SOCIAL RECRUITING
-
Un corso interessante e pieno di spunti per migliorare il proprio lavoro.
← | →
-
Corso pieno di spunti estremamente interessanti. Torno a casa con un sacco di idee… e di lavoro da fare!
← | →
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Il corso che fa per voi!
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
Emagister amplia la propria offerta formativa con il corso in SOCIAL RECRUITING, erogato dalla Scuola di Palo Alto.
Con l’evoluzione del web, la figura del recruiter è cambiata: i vecchi metodi di recruiting, infatti, devono confrontarsi con l’avvento dei social media che stanno trasformando, giorno dopo giorno, le modalità di incontro tra domanda e offerta di lavoro.
La capacità di svolgere con efficacia e successo il proprio lavoro dipendono sempre più dalle abilità del recruiter nell’utilizzo degli strumenti digitali, dalle relazioni che l’azienda ha sui social e dall’acume nel trovare informazioni preziose per la ricerca dei candidati migliori.
Non perdete questa occasione! Fate click sul tasto “richiedi informazioni” per conoscere tutti i dettagli e iniziare al più presto le vostre lezioni!
Informazioni importanti
Documenti
- Social-Recruiting (2).pdf
Profilo del corso
La ricerca di personale ai tempi del digitale
Da ricerca passiva a ricerca attiva
Il seminario è rivolto ai Responsabili risorse umane o a coloro che in azienda si occupano di selezione e recruiting che vogliono approfondire le proprie competenze per effettuare ricerche di candidati, mirate ed efficaci, utilizzando i nuovi strumenti digitali.
Opinioni
-
Un corso interessante e pieno di spunti per migliorare il proprio lavoro.
← | →
-
Corso pieno di spunti estremamente interessanti. Torno a casa con un sacco di idee… e di lavoro da fare!
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Tatiana Ballarin
Maria Martina Zanini
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Web master
- I social nella selezione del personale
- Ricerca passiva
- Social recruiting
- Strumenti aziendali
- Web site
- Social media
- Social network
- Employer branding
- Tool per il social recruiting
Programma
- La ricerca di personale ai tempi del digitale
- Da ricerca passiva a ricerca attiva
Il candidato ideale: chi è e dove trovarlo
- Evoluzione delle competenze nel web 2.0
- Evoluzione nell’uso dei social da parte dei candidati
- I canali e i “luoghi di ritrovo” on line
Social recruiting
- Costruire una campagna di ricerca Talenti sul web utilizzando gli strumenti aziendali
- Obiettivi aziendali e ricerca talenti
- Web site
- Social media e social network: Facebook, Linkedin, Twitter, ecc
- Web reputation
- E-mail marketing
- KPI e misurazione del ROI
Employer Branding
- Gli asset chiave
- Come impostare l’employer branding per attrarre talenti
Tool per il social recruiting
- Strumenti di marketing automation a supporto della ricerca
Il budget per il social recruiting
- Definire l’investimento
- Misurare l’investimento
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
SOCIAL RECRUITING