MASTER AMMINISTRAZIONE E SELEZIONE DEL PERSONALE

POLO FIL
A Napoli

2001-3000
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Napoli
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Il master è articolato in 372 ore di aula + 160 ore di stage (facoltativo) a conclusione del percorso formativo. Lo stage sarà effettuato presso importanti realtà imprenditoriali campane, durante il quale, applicando quanto appreso in aula, si maturerà un'esperienza operativa fondamentale per l'arricchimento delle competenze dei partecipanti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Napoli
Via Santa Maria avvocata 2, 80139, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Bilancio aziendale
Contabilità aziendale
Buste paga
Software di contabilità
Selezione
Enneacoaching
Amministrazione del personale
Diritto del lavoro
Formazione formatori
Formazione e comunicazione

Professori

Giovanni Amoroso
Giovanni Amoroso
Esperto in Gestione Risorse Umane ed Empowerment

Esperto in Gestione Risorse Umane ed Empowerment, da più di 10 anni opera nella Relazione d'Aiuto. Coach, Counsellor Professionale e Formatore, con un Master Advanced in Programmazione Neuro-Linguistica e formazione in Ipnosi Ericksoniana. Lavora in diversi ambiti a Napoli, Roma, Bologna e Milano: Aziende, Asl, Scuole, svolgendo consulenza per diverse aziende attraverso l'offerta di attività di training, counselling e coaching su misura. Attualmente è presidente dell'Associazione Italiana Counselling Regione Campania (AICO Campania). Sviluppa e realizza progetti su richiesta di aziende.

Programma

Il Master ha l’obiettivo di offrire una specializzazione di alto profilo nell’ambito DELL’AMMINISTRAZIONE E DELLA SELEZIONE DEL PERSONALE e si propone di esaminare in modo esaustivo e approfondito la normativa, illustrare le logiche di funzionamento delle norme e delle procedure gestionali e analizzare i percorsi operativi che consentono di adottare le scelte più aderenti alle esigenze aziendali al fine di amministrare il rapporto di lavoro nella sua completezza.

Mira all’acquisizione e al consolidamento delle conoscenze contabili-amministrative, ampliando le nozione relative la trattazione dell’IVA e la gestione delle pratiche relative all’amministrazione funzionale del personale.

Strutturato principalmente sulla pratica, mira a formare un esperto in grado di gestire un organizzazione nelle sue dinamiche di team.

Ulteriori informazioni

Il profondo cambiamento che negli ultimi anni ha interessato l’amministrazione del personale non lascia spazio a comportamenti e modalità di gestione delle risorse umane non più adeguate ai tempi. La necessità di rendere moderne e dinamiche le organizzazioni, che sempre più devono essere orientate alla qualità ed ai risultati, passa anche attraverso più adeguati strumenti di selezione e gestione. Il Master in “Amministrazione e Selezione del Personale” si propone di formare una figura professionale che sia in grado di gestire le Risorse umane in maniera integrata: dalle attività di ricerca e selezione a quelle amministrative. Coloro che intendono operare in questo settore devono infatti possedere competenze trasversali alle diverse aree tipiche della gestione del personale, in modo da poter operare in maniera autonoma nei diversi processi aziendali. Il master è rivolto a neolaureati o a coloro che hanno interesse e motivazione ad entrare nel mondo del lavoro scegliendo l’area delle risorse umane. A giovani che operano in campo aziendale e consulenziale nell’ambito della funzione del personale, stimolati a vivere un’esperienza di consolidamento e sviluppo del proprio ruolo. Il master è aperto anche a chi, pur non laureato, dimostri una cultura equivalente ed una solida motivazione. Si rivolge anche ad addetti alla gestione e all’amministrazione del personale, uffici paghe e contributi, uffici che si occupano di normativa del lavoro e relazioni sindacali, responsabili delle diverse funzioni indicate, responsabili del personale di piccole e medie imprese, consulenti del lavoro, commercialisti ed avvocati, praticanti di studi professionali.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto