Master in Amministrazione, Gestione & Sviluppo Risorse Umane

Studio Pettine- Simeone
A Bologna

3.600 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Bologna
  • Durata:
    55 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master, grazie al Personale Docente altamente qualificato e costituito dai Professionisti di ogni singolo settore, offre una preparazione esaustiva ed immediatamente utilizzabile negli ambiti fondamentali delle Risorse Umane (amministrazione, selezione, organizzazione, gestione, sviluppo e formazione) e dedica attenzione anche agli aspetti più innovativi e strategici per il mantenimento della competitività delle aziende.
Rivolto a: NEO LAUREATI, NEO INSERITI, ADDETTI E RESPONSABILE RISORSE UMANE, IMPRENDITORI.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
CORTE ISOLANI 8, 40125, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

conoscenza della lingua inglese livello B1, percorso formativo e professionale coerente con gli obiettivi del master.

Programma

obiettivi:acquisire e sviluppare conoscenze, tecniche e competenze inerenti l’organizzazione aziendale, la strategia aziendale, le relazioni industriali e sindacali, per costruire e gestire team di successo, creando spirito di squadra, collaborazione, responsabilizzazione a tutti i livelli rendendo l’organizzazione aziendale efficiente ed efficace.

la rapidità dell’evoluzione delle tecnologie e della continua trasformazione dei mercati fa si che le risorse umane siano da considerarsi la leva strategica che oggi garantisce la competitività delle moderne organizzazioni, sia di piccole che di grandi dimensioni.

il master, grazie al personale docente altamente qualificato e costituito dai professionisti di ogni singolo settore, offreuna preparazione esaustiva ed immediatamente utilizzabile negli ambiti fondamentali delle risorse umane(amministrazione, selezione, organizzazione, gestione, sviluppo e formazione) e dedica attenzione anche agli aspetti più innovativi e strategici per il mantenimento della competitività delle aziende.

il corso implica una modalità interattiva con partecipanti e sarà accompagnato dalla discussione di casi pratici, role play e analisi di casi reali proposti dai corsisti, nonché dalla presenza di testimonial di aziende. A metà e fine percorso sono previsti 2 weekend in formula outdoor per esercitare, in modalità di teatro d’impresa, le conoscenze e le competenze acquisite.

ad ogni partecipante verrà consegnato materiale didattico di supporto e creata una piattaforma on-line per agevolare commenti, discussioni, confronti attivi tra i corsisti e i docenti e per garantire un supporto significativo e personalizzato in funzione delle specifiche esigenze di ciascuno. Al termine di ogni modulo è prevista una verifica per accertare il livello di conoscenze acquisite.

inoltre, i medesimi contenuti del corso saranno riproposti in inglese in modalità e-learning al fine di agevolare la comprensione della terminologia tecnica in lingua e la fluenza dell’inglese sia scritto che parlato.

al termine del corso verrà sostenuto un esame valutativo finale scritto e orale per attestare l’avvenuta acquisizione di conoscenze e competenze. L’attestato di frequenza finale sarà pertanto corredato di valutazione in centesimi.

Follow up:al corso fanno seguito,

ø a distanza di uno-due mesi circa, 16 ore di coaching individuale per verificare l’effettivo apprendimento e messa in pratica dei contenuti esposti. Le date del coaching (4 mezze giornate da 4 ore ciascuna) saranno concordate direttamente con i partecipanti.

ø a distanza di 4 mesi dalla conclusione del percorso una mezza giornata di confronto collettivo per valutarne l’efficacia e la concreta applicabilità nel mondo del lavoro.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto