gestione in un ambiente vario e complesso

Master per Direttore D'Albergo

Istituti Professionali
Semipreseziale a Milano

4001-5000
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Master
  • Blended
  • Milano
  • 76 ore di lezione
  • Durata:
    10 Giorni
  • Quando:
    20/03/2017
  • Crediti:
  • Stage / Tirocinio
  • Campus online
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Il Direttore d'Albergo deve avere capacità di gestione in un ambiente vario e complesso come quello delle grandi strutture ricettive,avendo un focus orientato al cliente ed ai servizi alla clientela.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
20 marzo 2017
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Competenze specifiche nell'organizzazione di strutture ricettive di grandi dimensioni, capacità di negoziazione con i fornitori, abilità di gestione di risorse umane e finanziarie. In tal senso mira a fornire ai potenziali junior manager gli aspetti di gestione economica e di management legati alla direzione dei centri benessere formando una figura altamente professionale in grado di ricoprire la figura di Direttore d'Albergo.

· A chi è diretto?

Laureati e laureandi con un'ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente anche di una seconda lingua straniera.

· Requisiti

Inglese fluente e preferibilmente conoscenza di almeno un'altra lingua straniera

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Il candidato verrà contattato per ricevere tutte le informazioni in merito al percorso formativo e sulle modalità di selezione al corso.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Pianificazione e organizzazione di servizi di sistemazione alberghiera
Ristorazione
Promozione e marketing; gestione di budget e piani finanziari
Nonché il controllo della spesa; reclutamento
Formazione e monitoraggio del personale; gestione dei reclami dei clienti e commenti;

Professori

Docenti Corsi
Docenti Corsi
master

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO

1° MODULO:
STRUTTURA DEL COMPARTIMENTO TURISTICO

Lo scenario del mercato turistico: tendenze nazionali e internazionali
Le diverse tipologie di turismo ed i vari attori del settore

2° MODULO:
ELEMENTI DI CONTABILITÀ, BILANCIO E FINANZA AZIENDALE

Basi di economia e organizzazione aziendale
Contabilità generale e bilancio

3° MODULO:
LEGISLAZIONE TURISTICA

Legislazione nazionale e regionale del turismo.
Il turismo nel diritto internazionale
Finanziamenti e politiche statati nel settore turistico

4° MODULO:
HOSPITALITY MANAGEMENT

Il settore alberghiero e ricettivo con le sue differenti tipologie di strutture
Lo sviluppo di un piano strategico alberghiero
Il fattore stagionalità
Hospitality Management

5° MODULO:
MARKETING E DESTINATION MANAGEMENT

Marketing Territoriale: pianificazione strategica e competitività
Tourist Destination Management

6° MODULO:

IL TURISMO CULTURALE

7° WEB COMMUNICATION e MARKETING TURISTICO NELL’ERA 2.0

Le nuove professioni digitali nel turismo
Commercializzazione e consumo del prodotto “TURISMO” on line
Il mutato comportamento di acquisto nell’era web 2.0
Costruzione e potenziamento di un brand di successo
Strumenti di comunicazione 2.0
Revenue Management

8° MODULO:
GEOGRAFIA DEL TURISMO NELLA RIVOLUZIONE DIGITALE

L’e-commerce e Internet nel turismo. Un fenomeno locale, nazionale e mondiale
Destination Management
Relazionarsi con la web tourism community

9° MODULO
L’IMPRENDITORIALITÀ’ 2.0 PER IL TURISMO

L’attuabilità del progetto imprenditoriale digitale nel settore turistico
Come stilare un business plan

10° MODULO:
REALIZZAZIONE DI SITI WEB TURISTICI:
Social Media Marketing
Blog e viral marketing
Brand Reputation Management

11° MODULO: TOURISM ENGLISH

12° MODULO: COMUNICAZIONE

13° MODULO: GESTIONE DELLE RISORSE UMANE


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto