Metodo Pilates

National Fitness Futura
A Roma

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Tipologia Corso
Inizio Roma
  • Corso
  • Roma
Descrizione

Obiettivo del corso: Correzione della postura, rinforzo dei muscoli scheletrici, della zona lombare e addominale, rassodamento dei muscoli in genere.
Rivolto a: Giovani, donne e uomini.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Viale Isacco Newton, 126, 00151, Roma, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Cosa impari in questo corso?

Pilates

Programma

Il metodo Pilates nasce come ginnastica posturale a corpo libero.

Originalità e varietà sono alla base degli esercizi, le ripetizioni risultano così mai lunghe e noiose.

Il pilates segue rigorosamente una precisa base filosofica e teorica: rendere le persone consapevoli del proprio corpo e della propria mente e condurle ad unire corpo e mente in una singola, dinamica e ben funzionante entità, fondendo con tale sistema i migliori aspetti delle discipline fisiche occidentali, con quelli delle discipline spirituali orientali.

La mente è diretta verso il corpo, concentrata su ciò che sta accadendo.

Obiettivo è portare l’individuo a muoversi con economia, grazia ed equilibrio, attraverso il rispetto dei 6 principi base che costituiscono la tecnica, che sono:

1. Concentrazione
2. Controllo
3. Baricentro
4. Fluidità
5. Precisione
6. Respirazione

Successi del Centro


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