Metaphysical Stretching Metodo Canfora

Metaphysical Academy
A Milano

50 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Lezioni individuali
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 1 ora di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: La lezione individuale di Metodo, ha come obiettivo primario quello di allungare, distendere e rilasciare la muscolatura profonda del corpo, è uno strumento che conduce all'ascolto e alla comprensione di sè. Un modo delicato e potente per entrare in contatto con il corpo.
è rivolto a tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Milano
via Lagrange 8, 20136, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Opinioni

S

01/02/2012
Il meglio Il percorso di studio che porta sempre ad una nuova e più profonda consapevolezza dei temi affrontati e a nuove scoperte nel rapporto con gli altri, con se stessi e a una visione della vita più serena e soddisfacente.

Da migliorare Non ho segnalazioni da fare

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

01/01/2012
Il meglio Ho trovato un ambiente meraviglioso, persone disponibili ad accogliere i miei bisogni e le mie difficoltà. Un percorso che aiuta ad entrare profondamente dentro di sè, che non ti dà risposte ma ti da strumenti per far si che le risposte arrivino da te. Dove il percorso non si ferma all'incontro e al seminario, ma continua quotidianamente. Un lavoro a divenire. Che ti fa stare in quello che c'è, momento dopo momento.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.
F

01/10/2011
Il meglio Primo fra tutti l'insegnante che mette a proprio agio facendo entrare l'allievo in uno stato di pace e di serenità predisponendolo a lasciarsi andare alla sinuosità dei movimenti, poi la musica che porta un senso di pace e le luci soffuse che aiutano a lasciare fuori dalla porta tutti i pensieri e le attività quotidiane. Non ultima la comodità del pavimento e dei cuscini che vengono utilizzati.

Da migliorare Sinceramente mi risulta veramente difficile dire cosa mi è piaciuto meno, se proprio devo trovare un neo può essere il fatto che ogni tanto ci sono dei rumori ai piani adiacenti che distolgono dal senso di totale rilassamento e ti fanno tornare alla realtà.

Consiglieresti questo corso? Sí.
E

01/04/2011
Il meglio Non saprei individuare un aspetto solo. Il corso secondo me è stupendo per gli istruttori, per come si fa e per dove si fa. In generale mi sento molto soddisfata e fortunata di aver fato questa scelta.

Da migliorare Mi è piaciuto, e mi piace tutto.

Consiglieresti questo corso? Sí.
B

01/02/2011
Il meglio Il grande punto di forza di questa scuola è la preparazione di tutti gli insegnanti e sopratutto della direttrice Deepti Canfora. Il programma di formazione, redatto con grande cura e attenzione è pieno di attività varie e stimolanti. Grande professionalità dei tutor, sempre presenti e pronti ad aiutarti sia a livello di studio che anche, quando serve, a livello umano. È un ambiente sereno e pieno di creatività dove si ha la possibilità di esprimere ed iniziare a conoscere se stessi in un modo nuovo;sperimentando il movimento corporeo, la pittura insieme a materie come psicologia, anatomia, pedagogia, comunicazione e molto altro ancora. Tutto unito con una costante meditazione. Un'esperienza da provare.

Da migliorare L'unica cosa al momento che direi di migliorare sono i seminari extra, quelli fatti al di fuori dell'accademia. Più che migliorare direi aumentarli, visto che sono interessanti e fatti bene.

Consiglieresti questo corso? Sí.
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Stretching
11
Respirazione
9
Meditazione
6

Professori

Deepti Canfora
Deepti Canfora
Ideatrice della Metaphysical Dance® e direttrice della Metaphysical Ac

Direttrice artistica e didattica della Metaphysical Dance Academy. per accedere al curriculum completo clikka www.metaphysicaldance.it/deepticanfora.htm

Programma

Stretching Metodo Canfora®

La lezione individuale di Metodo, ha come obiettivo primario quello di allungare, distendere e rilasciare la muscolatura profonda del corpo, è uno strumento che conduce all'ascolto e alla comprensione di sè.

Un modo delicato e potente per entrare in contatto con il corpo.

Rilassando la muscolatura superficiale, attraverso tecniche di respirazione, l’accesso alla muscolatura profonda risulta più facile; in questo modo si può attivare un processo di allungamento e rilasciamento di fasci muscolari contratti e/o dolenti, prevenendo e/o rallentando la possibile cronicizzazione, con significativi benefici a livello psico-fisico, permettendo alla muscolatura profonda di allungarsi e al corpo di rigenerarsi, mentre la mente si quieta.

La conduzione, precisa e accogliente, crea un'atmosfera di rilassamento profondo e di meditazione, che favorisce il contatto con il proprio corpo e con sè stessi.

Durante il Metodo è anche possibile che in un momento di decontrazione di un muscolo affiori un'emozione legata alla contrazione preesistente e la sessione individuale permette al partecipante di potersi lasciare andare, favorendo lo sviluppo del processo in corso, sicuro di essere accudito, seguito e sostenuto.

Le lezioni individuali di Metodo Canfora® vengono svolte alla Metaphysical Academy in via Lagrange 8 - Milano a Milano.

Sono condotte da Deepti Canfora, la creatrice del metodo, e si svolgono ad orari da concordare e su appuntamento.

Ulteriori informazioni

Come si svolge una lezione
Le sequenze di movimenti sono eseguite distesi a terra e ad occhi chiusi, favorendo il contatto interiore ed eliminando la tensione di dover imitare qualcuno e dal confronto con gli altri. 
L’impostazione della voce e il tipo di linguaggio utilizzato dall’insegnante induce un rilassamento sempre più profondo ed un’attenzione verso se stessi ad ogni livello, permettendo alla mente di acquietarsi, rendendo possibile entrare in uno stato di consapevolezza.
La lentezza dei movimenti, consente di riattivare muscoli che normalmente non sono utilizzati e di impiegarne, in modo diverso, altri che di solito sono usati in maniera scorretta, oltre a favorire l’abbandono di tensione e controllo, permettendo di godere di un vero riposo e di allungare e tonificare la muscolatura profonda e superficiale, riequilibrando l'azione e il rapporto tra l'una e l'altra.
Gli esercizi sono adatti a tutte le età, non richiedono fatica fisica e sono stati studiati appositamente per riuscire a lavorare sulla muscolatura antigravitazionale del tronco e sui muscoli della schiena che hanno intersezione con la spina dorsale, migliorando la mobilità del corpo e la sua funzionalità.

Per raggiungere un maggior beneficio psicofisico, vengono utilizzate inoltre, tecniche di respirazione e di visualizzazione, così la percezione dei sensi aumenta e il rilassamento diviene più profondo, ottenendo un corpo vibrante, rigenerato e nutrito

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto