TECNICHE DI COMUNICAZIONE CON IL CLIENTE – 2 GG
Corso
Online
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
In qualsiasi momento un’azienda comunica; in qualsiasi momento storico/economico un’azienda vende in rapporto a ciò che comunica. In un mercato evoluto le aziende si differenziano per cosa comunicano, ovvero per i valori che trasmettono all’esterno. Ma cosa deve comunicare un’azienda? Chi è, cosa fa, come lo fa. Se è vero che un’azienda vende in rapporto a ciò che comunica si capisce quanto sia fondamentale per ogni venditore farlo in modo impeccabile.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Affinare la padronanza delle tecniche di gestione del colloquio di vendita, dall’impostazione della relazione alla gestione delle obiezioni
Acquisire gli strumenti per accrescere l’efficacia della comunicazione parlata e scritta e comprendere il linguaggio del corpo
Fornire una panoramica su: cibernetica della comunicazione, confronto delle personalità, metacomunicazione, tecniche di colloquio, gestione del rapporto
Venditori, agenti e consulenti.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Tecniche di comunicazione
- AZIENDA
- Ruolo
- Competenza distintiva
- Efficacia del prodotto
- Efficacia della comunicazione
- Percezione della qualità
- Vendere prodotti
- Vendere servizi
- Comunicazione
Programma
- Crucialità e responsabilità del punto di contatto
- Il punto di contatto come crocevia di mondi
- Ruolo, azienda, persona: è un’unica faccia quella che incontra il cliente?
- Azienda e competenza distintiva
- Efficacia del prodotto, efficacia della comunicazione: influenza della relazione sulla percezione della qualità
- Vendere prodotti/vendere servizi
La comunicazione nella vendita
- Informazione e comunicazione: dov’è la differenza?
- La comunicazione: da processo lineare a processo circolare
- Il feedback nella comunicazione
- I canali della comunicazione e i livelli della comunicazione: le trappole e le incognite dei mondi sommersi
- Le impressioni “a pelle”: realtà o fantasia?
- Il linguaggio del corpo: interpretazione psicologica dei gesti più comuni
- L’uso della comunicazione non verbale per costruire la fiducia
Personalità a confronto
- Chi è il nostro cliente-interlocutore?
- La necessità di capire chi ci sta di fronte
- Ragioni e motivazioni all’acquisto: influenza degli elementi motivazionali e valoriali sul processo d’acquisto
- Motivazioni d’acquisto e motivazioni di vendita
- Le barriere che ostacolano la comunicazione
- Le parole chiave: suggerimenti per un uso ottimale del linguaggio parlato
Il colloquio di vendita
- Il colloquio di vendita come dialogo e non come monologo
- La scoperta e la costruzione
- Le fasi dell’ascolto
- La costruzione di un’argomentazione
- L’oggettivo e il soggettivo: argomenti di vendita e benefit
- Le parole e le immagini: la comunicazione persuasiva
- La tecnica delle domande: per verificare, per sapere, per condizionare
- Domande aperte, chiuse, orientate
- Come la forma della domanda influenza la risposta: la scelta delle parole, la scelta delle posizioni
- Le obiezioni come via d’accesso
- Atteggiamenti costruttivi per il trattamento delle obiezioni
La chiusura
- Il sottofondo psicologico delle tecniche per la chiusura della vendita
- Il consolidamento del rapporto con il cliente
- Vendita e consulenza
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