TECNICHE DI COMUNICAZIONE CON IL CLIENTE – 2 GG

Corso

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

In qualsiasi momento un’azienda comunica; in qualsiasi momento storico/economico un’azienda vende in rapporto a ciò che comunica. In un mercato evoluto le aziende si differenziano per cosa comunicano, ovvero per i valori che trasmettono all’esterno. Ma cosa deve comunicare un’azienda? Chi è, cosa fa, come lo fa. Se è vero che un’azienda vende in rapporto a ciò che comunica si capisce quanto sia fondamentale per ogni venditore farlo in modo impeccabile.

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Profilo del corso

Affinare la padronanza delle tecniche di gestione del colloquio di vendita, dall’impostazione della relazione alla gestione delle obiezioni
Acquisire gli strumenti per accrescere l’efficacia della comunicazione parlata e scritta e comprendere il linguaggio del corpo
Fornire una panoramica su: cibernetica della comunicazione, confronto delle personalità, metacomunicazione, tecniche di colloquio, gestione del rapporto

Venditori, agenti e consulenti.

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Opinioni

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2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Tecniche di comunicazione
  • AZIENDA
  • Ruolo
  • Competenza distintiva
  • Efficacia del prodotto
  • Efficacia della comunicazione
  • Percezione della qualità
  • Vendere prodotti
  • Vendere servizi
  • Comunicazione

Programma

L’azienda e il cliente
  • Crucialità e responsabilità del punto di contatto
  • Il punto di contatto come crocevia di mondi
  • Ruolo, azienda, persona: è un’unica faccia quella che incontra il cliente?
  • Azienda e competenza distintiva
  • Efficacia del prodotto, efficacia della comunicazione: influenza della relazione sulla percezione della qualità
  • Vendere prodotti/vendere servizi

La comunicazione nella vendita
  • Informazione e comunicazione: dov’è la differenza?
  • La comunicazione: da processo lineare a processo circolare
  • Il feedback nella comunicazione
  • I canali della comunicazione e i livelli della comunicazione: le trappole e le incognite dei mondi sommersi
  • Le impressioni “a pelle”: realtà o fantasia?
  • Il linguaggio del corpo: interpretazione psicologica dei gesti più comuni
  • L’uso della comunicazione non verbale per costruire la fiducia

Personalità a confronto
  • Chi è il nostro cliente-interlocutore?
  • La necessità di capire chi ci sta di fronte
  • Ragioni e motivazioni all’acquisto: influenza degli elementi motivazionali e valoriali sul processo d’acquisto
  • Motivazioni d’acquisto e motivazioni di vendita
  • Le barriere che ostacolano la comunicazione
  • Le parole chiave: suggerimenti per un uso ottimale del linguaggio parlato

Il colloquio di vendita
  • Il colloquio di vendita come dialogo e non come monologo
  • La scoperta e la costruzione
  • Le fasi dell’ascolto
  • La costruzione di un’argomentazione
  • L’oggettivo e il soggettivo: argomenti di vendita e benefit
  • Le parole e le immagini: la comunicazione persuasiva
  • La tecnica delle domande: per verificare, per sapere, per condizionare
  • Domande aperte, chiuse, orientate
  • Come la forma della domanda influenza la risposta: la scelta delle parole, la scelta delle posizioni
  • Le obiezioni come via d’accesso
  • Atteggiamenti costruttivi per il trattamento delle obiezioni

La chiusura
  • Il sottofondo psicologico delle tecniche per la chiusura della vendita
  • Il consolidamento del rapporto con il cliente
  • Vendita e consulenza

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