Corso attualmente non disponibile
Master con stage in Marketing Management, Comunicazione e Strategie Digitali 12° ed.
-
Agenzia formativa accreditata alla Regione Toscana che dal 2005 opera con l'intento di sviluppare l'area delle risorse umane tramite la progettazione e ideazione di corsi formativi in grado di incrementare la competitività dell'individuo e dell'azienda in generale.
← | →
Master
A Firenze ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Comunicazione ottimale e gestione aziendale
-
Tipologia
Master
-
Ore di lezione
160h
-
Durata
20 Giorni
-
Inizio
Consultare
-
Stage in azienda
Sì
Il centro Quec Formazione presenta su Emagister.it la 9ª edizione del Job Master con stage in Marketing Management & Comunicazione d'Impresa, rivolto a giovani laureati e laureandi in discipline socio-economiche, umanistiche e giuridiche interessati all'inserimento professionale nell'ambito del marketing, della pubblicità e della comunicazione.
Il percorso in Marketing e Comunicazione d'Impresa, con una durata di 20 giornate, per un totale di 160 ore di lezioni frontali + 3/6 mesi di stage, fornisce le conoscenze e le competenze avanzate nelle aree del marketing strategico ed operativo, necessarie in un mercato in cui il digitale ha mutato profondamente il rapporto tra consumatori e aziende.
I partecipanti approfondiranno tutti gli aspetti del marketing management ed acquisiranno non solo gli strumenti fondamentali del Marketing tradizionale, ma anche i principali elementi del Web Marketing.
Profilo del corso
I partecipanti approfondiranno tutti gli aspetti del marketing management ed acquiriranno non solo gli strumenti fondamentali del Marketing tradizionale, ma anche i principali elementi del Web Marketing.
Giovani laureati e laureandi in discipline socio-economiche, umanistiche e giuridiche interessati all'inserimento professionale nell'ambito del marketing, della pubblicità e della comunicazione.
Diploma di Master in Marketing, Comunicazione e Strategie Digitali.
I Master Quec sono percorsi progettati per professionisti da professionisti. Percorsi formativi avanzati caretterizzati da lezioni teorico-pratiche che trasmettono concrete esperienze specialistiche e competenze manageriali che i partecipanti possono facilmente rielaborare ed applicare nella propria situazione professionale.
Inviaci il tuo curriculum vitae, copia di un documento di identità e lettera di motivazione.
Sono previste agevolazioni economiche per under 30, e partecipanti Fuori Regione.
Opinioni
-
Agenzia formativa accreditata alla Regione Toscana che dal 2005 opera con l'intento di sviluppare l'area delle risorse umane tramite la progettazione e ideazione di corsi formativi in grado di incrementare la competitività dell'individuo e dell'azienda in generale.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Corpo Docente
Materie
- Marketing management
- Marketing strategy
- Trade marketing
- Web marketing
- Comunicazione di impresa
- Fidelizzazione cliente
- Marketing strategico
- Posizionamento
- Concorrenza
- Brand communication
- Branding
- Product marketing
- Piano di marketing
- Key account manager
- Management aziendale
- Product management
- Product manager
- E-business
- Vendite
- Management
Professori
Alvise Comin
Marketing Communications Manager e Formatore
Antonella Coppotelli
Web Specialist presso Piemme S.p.A.
Fabio Barbini
Senior Consultant Trainer in Project Management
Programma
Il Master propone un percorso formativo pratico e di alto profilo. I partecipanti approfondiranno tutti gli aspetti del marketing management ed acquisiranno non solo gli strumenti fondamentali del Marketing tradizionale, ma anche i principali elementi del Web Marketing.
Il percorso è organizzato in due macro moduli che possono anche essere frequentati singolarmente.
MARKETING STRATEGICO
- Concetti di strategia e gestione strategica
- Dal business model canvas alla balance scorecard
- Design thinking e innovazione
- Leve e strumenti per la definizione del piano marketing
- Il processo di product management
- Il processo strategico di Brand Management
- La comunicazione integrata
- Marketing metrics
WEB MARKETING & DIGITAL COMMUNICATION
- Content Strategy
- La gestione della relazione con il cliente
- Social Media Strategy
- Google Ads
- Performance Marketing e Web Analytics
- Marketing automation
Il Master si completa con due moduli di studio facoltativi:
- Dalla Strategia al Business Plan
- Strumenti di Project Management
STAGE
Per coloro che lo desiderano, grazie alla formula CON STAGE è possibile al termine del percorso formativo, previo colloquio di selezione, effettuare un tirocinio formativo della durata di 3/6 mesi.
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master con stage in Marketing Management, Comunicazione e Strategie Digitali 12° ed.