infografica_londra

Lavorare e imparare l’inglese a Londra è possibile e ci sono molti modi per farlo. Ti consigliamo di utilizzare i servizi offerti da agenzie specializzate nel settore, che si occupano di tutti i tramiti necessari garantendone successo.

Di seguito ti offriamo 4 alternative per lavorare e imparare l’inglese a Londra.

1.­ Programmi di lavoro a Londra
Sono programmi che si basano su collaborazioni tra aziende inglesi specializzate in selezione del personale e agenzie che aiutano gli interessati a viaggiare e lavorare. La maggior parte dei lavori rientrano nel settore alberghiero. Sono lavori molto richiesti, quindi, iscriviti a una di queste agenzie con un discreto anticipo (almeno 3 mesi prima della possibile data di partenza).

3 agenzie che si occupano di soggiorni a Londra:
a) Bed and Jobs
b) Easy London
c) Love English

2.­ Lavoro alla pari a Londra (Au Pair)

Una Au Pair è una giovane che, durante un periodo, convive con una famiglia di Londra per imparare o perfezionare la lingua. Per poterlo fare bisogna rispettare alcuni requisiti: essere una donna tra i 18 e i 31 anni; avere una conoscenza base dell’inglese; preferibilmente, aver già lavorato con bambini. Il soggiorno va da un periodo minimo di 6-12 mesi anche se esistono soggiorni estivi più brevi. La famiglia ospitante è resposabile di provvedere all’alloggio, ai pasti e un rimborso per la giovane Au Pair.

3 web in cui puoi trovare informazioni e offerte di Au Pair a Londra:
a) Au Pair.com
b) Au Pair World
c) Universal Aupairs

3.­ Volontariato nei “Charity Shop”

A Londra è molto comune trovare negozi appartententi a ONG o “Charity Shop” che, a prezzi molto bassi, vendono prodotti regalati dagli stessi inglesi. La maggior parte dei lavoratori di questi negozi sono volontari che ricevono in cambio pasti o biglietti dell’autobus. È un’alternativa molto interesante per migliorare il proprio livello di lingua, soprattutto perché si tratta di un lavoro a contatto col pubblico.

2 siti internet per iscriversi come volontario presso un “Charity Shop”
a) OXFAM
b) The Childrens Society

4.­ Stage in aziende londinesi

Devi sapere che ottenere uno stage all’estero e, per di più, in inglese, è spesso una vera e propria odissea. Per questo ti consigliamo di metterti in contatto con un’agenzia che si occupi di seguirti e aiutarti garantendoti serietà e successo. L’esperienza quotidiana e la convivenza con gli inglesi del posto, ti aiuterà a migliorare il tuo livello di lingua. Le agenzie possono modificare il prezzo a seconda del budget a tua disposizione o delle tue aspettative.

2 agenzie che organizzano stage a Londra
a) Internship in London
c) Internship UK

 

  Erasmo López García Erasmo López García
Social Media Consultant Strategist – Giornalista, laureato in comunicazione sociale, Master in applicazioni multimediali e Internet presso l’Università Politecnica della Catalogna, Spagna. Docente di Social Media e Community Management presso ESDEN, IEDGE e OBS. Community Manager, impegnato attivamente nella comunicazione 2.0.                                                                                                                                
Tradotto da: Elena Gordini

Inglese e yoga
Nab Cottage
501-1000 €
Vedi di più
Inglese - Intermedio
English for Italy
175 €
Vedi di più
, , , ,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *