Accademia ADICO

Accademia ADICO

Descrizione

La Mission dell'Accademia ADICO è quella di coinvolgere i manager nell' assumersi la responsabilita' di crearsi un "Piano di Formazione Personale" nel quale, identificati i reali bisogni, pianificare il proprio percorso formativo per essere piu' competitivi sul mercato.

L'Accademia ADICO vuole aggiungere valore alla crescita professionale del Socio e confermarsi come punto di riferimento per il Mondo del Marketing, delle Vendite e della Comunicazione.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

RISPARMIA 25%
Marketing di Se Stessi
Accademia ADICO
  • Corso
  • Milano
  • 8h

...stilato e discusso il proprio brand positioning statement preparato e provato il proprio elevator pitch. Programma del corso Costruire il proprio brand Brand e brand marketing... Impara:: Strumenti di marketing... Leggi tutto


300 
+IVA
Aggiungi al comparatore
RISPARMIA 17%
  • Corso
  • Milano
  • 30h

...A questo scopo esso punta su una didattica attiva, che favorisce un elevato coinvolgimento dei partecipanti, chiamati ad interagire tramite attività pratiche... Impara:: Strumenti di marketing, Marketing Operativo, Pianificazione strategica... Leggi tutto


1.000 
+IVA
Aggiungi al comparatore
RISPARMIA 25%
  • Corso
  • Milano
  • 8h

...A chi è diretto il corso Tutte le figure professionali che, operando nel commerciale (od in altri campi), necessitino di uno strumento efficace per trasmettere... Impara:: Ascolto attivo, Addetto alle vendite, Orientamento al cliente... Leggi tutto


300 
+IVA
Aggiungi al comparatore
RISPARMIA 25%
  • Corso
  • Milano
  • 8h

...Rivolto a: Manager e risorse strategiche ed operative dell'area marketing. Manager e risorse strategiche ed operative dell'area marketing Obiettivi... Impara:: Network marketing... Leggi tutto


300 
+IVA
Aggiungi al comparatore
RISPARMIA 25%
  • Corso
  • Milano
  • 8h

...Rivolto a: Responsabili e addetti alla funzione commerciale, marketing analitico/operativo. Responsabili e addetti alla funzione commerciale... Impara:: Statistica di mercato, Analisi di mercato, Ricerca qualitativa... Leggi tutto


300 
IVA inc.
Aggiungi al comparatore
RISPARMIA 25%
  • Corso
  • Milano
  • 8h

...e metodologie Illustrare operativamente le tecniche di posizionamento del marchio e dei prodotti aziendali, rilevandone i punti di forza/debolezza... Impara:: Strumenti di marketing, Customer satisfaction... Leggi tutto


300 
IVA inc.
Aggiungi al comparatore
RISPARMIA 29%
  • Corso
  • Milano
  • 8h

...Come agire nella “società della reputazione” diventando editori di noi stessi. Best practices e condivisione di spunti strategici ed operativi... Impara:: Internet marketing manager, Internet marketing... Leggi tutto


250 
+IVA
Aggiungi al comparatore
RISPARMIA 25%
Brand Naming
Accademia ADICO
  • Corso
  • Milano
  • 8h

...chiarezza riguardo alle reali implicazioni del naming, sapranno valutare quando operare in proprio e come sviluppare un percorso di naming avvalendosi... Impara:: Brand manager, Brand management... Leggi tutto


300 
+IVA
Aggiungi al comparatore
RISPARMIA 25%
  • Corso
  • Milano
  • 8h

...feedback quick release and review (es. serie tv) A chi è diretto il corso Direttori marketing, responsabili marketing, responsabili direct marketing... Impara:: Web marketing, Internet marketing... Leggi tutto


300 
+IVA
Aggiungi al comparatore
  • Corso
  • Milano
  • 8h

...Rivolto a: Imprenditori, responsabili strategie, amministratori delegati, direttori generali. Imprenditori, responsabili strategie, amministratori delegati... Impara:: Internet marketing, Web marketing... Leggi tutto


400 
+IVA
Aggiungi al comparatore

Professori

Alberto Giusti
Alberto Giusti
Dr.

è responsabile strategie in Hoplo ed è responsabile della piattaforma di e-mail marketing Infomail. Opera da anni nel settore internet in Italia, sia in qualità di imprenditore, sia in qualità di consulente in ambito e-business.

Alessandro Frè
Alessandro Frè
Dr.

Amedeo De Luca
Amedeo De Luca
Professore Associato Universita` Cattolica, Dr.

Amedeo De Luca è il massimo esperto di marketing quantitativo operante nel nostro Paese e rappresenta - sia presso la comunità aziendale che in quella accademica - un punto di riferimento nell’ambito dei metodi e modelli applicati al marketing. Per oltre trent’anni ha operato, con mansioni dirigenziali e di responsabilità, presso grandi aziende italiane, all’interno della funzione marketing e dei sistemi informativi. Svolge da vari anni attività di consulenza. Da circa 25 anni svolge attività accademica, nell’ambito della ricerca applicata e della docenza universitaria.

Andrea Boscaro
Andrea Boscaro
Dr.

Amministratore Delegato di Become (www.become.eu), Andrea Boscaro si è laureato con lode all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Scienze Politiche. Dopo una breve esperienza in Omnitel 2000, ha lavorato per 4 anni come business development manager in Lycos Italia gestendo accordi tesi ad arricchire il portale sia dal punto di vista editoriale che delle linee di ricavo. Dall'aprile del 2004 si occupa di Become (gia` Pangora). Insegna web-marketing presso la European School of Economics e presso Ateneo Impresa e scrive sul blog www.thevortex.it

Barbara Visioli
Barbara Visioli
Dr.ssa

Professionista del marketing digitale e attenta osservatrice delle dinamiche sociali è dedita, nella sua attività, all’applicazione delle più aggiornate tecniche di comunicazione digitale al settore della formazione e dello sviluppo delle risorse umane. Ha lavorato nella consulenza aziendale come HR Specialist e Marketing Communication Manager. Attualmente Associate presso The Vortex, società di formazione specializzata in media digitali, quali strumenti di marketing, comunicazione e business.

Leggi tutto

Storia

ADICO, Associazione fondata nel 1964, ha l'obbiettivo di essere il punto di riferimento per tutte le persone che si occupano di Marketing, di Vendite e di Comunicazione.

I vantaggi di studiare qui

Studiare in Accademia ADICO vuol dire affidarsi ad un centro di comprovata professionalita`.

Questo si riscontra in ogni aspetto:

Nella scelta dei formatori e dei docenti che tengono i corsi: grande bagaglio culturale e provenienza dal mondo universitario o dalle principali Società di Formazione italiane e internazionali.

Nella strutturazione dei corsi, che offrono una formazione mirata e concreta, ideale per chi non vuole lasciarsi sfuggire l'occasione di imparare e approfondire con efficacia le tematiche di proprio interesse .

Argomenti in cui è specializzato

I temi trattati nei corsi sono divisi in sette macro-aree:
marketing, vendita, comunicazione, web marketing, crescita professionale, finanza e management.