Corso per Addetti di Attività Alimentari Semplici (HACCP)

Studio RSPP Firenze
A Firenze

60 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Firenze
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Corso di formazione per addetti ad attività alimentari semplici (8 ore) ai sensi dei Regolamenti (CE) n. 852/2004 e n. 853/2004 (Pacchetto Igiene).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Via Giannotto Bastianelli 14, 50127, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Addetti in aziende alimentari tipo semplice, cioè aziende dove non si effettua manipolazione di alimenti (per es. commercio all’ingrosso e al dettaglio, tabacchi, farmacie, bar, ecc.).

Cosa impari in questo corso?

Haccp
Igiene alimentare

Professori

Stefano Arcangeli
Stefano Arcangeli
Consulente Sicurezza per Azienda e Formatore

Attualmente Titolare dello Studio RSPP Firenze, revisiona tutta la documentazione in uscita, ricopre incarichi come RSPP Esterno per le maggiori Aziende Clienti, Consulente e per diverse Istituzioni Pubbliche, esercita inoltre l'attività di Formatore dei Formatori per la Sicurezza sul Lavoro.

Programma

Il corso è composto da due Unità Formative (U.F. I e U.F. III), lo scopo è quello di fornire nozioni necessarie a chi intende ricoprire un ruolo in attività di somministrazione e vendita di prodotti alimentari.

Nell’ U.F. I i temi affrontati sono: a) I rischi e i pericoli alimentari: chimici, fisici, microbiologici e loro prevenzione; b) Metodi di autocontrollo e principi del sistema HACCP; c) Obblighi e responsabilità dell’industria alimentare.

Nell’ U.F. III i temi affrontati sono: a) Conservazione alimenti; b) Approvvigionamento materie prime; c) Pulizia e sanificazione dei locali e delle attrezzature; d) Igiene del personale


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto