CORSO TEAM LEADER E RESPONSABILE CUSTOMER SERVICE ACCADEMICO

ElonSchool

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Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Emagister.it presenta il CORSO TEAM LEADER E RESPONSABILE CUSTOMER SERVICE ACCADEMICO di Elon School, un percorso pensato per essere un vero leader nella gestione del customer service!

Sappiamo quanto sia difficile gestire la clientela, ma che esistono diversi modi e tecniche per ottenere i migliori risultati. Con il corso di Elon School diventerai un esperto nella gestione del customer service.

Ti piacerebbe ottenere maggiori informazioni? Clicca sull'info box e scopri di pìù: il nostro gruppo di esperti è qui per fornirti le informazioni che cerchi.

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Opinioni

Materie

  • Leader
  • Customer service
  • Management
  • Customer care
  • Customer satisfaction

Programma

STRUTTURA DEL CORSO INDIVIDUALE - COLLETTIVA Incontro con una referente didattica per l’apertura della piattaforma di studio e la condivisione del materiale didattico. Ore studio totali di formazione: 100 ore Ore studio su materiale didattico: 48 ore Ore formazione con il Docente: 16 ore Ore schede: 36 ore Schede didattiche guidate: 24 schede da 45 minuti Cadauno Schede di verifica guidate: 24 schede da 45 minuti Cadauno PIANO DIDATTICO I pilastri funzionali del Customer Service: orientamento al mercato e soddisfazione del cliente L’Azienda orientata al cliente e l’importanza della relazione con il cliente Le dimensioni del servizio al cliente: aspetti tangibili, affidabilità, capacità di risposta, capacità di rassicurare, empatia Contact Points e momenti della verità: definire il Customer Journey Componenti e responsabilità di ruolo Le 4 aree di responsabilità manageriale Essere manager, expert, coach e leader: il match vincente delle competenze L’eccellenza funzionale: acquisire e consolidare il giusto mix di competenze tecniche, gestionali, specialistiche e di competenze relazionali Le 4 attività manageriali fondamentali: conoscenza e analisi, definizione degli obiettivi, pianificazione, monitoraggio L'importanza di conoscere il cliente e la Customer Database Analysis Determinare obiettivi SMART per una gestione efficace ed efficiente delle attività distintive del servizio clienti Pianificare in ambito Customer Service: mappare le attività, definire i processi, assegnare compiti e responsabilità Monitorare: analizzare la reportistica e individuare azioni correttive in progress KPI per pianificare con precisione e per monitorare il livello di servizio al cliente Adattare lo stile di management: la leadership situazionale Assertività e comunicazione assertiva Fattori che determinano l’efficacia del lavoro di squadra Condividere l'obiettivo con tutto il team Team working e pensiero laterale Gestire le differenze e valorizzare le performance nel quotidiano Il valore del colloquio e del responding: colloqui individuali e di team Tecniche di affiancamento: strumenti del manager coach 4 strumenti per supportare i collaboratori ad un’efficace comunicazione con i clienti: script, FAQ, format gestione obiezioni, brief informativo Motivazione e self-empowerment: le leve per far crescere il team Differenza tra stress e ansia Stress e produttività: la curva del rendimento La gestione del tempo e la definizione delle priorità

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