infografica_londra

Lavorare e imparare l’inglese a Londra è possibile e ci sono molti modi per farlo. Ti consigliamo di utilizzare i servizi offerti da agenzie specializzate nel settore, che si occupano di tutti i tramiti necessari garantendone successo.

Di seguito ti offriamo 4 alternative per lavorare e imparare l’inglese a Londra.

1.­ Programmi di lavoro a Londra
Sono programmi che si basano su collaborazioni tra aziende inglesi specializzate in selezione del personale e agenzie che aiutano gli interessati a viaggiare e lavorare. La maggior parte dei lavori rientrano nel settore alberghiero. Sono lavori molto richiesti, quindi, iscriviti a una di queste agenzie con un discreto anticipo (almeno 3 mesi prima della possibile data di partenza).

3 agenzie che si occupano di soggiorni a Londra:
a) Bed and Jobs
b) Easy London
c) Love English

2.­ Lavoro alla pari a Londra (Au Pair)

Una Au Pair è una giovane che, durante un periodo, convive con una famiglia di Londra per imparare o perfezionare la lingua. Per poterlo fare bisogna rispettare alcuni requisiti: essere una donna tra i 18 e i 31 anni; avere una conoscenza base dell’inglese; preferibilmente, aver già lavorato con bambini. Il soggiorno va da un periodo minimo di 6-12 mesi anche se esistono soggiorni estivi più brevi. La famiglia ospitante è resposabile di provvedere all’alloggio, ai pasti e un rimborso per la giovane Au Pair.

3 web in cui puoi trovare informazioni e offerte di Au Pair a Londra:
a) Au Pair.com
b) Au Pair World
c) Universal Aupairs

3.­ Volontariato nei “Charity Shop”

A Londra è molto comune trovare negozi appartententi a ONG o “Charity Shop” che, a prezzi molto bassi, vendono prodotti regalati dagli stessi inglesi. La maggior parte dei lavoratori di questi negozi sono volontari che ricevono in cambio pasti o biglietti dell’autobus. È un’alternativa molto interesante per migliorare il proprio livello di lingua, soprattutto perché si tratta di un lavoro a contatto col pubblico.

2 siti internet per iscriversi come volontario presso un “Charity Shop”
a) OXFAM
b) The Childrens Society

4.­ Stage in aziende londinesi

Devi sapere che ottenere uno stage all’estero e, per di più, in inglese, è spesso una vera e propria odissea. Per questo ti consigliamo di metterti in contatto con un’agenzia che si occupi di seguirti e aiutarti garantendoti serietà e successo. L’esperienza quotidiana e la convivenza con gli inglesi del posto, ti aiuterà a migliorare il tuo livello di lingua. Le agenzie possono modificare il prezzo a seconda del budget a tua disposizione o delle tue aspettative.

2 agenzie che organizzano stage a Londra
a) Internship in London
c) Internship UK

 

  Erasmo López García Erasmo López García
Social Media Consultant Strategist – Giornalista, laureato in comunicazione sociale, Master in applicazioni multimediali e Internet presso l’Università Politecnica della Catalogna, Spagna. Docente di Social Media e Community Management presso ESDEN, IEDGE e OBS. Community Manager, impegnato attivamente nella comunicazione 2.0.                                                                                                                                
Tradotto da: Elena Gordini

Master in Digital Marketing Management
Radar Academy
5.800 €
Vedi di più
Bachelor in Management - International Business
TBS Education
Prezzo da consultare
Vedi di più

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *