CUSTOMER CARE E GESTIONE DEL CLIENTE

Corso

A Milano

1.120 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    32h

Il corso fornisce le tecniche ed i metodi per gestire il cliente in modo professionale ed efficace, sviluppando altresì la capacità di risoluzione delle problematiche che caratterizzano l’attività di Customer Care.

Informazioni importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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VIA GUIDO CAPELLI 12, 20126

Inizio del corso

NovembreIscrizioni aperte
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Profilo del corso

Gli obbiettivi del corso in tal senso sono:
1)Organizzare nel modo più efficace l’attività del Customer Service
2)Essere orientati ad obiettivi e risultati
3)Elaborare procedure operative efficaci
4)Definire e gestire i livelli di servizio e gli indicatori per misurarli

Il corso è rivolto alle seguenti categorie:
1)Addetto d’area
2)Responsabili d’area o di funzione
La figura si occuperà della gestione di richieste inbound (mail, telefono, fax) da parte di clienti e
pazienti, su tematiche amministrative, tecniche logistiche e commerciali, tramite risoluzione diretta
e apertura ticket o indirizzamento al team di competenza.

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Opinioni

Materie

  • Ascolto attivo
  • Tecniche di vendita
  • Gestione dei reclami
  • Customer care
  • Attenzione al cliente
  • Organizzazione Aziendale
  • Vendita
  • Risorse umane
  • Gestione del cliente
  • Customer relationship
  • Cliente

Professori

EMILIO GRAMEGNA

EMILIO GRAMEGNA

LAUREA IN PSICOLOGIA

Programma

MODULO I - IL RUOLO DEL SERVIZIO CLIENTI
• Customer Service e Customer care
•L’assistenza post-vendita
• Il call center: customer service e help desk

MODULO II -SERVIZIO CLIENTI E CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT (CRM)
• Come funziona il servizio clienti e perché è importante
• Il CRM e la conservazione del cliente
• Il contributo del Marketing • La fedeltà del cliente
• La soddisfazione del cliente

MODULO III - ORGANIZZARE UN EFFICACE SERVIZIO CLIENTI
•I fondamenti della comunicazione per il personale di contatto• Ascoltare un cliente: perchè e come fare• Rispondere in forma scritta: impostare una e-mail efficace• Elementi di scrittura efficace per il business• Imparare a trattare coi clienti difficili

MODULO IV - MISURARE E AUMENTARE LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE
L'importanza della misurazione della soddisfazione del cliente• Le fasi del processo• Gli errori da evitare• L'identificazione dei bisogni del cliente• Il modello delle 5P• L'indagine qualitativa e quantitativa• Identificazione delle componenti di valore per il cliente di prodotti e di servizi• Gli strumenti della rilevazione della soddisfazione• La costruzione del questionario e le scorecard: esempi• La raccolta e l'analisi dei risultati• I principali KPI di soddisfazione del cliente

MODULO V - LA GESTIONE DEL RECLAMO
Le 5 fasi di gestione del reclamo• Stabilire il primo contatto in modo positivo• Le 4 fasi dell’approccio: saluto, presentazione, identificazione, comprensione• Specificità dell’approccio al telefono• Fatti, elementi oggettivi e componente emotiva: obiettivo FOS• Leadingaction: l’arte di fare domande e l’ascolto attivo• Tecnica dell’imbuto per svolgere un’intervista di successo• Ascolto attivo: entrare in empatia con il cliente• La riformulazione: una fondamentale tecnica di ascolto attivo• Problem solving e creatività: la soluzione ottimale in riferimento al contesto• Far sì che il cliente accetti con soddisfazione la soluzione• Comunicare con efficacia la soluzione nelle diverse tipologie di contesti• Saper dire di no• Come comunicare cattive notizie• Cosa significa obiezione• Possibili cause delle obiezioni• Comunicare secondo una logica win-win• Arrivare ad un accordo• Chiusura del reclamo e consolidamento del rapporto con il cliente

Ulteriori informazioni

Corso GRATUITO finanziato Regione Lombardia.

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