gestione in un ambiente vario e complesso

Master per Direttore D'Albergo

Istituti Professionali
Blended a Milano

4001-5000
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Metodologia Blended
Inizio Milano
Ore di lezione 76 ore di lezione
Durata 10 Giorni
Inizio lezioni Flessible
stage in azienda
Campus online
Tutoraggio personalizzato
Lezioni virtuali
  • Master
  • Blended
  • Milano
  • 76 ore di lezione
  • Durata:
    10 Giorni
  • Inizio lezioni:
    Flessible
  • stage in azienda
  • Campus online
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Il Direttore d'Albergo deve avere capacità di gestione in un ambiente vario e complesso come quello delle grandi strutture ricettive,avendo un focus orientato al cliente ed ai servizi alla clientela.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Flessible
Luogo
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Competenze specifiche nell'organizzazione di strutture ricettive di grandi dimensioni, capacità di negoziazione con i fornitori, abilità di gestione di risorse umane e finanziarie. In tal senso mira a fornire ai potenziali junior manager gli aspetti di gestione economica e di management legati alla direzione dei centri benessere formando una figura altamente professionale in grado di ricoprire la figura di Direttore d'Albergo.

· A chi è diretto?

Laureati e laureandi con un'ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente anche di una seconda lingua straniera.

· Requisiti

Inglese fluente e preferibilmente conoscenza di almeno un'altra lingua straniera

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Il candidato verrà contattato per ricevere tutte le informazioni in merito al percorso formativo e sulle modalità di selezione al corso.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Pianificazione e organizzazione di servizi di sistemazione alberghiera
Ristorazione
Promozione e marketing; gestione di budget e piani finanziari
Nonché il controllo della spesa; reclutamento
Formazione e monitoraggio del personale; gestione dei reclami dei clienti e commenti;

Professori

Docenti Corsi
Docenti Corsi
master

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO

1° MODULO:
STRUTTURA DEL COMPARTIMENTO TURISTICO

Lo scenario del mercato turistico: tendenze nazionali e internazionali
Le diverse tipologie di turismo ed i vari attori del settore

2° MODULO:
ELEMENTI DI CONTABILITÀ, BILANCIO E FINANZA AZIENDALE

Basi di economia e organizzazione aziendale
Contabilità generale e bilancio

3° MODULO:
LEGISLAZIONE TURISTICA

Legislazione nazionale e regionale del turismo.
Il turismo nel diritto internazionale
Finanziamenti e politiche statati nel settore turistico

4° MODULO:
HOSPITALITY MANAGEMENT

Il settore alberghiero e ricettivo con le sue differenti tipologie di strutture
Lo sviluppo di un piano strategico alberghiero
Il fattore stagionalità
Hospitality Management

5° MODULO:
MARKETING E DESTINATION MANAGEMENT

Marketing Territoriale: pianificazione strategica e competitività
Tourist Destination Management

6° MODULO:

IL TURISMO CULTURALE

7° WEB COMMUNICATION e MARKETING TURISTICO NELL’ERA 2.0

Le nuove professioni digitali nel turismo
Commercializzazione e consumo del prodotto “TURISMO” on line
Il mutato comportamento di acquisto nell’era web 2.0
Costruzione e potenziamento di un brand di successo
Strumenti di comunicazione 2.0
Revenue Management

8° MODULO:
GEOGRAFIA DEL TURISMO NELLA RIVOLUZIONE DIGITALE

L’e-commerce e Internet nel turismo. Un fenomeno locale, nazionale e mondiale
Destination Management
Relazionarsi con la web tourism community

9° MODULO
L’IMPRENDITORIALITÀ’ 2.0 PER IL TURISMO

L’attuabilità del progetto imprenditoriale digitale nel settore turistico
Come stilare un business plan

10° MODULO:
REALIZZAZIONE DI SITI WEB TURISTICI:
Social Media Marketing
Blog e viral marketing
Brand Reputation Management

11° MODULO: TOURISM ENGLISH

12° MODULO: COMUNICAZIONE

13° MODULO: GESTIONE DELLE RISORSE UMANE

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto