Accademia ADICO

Accademia ADICO

Descrizione

La Mission dell'Accademia ADICO è quella di coinvolgere i manager nell' assumersi la responsabilita' di crearsi un "Piano di Formazione Personale" nel quale, identificati i reali bisogni, pianificare il proprio percorso formativo per essere piu' competitivi sul mercato.

L'Accademia ADICO vuole aggiungere valore alla crescita professionale del Socio e confermarsi come punto di riferimento per il Mondo del Marketing, delle Vendite e della Comunicazione.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Marketing di Se Stessi Accademia ADICO

...stilato e discusso il proprio brand positioning statement preparato e provato il proprio elevator pitch. Programma del corso Costruire il proprio brand Brand e brand marketing... Impara:: Strumenti di marketing...

  • Corso
  • Per aziende
  • Milano
  • 8 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

300 
+IVA

...A questo scopo esso punta su una didattica attiva, che favorisce un elevato coinvolgimento dei partecipanti, chiamati ad interagire tramite attività pratiche... Impara:: Marketing e pubblicità, Marketing Operativo, Strumenti di marketing...

  • Corso
  • Per aziende
  • Milano
  • 30 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

1.000 
+IVA

...A chi è diretto il corso Tutte le figure professionali che, operando nel commerciale (od in altri campi), necessitino di uno strumento efficace per trasmettere... Impara:: Forza di vendita, Orientamento al cliente, Tecniche di vendita...

  • Corso
  • Per aziende
  • Milano
  • 8 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

300 
+IVA

...Rivolto a: Manager e risorse strategiche ed operative dell'area marketing. Manager e risorse strategiche ed operative dell'area marketing Obiettivi... Impara:: Network marketing...

  • Corso
  • Milano
  • 8 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

300 
+IVA

...Rivolto a: Responsabili e addetti alla funzione commerciale, marketing analitico/operativo. Responsabili e addetti alla funzione commerciale... Impara:: Analisi di mercato, Ricerca qualitativa, Statistica di mercato...

  • Corso
  • Per aziende
  • Milano
  • 8 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

300 
IVA inc.

Professori

Alberto Giusti
Alberto Giusti
Dr.

è responsabile strategie in Hoplo ed è responsabile della piattaforma di e-mail marketing Infomail. Opera da anni nel settore internet in Italia, sia in qualità di imprenditore, sia in qualità di consulente in ambito e-business.

Alessandro Frè
Alessandro Frè
Dr.

Amedeo De Luca
Amedeo De Luca
Professore Associato Universita` Cattolica, Dr.

Amedeo De Luca è il massimo esperto di marketing quantitativo operante nel nostro Paese e rappresenta - sia presso la comunità aziendale che in quella accademica - un punto di riferimento nell’ambito dei metodi e modelli applicati al marketing. Per oltre trent’anni ha operato, con mansioni dirigenziali e di responsabilità, presso grandi aziende italiane, all’interno della funzione marketing e dei sistemi informativi. Svolge da vari anni attività di consulenza. Da circa 25 anni svolge attività accademica, nell’ambito della ricerca applicata e della docenza universitaria.

Andrea Boscaro
Andrea Boscaro
Dr.

Amministratore Delegato di Become (www.become.eu), Andrea Boscaro si è laureato con lode all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Scienze Politiche. Dopo una breve esperienza in Omnitel 2000, ha lavorato per 4 anni come business development manager in Lycos Italia gestendo accordi tesi ad arricchire il portale sia dal punto di vista editoriale che delle linee di ricavo. Dall'aprile del 2004 si occupa di Become (gia` Pangora). Insegna web-marketing presso la European School of Economics e presso Ateneo Impresa e scrive sul blog www.thevortex.it

Barbara Visioli
Barbara Visioli
Dr.ssa

Professionista del marketing digitale e attenta osservatrice delle dinamiche sociali è dedita, nella sua attività, all’applicazione delle più aggiornate tecniche di comunicazione digitale al settore della formazione e dello sviluppo delle risorse umane. Ha lavorato nella consulenza aziendale come HR Specialist e Marketing Communication Manager. Attualmente Associate presso The Vortex, società di formazione specializzata in media digitali, quali strumenti di marketing, comunicazione e business.

Leggi tutto

Storia

ADICO, Associazione fondata nel 1964, ha l'obbiettivo di essere il punto di riferimento per tutte le persone che si occupano di Marketing, di Vendite e di Comunicazione.

I vantaggi di studiare qui

Studiare in Accademia ADICO vuol dire affidarsi ad un centro di comprovata professionalita`.

Questo si riscontra in ogni aspetto:

Nella scelta dei formatori e dei docenti che tengono i corsi: grande bagaglio culturale e provenienza dal mondo universitario o dalle principali Società di Formazione italiane e internazionali.

Nella strutturazione dei corsi, che offrono una formazione mirata e concreta, ideale per chi non vuole lasciarsi sfuggire l'occasione di imparare e approfondire con efficacia le tematiche di proprio interesse .

Argomenti in cui è specializzato

I temi trattati nei corsi sono divisi in sette macro-aree:
marketing, vendita, comunicazione, web marketing, crescita professionale, finanza e management.