Professional Master per la Formazione e L'Organizzazione delle Risorse Umane Sdoa

Fondazione Antonio Genovesi Salerno
A VIETRI SUL MARE

3.900 
+IVA
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Vietri sul mare
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master forma figure professionali in grado di operare efficacemente in aziende nell'area Risorse Umane, in società di consulenza, organismi formativi. Sono Partner del Master: Apricot.
Rivolto a: Potranno iscriversi i laureati, preferibilmente in discipline umanistiche e/o giuridico-economiche, sia secondo l'attuale ordinamento, sia secondo quello previgente, nonché gli iscritti all'ultimo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
VIETRI SUL MARE
Via G. Pellegrino, 19 , 84019, Salerno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

laurea in in discipline umanistiche e/o giuridico-economiche

Programma

Finalità. Il Master forma figure professionali in grado di operare efficacemente in aziende nell'area Risorse Umane, in società di consulenza, organismi formativi. Sono Partner del Master: Apricot, Associazione Italiana Formatori, Confindustria Salerno, Cesvitec, Conform, Effebi, Enco, E-Cross, Giordano Associati, Italcementi, Jolly Hotels, La Doria Spa, Mirò, Team Consulting, TNT Global Express. Programma. L'intero iter formativo è basato su metodologie didattiche attive: case history, esercitazioni pratiche e role playing permetteranno ai partecipanti di acquisire le tecniche del problem solving e del team working. Le docenze del Master sono affidate a liberi professionisti e consulenti di comprovata esperienza nel settore, per trasmettere conoscenze e attivare comportamenti organizzativi necessari nell'azienda moderna. Il Master prevede inoltre verifiche periodiche dell'apprendimento dei partecipanti e del loro coinvolgimento attivo nello sviluppo del programma.
Le materie comprese nel programma sono: - sviluppo delle competenze di base; - modelli organizzativi; - analisi e processi organizzativi; - strumenti e tecniche per la selezione del personale; - sviluppo delle risorse umane; - gestione amministrativa delle risorse umane; - project work. Tutti i partecipanti avranno inoltre la possibilità di effettuare gratuitamente l'esame per il conseguimento della patente ECDL- European Computer Driving Licence. Ammissione. Potranno iscriversi i laureati, preferibilmente in discipline umanistiche e/o giuridico-economiche, sia secondo l'attuale ordinamento, sia secondo quello previgente, nonché gli iscritti all'ultimo anno del Corso di Laurea. Sarà possibile valutare la candidatura di occupati in funzione di una partecipazione personalizzata ad alcuni moduli didattici. Durata. 9 mesi. Inizio: mese di Marzo. Il Master è articolato in 880 ore d'attività, di cui 400 d'aula e 480 d'attività sul campo. È richiesta la frequenza a tempo pieno per 5 giorni a settimana, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Costo. La quota d'iscrizione, che comprende il materiale didattico interno e il pranzo presso la Scuola, è di Euro 3.900,00 + IVA. È prevista una borsa di studio a totale copertura della quota d'iscrizione, messa a disposizione dalla SDOA, per un allievo che presenti condizioni economiche disagiate. Il Master possiede i requisiti necessari per accedere ai finanziamenti regionali (in particolare Regione Campania e Regione Basilicata)

Ulteriori informazioni

Stage: 800 ore
Alunni per classe: 30

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto