alla condivisione del viaggio per gli utenti della rete. La figura del Social Media Manager sta trovando sempre più collocazione all’interno delle aziende, compreso il settore turistico, essendo una figura che racchiude in sé le competenze di un professionista della comunicazione e in particolar modo della new communication con quelle di un operatore turistico a tutto tondo.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Questo percorso formativo mira a creare i futuri operatori del turismo nell’ambito della comunicazione online e del social media marketing. L’approccio cross mediale del percorso include lo studio del destination marketing e risponde a una domanda turistica nuova, che richiede di adottare un linguaggio e strategie nuove, che utilizzino al meglio tutti gli strumenti che il web mette a disposizione. Le lezioni frontali si alterneranno all’analisi e lo studio di case history. Il Social Media Manager è una figura professionale del settore turistico, nata in concomitanza con l’avvento dell’information technology e con l’acquisizione di una importanza sempre maggiore di questa anche nel settore turismo, in costante evoluzione.

Attestato privato di frequenza del master
Attestato di project Work
Attestato di stage
Attestato del modulo di sicurezza sul Lavoro (Rischio Basso)

Fase propedeutica: Studio individuale di testi propedeutici + attivazione piattaforma auto formazione in lingua inglese Go Fluent 3 mesi Fase d’aula: 48 ore di lezioni frontali in aula. Fase di project work: Ai corsisti sarà affidato il compito di ideare e redigere una strategia di marketing e un social media plan, applicato alla destinazione turistica individuata, partendo da un’analisi di mercato. Fase di stage: 200 ore presso agenzie di comunicazione partner dell’Istituto Divulgazione profilo professionale alle aziende di settore. Al termine del master, i partecipanti seguiranno un periodo di stage, della durata di 200 ore presso agenzie di comunicazione, web agency e uffici marketing di aziende e società operanti nel settore turistico, per mettere in pratica ed approfondire tutte le conoscenze e le nozioni apprese nel corso del periodo di formazione in aula.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Un percorso formativo incredibile, che ti permette di entrare direttamente nel mondo del lavoro!
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Carmen

5.0
24/10/2022
Sul corso: Un percorso formativo incredibile, che ti permette di entrare direttamente nel mondo del lavoro!
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Media management
  • Social network
  • Audit del target
  • Web master
  • Target
  • Analisi dei competitor
  • Etica dei social network
  • Management
  • Blog
  • Brand

Professori

Elvira Ciccarella

Elvira Ciccarella

Docenti

Francesca  Federici

Francesca Federici

Docenti

Veronica  De Bartolo

Veronica De Bartolo

Docenti

Programma

  • 1. Il turista 2.0: nuovi trend, il mercato e la domanda turistica, introduzione al destination marketing.
  • 2. L’analisi del territorio, il piano di comunicazione integrata, la strategia di marketing.
  • 3. Content marketing multi-canale: creazione, selezione e gestione dei contenuti, blog, social network e siti internet.
  • 4. I social media del turismo: Facebook, Instagram, Pinterest e Youtube.
  • 5. Linguaggio e tone of voice per ciascun canale, storytelling turistico e blog trip.
  • 6. Motori di ricerca: scrivere contenuti SEO oriented.
  • 7. Raccontare una destinazione sul web.
  • 8. Modulo di inglese turístico.
  • 9. Strategie di destination marketing: il marketing plan turístico.
  • 10. La nuova era dell’Experience economy.
  • 11. La comunicazione attraverso i social media.
  • 12. Il turismo e i social network: analisi del target, piano editoriale, programmazione dei contenuti, come parlare ai turista.
  • 13. ADV e campagne sponsorizzate su Facebook e Instagram.
  • 14. Strategie di e-mail marketing: piano di comunicazione e newsletter.
  • 15. Misurazione e valutazione dei risultati.
  • 16. Concetto di Seo.
  • 17. I video come strumento di promozione turistica: idee virali per aumentare la reputation di una destinazione turística.
  • 18. Analisi di case history.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Social Media Management e Web marketing turistico

Prezzo da consultare