Corso attualmente non disponibile
Brand Communication
-
Inizialmente ero dubbioso ma mi sono ricreduto una volta che mi sono recato in sede e ho compreso fino in fondo le possibilità che mi si prospettavano parlando con i docenti.
Un istituto “giovane” ma che consiglierei ai miei amici che vogliono intraprendere questa carriera anche grazie agli stage futuri in azienda. Le lezioni sono state sempre interessanti e mai banali, con tanto lavoro da realizzare.
← | →
Corso
A Distanza
Amplia le tue competenze!
-
Tipologia
Laboratorio
-
Metodologia
A distanza
-
Durata
3 Mesi
-
Stage in azienda
Sì
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Il corso in Brand Communication, erogato dall’Istituto Armando Curcio e presentato su Emagister.it, è pensato per sviluppare le tecniche di comunicazione funzionali alla creazione di un progetto di marca, per la vendita di prodotti e di servizi attraverso le piattaforme digital e social.
Saper raccontare un brand attraverso le emozioni e i numeri, utilizzare il giusto tono di voce e creare una narrazione efficace permette di diffondere e comunicare una marca in molteplici forme, al fine di creare una unique selling proposition.
Fai click sul tasto “Richiedi informazioni” per conoscere tutti i dettagli di questo percorso formativo, ti aspettiamo!
Profilo del corso
Questo percorso formativo punta allo sviluppo di una creatività orientata alla narrazione strategica, attraverso lezioni, esercitazioni, case history e un project work che ogni studente presenterà alla fine del corso.
Il corso è articolato in 3 moduli dove ognuno offre le competenze per realizzare piani strategici di branding per aziende di settori merceologici differenti.
A chiunque voglia imparare a comunicare in modo efficace sul web.
A seguito del percorso di formazione, ciascuno studente avrà l'occasione di mettersi alla prova con una stage presso gli uffici marketing dell’Armando Curcio Editore o in aziende partener
Verrai contattato dai nostri tutor aziendali
Opinioni
-
Inizialmente ero dubbioso ma mi sono ricreduto una volta che mi sono recato in sede e ho compreso fino in fondo le possibilità che mi si prospettavano parlando con i docenti.
Un istituto “giovane” ma che consiglierei ai miei amici che vogliono intraprendere questa carriera anche grazie agli stage futuri in azienda. Le lezioni sono state sempre interessanti e mai banali, con tanto lavoro da realizzare.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Antonio Salvi
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
7 anni del centro in Emagister.
Materie
- Brand communication
- Brand
- Marketing
- Branding
- Storytelling
- Marketing digitale
- Marketing aziendale
- Tecniche di vendita
- Servizi
- Web master
- Tecniche di comunicazione
- Marca
Professori
Sabrina Aulitto
Responsabile area linguistica
Presidente del corso di studi triennale in Mediazione Linguistica in editoria e marketing della SSML Armando Curcio. Dottore di Ricerca in Scienze linguistiche e letterarie presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. E' professore a contratto di Lingua francese presso il Dipartimento di Economia dell'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli".
Programma
- Acquisire le conoscenze e le tecniche di Storytelling e narrazione aziendale.
- Saper raccontare sé stessi e il proprio brand.
- Gestire in autonomia e in modo efficace la propria presenza sul web.
- Rafforzare la propria Brand Reputation.
Al termine del corso tutti i partecipanti riceveranno una Certificazione, una lettera di referenza per il progetto presentato e la possibilità di svolgere uno stage all’interno degli uffici marketing dell’Armando Curcio Editore o di una delle sue aziende partener.
Brand Communication