Haccp - Igiene e Sicurezza Alimentare

Gruppo Errepi Srl
A Lissone

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazioni importanti

  • Corso
  • Lissone
  • 4 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Sicurezza e Igiene alimentare.
Rivolto a: Tale corso, in sostituzione del libretto sanitario, è obbligatorio per tutti gli addetti del settore alimentare ed è rivolto al personale di ristoranti, bar, pizzerie, pub, gelaterie, trattorie, osterie, agriturismi, mense, alberghi, residence, hotel.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Lissone
Via Dante Aligheri, 10, 20035, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Contattare il centro

Programma

CORSI HACCP – Igiene e Sicurezza degli alimentiLa normativa più recente nel campo dell’Igiene e Sicurezza degli Alimenti (Pacchetto Igiene 2004) e le nuove modalità di audit condotte dagli organi competenti, richiedono per gli operatori del settore alimentare una specifica formazione per
  1. l’acquisizione consapevole di comportamenti efficaci a tutela della sicurezza degli alimenti e a prevenzione dei rischi possibili;
  2. lo sviluppo della necessaria competenza di gestione della documentazione di un sistema di Autocontrollo;
  3. la conoscenza delle sanzioni connesse al mancato rispetto dei requisiti normativi.
I corsi proposti rispondono a quanto previsto dal cap.XII del Regolamento CE 852/2004 che sottolinea l’obbligatorietà dell’addestramento/formazione nel rispetto dei requisiti della legislazione nazionale in materia e in relazione al tipo di attività.

Nello specifico, la proposta si rivolge, con percorsi differenti, a:
  1. Operatori del Settore Alimentare (O.S.A.), ossia i Titolari di imprese alimentari cui fa capo la responsabilità del rispetto dei vincoli di legge;
  2. Addetti alla produzione, lavorazione, vendita, somministrazione di prodotti alimentari;
  3. Addetti allo stoccaggio, al trasporto e alla vendita di prodotti alimentari confezionati altrove.
I corsi sono strumento indispensabile per la conduzione controllata ed efficace di un’impresa alimentare e rappresentano un supporto efficace alla responsabilità degli O.S.A. rispetto all’obbligo di formare il proprio personale, sia fisso che stagionale. Oltre ai principi fondamentali di igiene e sicurezza alimentare, si punta a sviluppare una giusta consapevolezza rispetto alla segnalazione e gestione delle Non Conformità e vengono fornite indicazioni pratiche per la gestione della documentazione connessa ad un piano di autocontrollo secondo il metodo HACCP.

Tutti i corsi si concludono con un test finale, a superamento del quale viene rilasciato un attestato di Formazione; un attestato di Partecipazione verrà rilasciato nel caso di mancato superamento della prova finale.

I corsi si tengono in uno o più moduli da 4 ore ciascuno, con durata (max 12 ore) e contenuti diversificati conformemente alle diverse legislazioni regionali.

I corsi, erogati su richiesta, prevedono un minimo di 5 e un massimo di 20 partecipanti.

GRUPPO ERREPI Srl si riserva la facoltà di annullare il corso nel caso non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto