Haccp - Igiene e Sicurezza Alimentare

Gruppo Errepi Srl
A Lissone

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Lissone
  • 4 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Sicurezza e Igiene alimentare.
Rivolto a: Tale corso, in sostituzione del libretto sanitario, è obbligatorio per tutti gli addetti del settore alimentare ed è rivolto al personale di ristoranti, bar, pizzerie, pub, gelaterie, trattorie, osterie, agriturismi, mense, alberghi, residence, hotel.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Lissone
Via Dante Aligheri, 10, 20035, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Contattare il centro

Programma

CORSI HACCP – Igiene e Sicurezza degli alimentiLa normativa più recente nel campo dell’Igiene e Sicurezza degli Alimenti (Pacchetto Igiene 2004) e le nuove modalità di audit condotte dagli organi competenti, richiedono per gli operatori del settore alimentare una specifica formazione per
  1. l’acquisizione consapevole di comportamenti efficaci a tutela della sicurezza degli alimenti e a prevenzione dei rischi possibili;
  2. lo sviluppo della necessaria competenza di gestione della documentazione di un sistema di Autocontrollo;
  3. la conoscenza delle sanzioni connesse al mancato rispetto dei requisiti normativi.
I corsi proposti rispondono a quanto previsto dal cap.XII del Regolamento CE 852/2004 che sottolinea l’obbligatorietà dell’addestramento/formazione nel rispetto dei requisiti della legislazione nazionale in materia e in relazione al tipo di attività.

Nello specifico, la proposta si rivolge, con percorsi differenti, a:
  1. Operatori del Settore Alimentare (O.S.A.), ossia i Titolari di imprese alimentari cui fa capo la responsabilità del rispetto dei vincoli di legge;
  2. Addetti alla produzione, lavorazione, vendita, somministrazione di prodotti alimentari;
  3. Addetti allo stoccaggio, al trasporto e alla vendita di prodotti alimentari confezionati altrove.
I corsi sono strumento indispensabile per la conduzione controllata ed efficace di un’impresa alimentare e rappresentano un supporto efficace alla responsabilità degli O.S.A. rispetto all’obbligo di formare il proprio personale, sia fisso che stagionale. Oltre ai principi fondamentali di igiene e sicurezza alimentare, si punta a sviluppare una giusta consapevolezza rispetto alla segnalazione e gestione delle Non Conformità e vengono fornite indicazioni pratiche per la gestione della documentazione connessa ad un piano di autocontrollo secondo il metodo HACCP.

Tutti i corsi si concludono con un test finale, a superamento del quale viene rilasciato un attestato di Formazione; un attestato di Partecipazione verrà rilasciato nel caso di mancato superamento della prova finale.

I corsi si tengono in uno o più moduli da 4 ore ciascuno, con durata (max 12 ore) e contenuti diversificati conformemente alle diverse legislazioni regionali.

I corsi, erogati su richiesta, prevedono un minimo di 5 e un massimo di 20 partecipanti.

GRUPPO ERREPI Srl si riserva la facoltà di annullare il corso nel caso non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto