Non è un caso che la parola marketing sia una delle più utilizzate in questi anni parlando di lavoro. Si tratta infatti di uno degli ambiti con più opportunità che il mercato il lavoro offre oggi. Vuoi sapere perché specializzarti con un master in marketing è una delle migliori opzioni per il tuo futuro? Scoprilo con il blog di Emagister!

 

Global Master in Marketing
Rome Business School
14.500 €
Vedi di più
Master in Digital Marketing Management
Radar Academy
5.800 €
Vedi di più

Le opportunità di lavoro per coloro che studiano marketing sono sempre più ampie. Ma in una società globalizzata come quella in cui ci troviamo i mercati si stanno muovendo rapidamente e le professioni si adattano a questi cambiamenti. Pertanto, anche parlando di marketing, è necessario specializzarsi, magari attraverso un master che può così aprire diverse porte.

 

Quali tipi di master nel marketing ci sono?

Come detto, il marketing è un campo molto ampio, quindi le funzioni che puoi svolgere variano in base all’ambito in cui vuoi specializzarti. Queste sono alcuni delle principali specializzazioni del marketing:

  • Master in e-Commerce e Marketing Digital: questo ramo è focalizzato sulla gestione del marketing e sulla gestione delle campagne online.
  • Master in marketing e gestione delle vendite: nel caso in cui il tuo profilo sia più rivolto al commercio, potresti essere interessato ad approfondire le tue conoscenze in strategia aziendale, vendite personalizzate e marketing operativo.
  • Master in marketing e social media: il social media marketing è una nuova branca del marketing digitale. Con questo percorso imparerai a costruire un business attraverso diversi media come blog e social network.
  • Master in marketing internazionale: nel caso in cui tu sia interessato al mercato internazionale.
  • Master in marketing sportivo: sei appassionato del mondo dello sport? Puoi diventare un professionista del marketing relazionato a questo ambito.
  • Master in neuromarketing: il neuromarketing ti consentirà di analizzare le emozioni, l’attenzione e la memoria degli utenti nel contesto del marketing, al fine di ottenere dati più accurati sulla reazione dei consumatori.
  • Master in marketing turistico: se vuoi applicare le tue conoscenze di marketing al settore turistico.

Ora che hai tutte le informazioni necessarie, puoi specializzarti scegliendo il master in marketing che ti piace di più! Se vuoi consultare maggiori informazioni, non esitare a contattare Emagister, ti aiutiamo a trovare il corso di formazione più adatto a te!

Digital Marketing Master
Talent Garden Innovation School
6.900 €/mese
Vedi di più
MSc Marketing
TBS Education
Prezzo da consultare
Vedi di più
, ,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *