Master per Direttore D'Albergo
Master
Blended a Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Blended
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
76h
-
Durata
10 Giorni
-
Inizio
Scegli data
-
Stage in azienda
Sì
-
Campus online
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Il Direttore d'Albergo deve avere capacità di gestione in un ambiente vario e complesso come quello delle grandi strutture ricettive,avendo un focus orientato al cliente ed ai servizi alla clientela.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Competenze specifiche nell'organizzazione di strutture ricettive di grandi dimensioni, capacità di negoziazione con i fornitori, abilità di gestione di risorse umane e finanziarie. In tal senso mira a fornire ai potenziali junior manager gli aspetti di gestione economica e di management legati alla direzione dei centri benessere formando una figura altamente professionale in grado di ricoprire la figura di Direttore d'Albergo.
Laureati e laureandi con un'ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente anche di una seconda lingua straniera.
Inglese fluente e preferibilmente conoscenza di almeno un'altra lingua straniera
Il candidato verrà contattato per ricevere tutte le informazioni in merito al percorso formativo e sulle modalità di selezione al corso.
Opinioni
Materie
- Ristorazione
- Nonché il controllo della spesa; reclutamento
Professori
Docenti Corsi
master
Programma
1° MODULO:
STRUTTURA DEL COMPARTIMENTO TURISTICO
Lo scenario del mercato turistico: tendenze nazionali e internazionali
Le diverse tipologie di turismo ed i vari attori del settore
2° MODULO:
ELEMENTI DI CONTABILITÀ, BILANCIO E FINANZA AZIENDALE
Basi di economia e organizzazione aziendale
Contabilità generale e bilancio
3° MODULO:
LEGISLAZIONE TURISTICA
Legislazione nazionale e regionale del turismo.
Il turismo nel diritto internazionale
Finanziamenti e politiche statati nel settore turistico
4° MODULO:
HOSPITALITY MANAGEMENT
Il settore alberghiero e ricettivo con le sue differenti tipologie di strutture
Lo sviluppo di un piano strategico alberghiero
Il fattore stagionalità
Hospitality Management
5° MODULO:
MARKETING E DESTINATION MANAGEMENT
Marketing Territoriale: pianificazione strategica e competitività
Tourist Destination Management
6° MODULO:
IL TURISMO CULTURALE
7° WEB COMMUNICATION e MARKETING TURISTICO NELL’ERA 2.0
Le nuove professioni digitali nel turismo
Commercializzazione e consumo del prodotto “TURISMO” on line
Il mutato comportamento di acquisto nell’era web 2.0
Costruzione e potenziamento di un brand di successo
Strumenti di comunicazione 2.0
Revenue Management
8° MODULO:
GEOGRAFIA DEL TURISMO NELLA RIVOLUZIONE DIGITALE
L’e-commerce e Internet nel turismo. Un fenomeno locale, nazionale e mondiale
Destination Management
Relazionarsi con la web tourism community
9° MODULO
L’IMPRENDITORIALITÀ’ 2.0 PER IL TURISMO
L’attuabilità del progetto imprenditoriale digitale nel settore turistico
Come stilare un business plan
10° MODULO:
REALIZZAZIONE DI SITI WEB TURISTICI:
Social Media Marketing
Blog e viral marketing
Brand Reputation Management
11° MODULO: TOURISM ENGLISH
12° MODULO: COMUNICAZIONE
13° MODULO: GESTIONE DELLE RISORSE UMANE
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master per Direttore D'Albergo