Master CMS - Master in Comunicazione e Marketing Strategico

Open Source Group SCARL
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Roma
  • 700 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: La finalita' del master sara' raggiunta attraverso il conseguimento dei seguenti obiettivi specifici: conoscere i principi dell'organizzazione e delle strategie aziendali nelle imprese del 2000; - conoscere e saper applicare i principi e le tecniche del marketing operativo; - conoscere e saper utilizzare i principali strumenti di marketing e comunicazione istituzionale e di prodotto/servizio; - sperimentare comportamenti funzionali alla soluzione di problemi, al lavoro di gruppo e alla leadership sui processi e sulle persone.
Rivolto a: Il Master è rivolto a neolaureati e professionisti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via di torre spaccata, 110, 00173, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

L'ammissione al Master e' subordinata al superamento di una selezione iniziale che si svolgera' in tre fasi: Analisi della domanda, del Curriculum Vitae e del percorso di studi; Prove scritte, comprensive di test psico-attitudinale, su temi di cultura generale, economia e marketing, abilita' logico-linguistiche e logico-matematiche; Colloquio individuale volto ad accertare il reale livello di interesse e motivazione dei candidati.

Professori

Francesca Cattozzo
Francesca Cattozzo
Consulente Comunicazione e Marketing aziendale

Paolo Bizzarri
Paolo Bizzarri
Consulente Comunicazione e Marketing aziendale

Sergio Chiapperini
Sergio Chiapperini
Consulente Comunicazione aziendale

Stefano Peltrini
Stefano Peltrini
Consulente Comunicazione aziendale

Programma

Il "Master in Comunicazione e Marketing Strategico", si propone di contribuire al rinnovamento della cultura professionale, favorendo l'acquisizione di conoscenze, competenze e metodologie, indispensabili per affrontare concretamente la realta' del mondo del lavoro. La formazione universitaria, di stampo a volte troppo teorico, spesso non basta per imporsi all'attenzione delle Aziende e sempre piu' studenti si orientano verso la frequentazione di un Master Post Laurea. Attualmente l'offerta formativa e' molto ricca, ma non sempre un cosi' vasto assortimento di corsi colma le lacune della formazione accademica o supporta la creazione di figure professionali adeguate alle richieste dell'attuale mercato lavorativo e spesso gli stessi corsi si concludono con Stage che deludono le attese, essendo svolti presso grandi Aziende ma con ruoli fin troppo marginali. Per questo e' nato il Master CMS: un corso di studi funzionale e pratico dove il valore aggiunto e' dato:

dalla metodologia con cui insegniamo agli studenti a trarne esperienza;

dalle Piccole e Medie Imprese disposte ad accogliere i nostri stagisti per fornire loro una vera occasione di crescita;

dalla presenza di docenti abituati a trasmettere una forma mentis aziendale;

da Aziende Partner che insieme agli studenti realizzeranno progetti veri commissionati da veri clienti;

da uno Stage formativo durante il quale il partecipante portera' a termine il percorso di trasformazione da studente a lavoratore.

Il Master CMS permette ai partecipanti di acquisire conoscenze e competenze nell'ambito del Marketing, dal punto di vista strategico, ma, soprattutto, dal punto di vista organizzativo e pratico, proponendo una linea basata completamente sull'esperienza e sull'approccio diretto. Il Master e' basato sul pieno coinvolgimento dei partecipanti con percorsi formativi attivi. Il partecipante, attraverso project work, esercitazioni pratiche, test di apprendimento, lavori di gruppo e percorsi guidati, acquisisce strumenti efficaci per migliorare la propria professionalita' e competenza nelle tematiche affrontate.

Il Master "CMS" ha come finalita' principale: la crescita professionale e personale del partecipante, attraverso un percorso fatto di esperienze e partecipazione, con una forte componente innovativa e interattiva; la creazione di una figura professionale in grado di inserirsi nel mercato del lavoro come esperto di alto livello, sia sotto il profilo tecnico sia sotto il profilo gestionale, in grado di governare processi e sistemi di marketing innovativi.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

QUOTA D’ISCRIZIONE : € 11.880,00 PAGAMENTO : DUE RATE DI PARI IMPORTO - 1° rata entro la data d’iscrizione - 2° rata entro il 31-12-2010


Osservazioni:

La disposizione dell'aula, fa in modo che i partecipanti non sono solo spettatori delle lezioni tenuta dal professionista, ma sono assolutamente parte integrante della lezione, partecipando attivamente, condividendo sensazioni e pareri, mettendo sin da subito la propria professionalità a fattor comune, imparando a lavorare un gruppo e soprattutto a gestire delle risorse.


Stage:

In molti casi lo Stage rappresenta solo un periodo durante il quale vengono affidati compiti che non sono in linea con le competenze relative alla figura professionale oggetto del Master. "formazione vera sul campo" in un contesto lavorativo reale, con l'obiettivo di acquisire una conoscenza diretta del mondo del lavoro ed una professionalita' specifica. Lo stage rappresenta percio' una vera e propria occasione di crescita e applicazione concreta, di quanto si e' appreso, all'interno di un'Azienda. Lo stage avra' una durata complessiva di 3/6 mesi.


Alunni per classe: 18

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto