Business Booster PRO™

Corso

In company

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    In company

  • Ore di lezione

    28h

  • Durata

    3 Giorni

Il più innovativo ed efficace short workshop in Sales Development perché i partecipanti si allenano in vendite reali sostenuti dalle più moderne best practices della tecnologia di DARPA Consulting.

Profilo del corso

▪ Sviluppare un approccio di vendita che si basa sulle priorità ▪ Semplificare le scelte difficili con un processo ed un linguaggio
comune ▪ Utilizzare una tecnologia di analisi del Cliente e dell’opportunità e applicarla al caso reale Identificare i key stakeholders per influenzare il loro processo decisionale ▪ Utilizzare l’intervista motivazionale anche in situazioni impreviste ▪ Pianificare ed agire incontri con il Cliente incentrati a chiudere ▪ Comprendere il processo di acquisto e identificare le aree per superare
la concorrenza ▪ Sviluppare un action plan concreto su un proprio account con pratica fin dal primo giorno ▪ Pianificare strategia competitiva e comportamentale con tutti gli stakeholders ▪ Far visualizzare al cliente la prospettiva generale con azioni e un
linguaggio tecnicamente efficaci

DARPA Consulting è specializzata nell’allenare manager e sales resource al processo di vendita supportato dal modello proprietario DARPA (Decisioni, Attrattività, Rischio, Priorità, Azione).
Senior & National Account Manager, Sales Manager che vogliono dare una struttura ed un linguaggio efficace alla propria Direzione Commerciale.

Il processo DARPA è efficace perché mappa le scelte da fare in modo da generare valore nella percezione dell’acquirente.
Attraverso l’utilizzo della scienza comportamentale ha come obiettivo la riduzione delle resistenze dei clienti formulando proposte che spingono a chiudere l’affare.
Con il modello proprietario DarpaEngine™, fornisce alla forza vendita gli strumenti strategici per selezionare quale opportunità è più probabile produca risultati perché i clienti fantasma sono la maggiore fonte di inefficienza.
Supporta il processo di gara attraverso una modello software e relazionale per avere una strategia competitiva efficace.
Allena all’uso delle best practice per prevenire le obiezioni attraverso
influenza e tecniche di domande efficaci.

Sarete contattati da un nostro consulente per capire i vostri fabbisogni e per un'offerta dedicata.

Le strategie dei buyer i fattori su cui intervenire per vincere la concorrenza.
Un approccio olistico alla gara di appalto che opera sui fattori chiave.
Le skill per formulare proposte che modifichino la percezione del cliente basate su un processo di preparazione strutturato.
La capacità di parlare a tutta l’organizzazione cliente comunicando efficacemente con tutti gli attori coinvolti nel processo di vendita e quindi di accelerare la chiusura.

La nostra tecnologia di apprendimento per la vendita è unica perché è in grado di riprodurre la situazione della vendita reale e farla sperimentare ripetutamente ai partecipanti in modo che riescano a trasformare in automatismi le tecniche più efficaci.
Questo è il motivo per cui il 70% del tempo è dedicato alla pratica e il 30% alla teoria.
I partecipanti vengono coinvolti in una sequenza che prevede una parte teorica a cui segue, o un’attività di esercizi individuali di allenamento delle skill, o la preparazione a un caso di vendita.
Durante i meeting i team di partecipanti vengono filmati perché elementi specifici delle riprese costituiranno le fondamenta su cui costruire un fact based sales coaching.

Abbiamo osservato per 10 anni incontri di vendita di personale
appartenente ai settori merceologici FMCG, Lusso, Beauty, Industria, TLC ed abbiamo confrontato le osservazioni sperimentali con la letteratura scientifica e i migliori training presenti sul mercato.
Solo coloro che riescono a padroneggiare il processo DARPA a livello inconscio si presentano come top performer perché il processo DARPA è comune a tutte le situazioni commerciali in ogni parte del mondo.
Abbiamo quindi sviluppato un metodo che permette a tutti,
indipendentemente dalle skill di partenza, di poter divenire top performer applicando il processo DARPA in modo conscio.
Questa è la chiave del successo nello sviluppo del business.

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  • Vendite
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  • Trattativa
  • Tecniche di vendita
  • Influenza

Professori

Stefano Beretta

Stefano Beretta

Senior Advisor

Programma

  • PREPARAZIONE strutturata per generare influenza con il BBPT (Behavioural Buyer Persona Template)
  • La REGOLA DEL ROSSO E DEL VERDE© nel new business
  • PROSPECT THEORY nella pratica quotidiana
  • Il MODELLO DECISIONALE dell’Attrattività Cliente ed uso del Software di de-biasing
  • STRUTTURE DI ACQUISTO e relazioni tra le Funzioni
  • Il SISTEMA PERCETTIVO UMANO e interazione B2B
  • Gestione delle REAZIONI E STATO EMOTIVO Linguaggio ASSERTIVO E
  • LINGUAGGIO EFFICACE L’allenamento dell’ASCOLTO ATTIVO attraverso il feedback
  • Come gestire gli incroci dell’IO che producono DISALLINEAMENTO automatico con il cliente
  • Il PRIMING per influenzare il cliente verso le nostre proposte (tecnica proprietaria)
  • Lo STORY TELLING per rispondere alle domande o gestire le obiezioni
  • Design di UN’ARCHITETTURA DI INFLUENZA
  • STRATEGIE DEI BUYER e strategie di contrasto
  • POTERE delle domande efficaci nel controllo
  • Le TECNICHE DI CHIUSURA
  • L’utilizzo DELL’EMPATIA
  • Prevenire le OBIEZIONI
  • Quattro CASI DI VENDITA simulati in situazione realistica

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