course-premium

Corso attualmente non disponibile

Master con stage in Marketing Management, Comunicazione e Strategie Digitali 12° ed.

4.5
1 opinione
  • Agenzia formativa accreditata alla Regione Toscana che dal 2005 opera con l'intento di sviluppare l'area delle risorse umane tramite la progettazione e ideazione di corsi formativi in grado di incrementare la competitività dell'individuo e dell'azienda in generale.
    |

Master

A Firenze ()

3001-4000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Comunicazione ottimale e gestione aziendale

  • Tipologia

    Master

  • Ore di lezione

    160h

  • Durata

    20 Giorni

  • Stage in azienda

anche online in diretta streaming

Il centro Quec Formazione presenta su Emagister.it la 9ª edizione del Job Master con stage in Marketing Management & Comunicazione d'Impresa, rivolto a giovani laureati e laureandi in discipline socio-economiche, umanistiche e giuridiche interessati all'inserimento professionale nell'ambito del marketing, della pubblicità e della comunicazione.

Il percorso in Marketing e Comunicazione d'Impresa, con una durata di 20 giornate, per un totale di 160 ore di lezioni frontali + 3/6 mesi di stage, fornisce le conoscenze e le competenze avanzate nelle aree del marketing strategico ed operativo, necessarie in un mercato in cui il digitale ha mutato profondamente il rapporto tra consumatori e aziende.

I partecipanti approfondiranno tutti gli aspetti del marketing management ed acquisiranno non solo gli strumenti fondamentali del Marketing tradizionale, ma anche i principali elementi del Web Marketing.

Profilo del corso

I partecipanti approfondiranno tutti gli aspetti del marketing management ed acquiriranno non solo gli strumenti fondamentali del Marketing tradizionale, ma anche i principali elementi del Web Marketing.

Giovani laureati e laureandi in discipline socio-economiche, umanistiche e giuridiche interessati all'inserimento professionale nell'ambito del marketing, della pubblicità e della comunicazione.

Diploma di Master in Marketing, Comunicazione e Strategie Digitali.

I Master Quec sono percorsi progettati per professionisti da professionisti. Percorsi formativi avanzati caretterizzati da lezioni teorico-pratiche che trasmettono concrete esperienze specialistiche e competenze manageriali che i partecipanti possono facilmente rielaborare ed applicare nella propria situazione professionale.

Inviaci il tuo curriculum vitae, copia di un documento di identità e lettera di motivazione.

Sono previste agevolazioni economiche per under 30, e partecipanti Fuori Regione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.5
  • Agenzia formativa accreditata alla Regione Toscana che dal 2005 opera con l'intento di sviluppare l'area delle risorse umane tramite la progettazione e ideazione di corsi formativi in grado di incrementare la competitività dell'individuo e dell'azienda in generale.
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Corpo Docente

4.5
27/03/2017
Il meglio: Agenzia formativa accreditata alla Regione Toscana che dal 2005 opera con l'intento di sviluppare l'area delle risorse umane tramite la progettazione e ideazione di corsi formativi in grado di incrementare la competitività dell'individuo e dell'azienda in generale.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Marketing management
  • Marketing strategy
  • Trade marketing
  • Web marketing
  • Comunicazione di impresa
  • Fidelizzazione cliente
  • Marketing strategico
  • Posizionamento
  • Concorrenza
  • Brand communication
  • Branding
  • Product marketing
  • Piano di marketing
  • Key account manager
  • Management aziendale
  • Product management
  • Product manager
  • E-business
  • Vendite
  • Management

Professori

Alvise Comin

Alvise Comin

Marketing Communications Manager e Formatore

Antonella  Coppotelli

Antonella Coppotelli

Web Specialist presso Piemme S.p.A.

Fabio  Barbini

Fabio Barbini

Senior Consultant Trainer in Project Management

Programma

Il Master propone un percorso formativo pratico e di alto profilo. I partecipanti approfondiranno tutti gli aspetti del marketing management ed acquisiranno non solo gli strumenti fondamentali del Marketing tradizionale, ma anche i principali elementi del Web Marketing.

Il percorso è organizzato in due macro moduli che possono anche essere frequentati singolarmente.

MARKETING STRATEGICO

  • Concetti di strategia e gestione strategica
  • Dal business model canvas alla balance scorecard
  • Design thinking e innovazione
  • Leve e strumenti per la definizione del piano marketing
  • Il processo di product management
  • Il processo strategico di Brand Management
  • La comunicazione integrata
  • Marketing metrics

WEB MARKETING & DIGITAL COMMUNICATION

  • Content Strategy
  • La gestione della relazione con il cliente
  • Social Media Strategy
  • Google Ads
  • Performance Marketing e Web Analytics
  • Marketing automation

Il Master si completa con due moduli di studio facoltativi:

  • Dalla Strategia al Business Plan
  • Strumenti di Project Management



STAGE
Per coloro che lo desiderano, grazie alla formula CON STAGE è possibile al termine del percorso formativo, previo colloquio di selezione, effettuare un tirocinio formativo della durata di 3/6 mesi.

Ulteriori informazioni

Al termine del percorso formativo, previo colloquio di selezione, è possibile effettuare un tirocinio formativo della durata di 3/6 mesi. L'esperienza si configurerà come laboratorio pratico dove acquisire, in affiancamento al responsabile, competenze e procedure apprese.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master con stage in Marketing Management, Comunicazione e Strategie Digitali 12° ed.

3001-4000 €