Desiderate godere di una buona cena avvolti dalla bellezza del mondo sommerso? Se non avete già provato questa meravigliosa esperienza pazientate ancora un po’ perché tra non molto anche in Europa questa avventura culinaria senza muta e bombole sarà possibile.

Corso di Biologia Umana
BETH Accademia Scienze e Salute
800 €
Vedi di più
Master in Biologia Forense
EDUCA BUSINESS SCHOOL.
1.200 €
Vedi di più

Dopo Dubai e le Maldive anche Il Vecchio Continente avrá infatti il suo primo ristorante sottomarino che aprirà al pubblico nel 2019 in Norvegia. Il progetto dell’azienda locale Snøhetta, firma divenuta emblema internazionale di avanguardia architettonica e paesaggistica, prenderà il via nei primi mesi del 2018 con il nome non a caso di ‘Under‘ e sarà realizzato nel villaggio di Båly, sulla frastagliata costa di Lindesnes, a sud della Norvegia.

La struttura potrà ospitare fino a 100 persone e sarà costruita su tre livelli. Dall’ingresso principale si scenderà al piano inferiore, dove sarà possibile gustarsi un aperitivo o un ottimo cocktail all’intero del suggestivo wine bar. La sala al piano più basso, circa 5 metri sotto il livello del mare, sarà circondata da una vetrata altra 13 metri e perfettamente integrata con l’habitat sottomarino che mostrerà le meraviglie del Mar del Nord tra una portata e l’altra dello chef danese Nicolai Ellitsgaard Pedersen, il cui menù sarà basato sui piatti tipici del pescato locale, in un ambiente interno tranquillo, familiare e realizzato quasi interamente in legno di quercia. Under avrà la forma monolitica di un periscopio semi affondato poggiato sulla costa e sarà costruito all’interno di una piccola baia tra due scogliere, con muri di calcestruzzo spesso non lavorato che consentiranno di contrastare le possibili mareggiate e favorire allo stesso tempo l’eco-compatibilità delle specie marine e l’armonia con l’ecosistema circostante.

Under

Ma c’è di più, perché il progetto non prevede solo la ristorazione. Il locale infatti, durante le ore di chiusura al pubblico, si trasformerà in un vero e proprio centro di studi e ricerca sulla biodiversità marina; un polo educativo a testimonianza del legame inscindibile tra la flora e la fauna marina e la cucina tradizionale norvegese. E se il vostro sogno è quello di diventare un grande chef magari intanto potete iniziare con un corso di cucina. Per inviare il vostro curriculum sott’acqua avete ancora tempo. 😉

, , , , ,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *