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Social Media Marketing Communication

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Master

Online

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  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

Emagister presenta il master in Social Media Marketing Communication, erogato dalla Scuola Palo Alto.

Si tratta di un percorso concreto, pratico e operativo per aiutare Social Media Manager, Professionisti del comparto digitale, Digital Marketing Manager e Imprenditori a implementare Social Digital Strategy di successo, che tengono in considerazione l’impatto che la rivoluzione digitale ha su ogni aspetto del proprio business.

Utilizzo dei principali strumenti e tool tecnici, studio delle strategie e dei metodi, messa in pratica delle best practice, sono alcune delle caratteristiche di questo percorso formativo professionale che si contraddistingue per l’approccio disruptive che va a scardinare le credenze tradizionali in tema di Web Marketing in generale, e di Social Media in particolare, aiutando la digitalizzazione delle aziende.

Per maggiori dettagli, cliccare su “Richiedi informazioni”, si avrà un riscontro da parte dell’assistenza dedicata di Emagister.

Informazioni importanti

Documenti

  • MASTER_Social-Media-Marketing-Communication2022_compressed.pdf

Profilo del corso

Parlare genericamente di Social Media Manager significa,
spesso, sintetizzare in una sola figura una notevole quantità di
competenze, così ampie ed eterogenee da comprendere, in
realtà, il lavoro di un intero team. Creare le pagine aziendali,
stabilire quali canali attivare e quali no, declinare i contenuti in
maniera differente a seconda della piattaforma, riuscire a
creare e poi gestire una community di fan, moderare i
commenti e saper leggere correttamente gli insights per trarne
indicazioni su come ottimizzare la strategia: queste e molte
altre sono le attività che un operatore specializzato si trova
spesso a gestire singolarmente.

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Opinioni

5.0
  • Un corso molto interessante! Relatori molto bravi.
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eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Anabella

5.0
10/06/2020
Sul corso: Un corso molto interessante! Relatori molto bravi.
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*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Branding
  • Marketing Operativo
  • Facebook
  • Web master
  • Web marketing
  • E-business
  • Posizionamento
  • Marketing digitale
  • Social manager
  • Brand

Programma

Instagram vs TiktokModulo 11-2 Ottobre 2021L’evoluzione 4.0 del passaparola oggi passa dagli influencer e da tutti coloro che orientano e condizionano le scelte degli acquisti dei propri follower. Oggi diventare un trendsetter è possibile ed è una grande opportunità per affermare la propria voce nel settore in cui si opera!È d’obbligo passare in rassegna Instagram e TikTok e metterli a confronto per estrapolarne i punti di forza da sfruttare nella propria comunicazione digital. Troppo spesso si banalizza l’uso di queste piattaforme che hanno forti punti di contatto, ma altrettanto grandi differenze comunicative!Vedremo tutte le “regole” da rispettare e tutti i “trucchi” da mettere in pratica per costruire la tua Brand Identity, creare la tua community e aumentare il tuo engagement.12MasterScuola di Palo AltoFacebook EnergyModulo 25-6 Novembre 2021Molte aziende non conoscono le straordinarie opportunità che si celano dietro al più importante social esistente al giorno d’oggi; molti le intuiscono, ma commettono errori terribili che non solo non portano benefici, ma possono addirittura penalizzare il brand. Conoscere Facebook e le strategie vincenti di utilizzo può essere uno strepitoso vantaggio per le aziende. Sei stanco di vedere sempre i tuoi competitor mettere in pratica strategie vincenti mentre la tua sembra non funzionare? Sei stufo di minicorsi su Facebookche non portano a una reale comprensione delle complesse dinamiche di questo ambiente? Allora sei nel posto giusto: oggi bisogna saper trattare questo mezzo in modo professionale per raggiungere gli obiettivi desiderati!13MasterScuola di Palo AltoLinkedinBusiness ProfessionalModulo 310-11 Dicembre 2021Sempre più aziende oggi sono presenti su LinkedIn mediante una semplice pagina azienda. Sempre più aziende oggi non sfruttano a pieno il vero valore di questo specifico social professionale.LinkedIn può restituire molto in temimi di posizionamento, brand reputatione sviluppo di contatti qualificati per l’azienda, basta sapere come. Il nostro Master ti fornirà gli strumenti e i suggerimenti utili per aumentare la tua Brand Awareness su questa piattaforma, nonché per fare un salto di qualità nell’Employer Branding, con un approccio concreto e immediato che ti aiuterà ad applicare le strategie vincenti all’istante.14MasterScuola di Palo AltoVideo Marketing StrategyModulo 414-15 Gennaio 2022Il Video Marketing riveste un ruolo strategico all’interno della nostra Digital Strategy e sempre più brand cercano di utilizzare questo potente mezzo per arrivare ai propri potenziali clienti; oggi per essere visti e visibili sulle piattaforme video diventa indispensabile… ma è altresì indispensabile produrre contenuti video ingaggianti che suscitino interesse ed emozioni nell’utenza: non possiamo più improvvisarci e pensare che il solo metterci davanti a una webcam ci trasformi in provetti film-maker: oggi serve di più!15MasterScuola di Palo AltoSocial Ads NurturingModulo 518-19 Febbraio 2022Investire online è un must per tutte le aziende che vogliono aumentare la propria visibilità. Che si tratti di una strategia di branding o di performance, un passo importante è fissare gli opportuni KPI che possano permetterci di misurare il nostro ROI.L’ottimizzazione delle campagne passa attraverso il targeting della propria audience, per essere sicuri di andare a toccare i buyer persona della nostra azienda. Durante questi due giorni andremo a creare campagne di successo sulle principali piattaforme di advertising online, ottimizzandole a seconda delle possibilità di business esistenti.

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