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Talent Garden Innovation School

DIGITAL MARKETING MASTER

4.6 eccellente 9 opinioni
Talent Garden Innovation School
A Milano
  • Talent Garden Innovation School
Sconto iscrizione anticipata

6.700 € 5.900 
CORSO PREMIUM
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Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Milano
Durata 12 Settimane
Inizio Scegli data
  • Master
  • Milano
  • Durata:
    12 Settimane
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Digital Marketing Master è l’unico percorso italiano che in 12 settimane full immersion e 6 mesi di stage garantito e retribuito ti permette di diventare Digital Marketing Specialist, l’esperto in grado di sviluppare una eccellente strategia di marketing digitale.

A Digital Marketing Master impari a progettare una Digital Strategy e a tradurla in un piano di marketing digitale efficace in funzione dei diversi KPI. Come Digital Marketing Specialist saprai definire le metriche fondamentali di performance per valutare il ROI di un business, comprenderai le dinamiche di un Digital Brand strutturato, potrai gestire attività di Video, Content e Social Media Marketing, analizzare i dati e monitorare le campagne di marketing considerando la cross-canalità e il cross-device e ottimizzare canali e campagne così da raggiungere i KPI prefissati.

Informazioni importanti

Earlybird: Per candidature entro il 05/02/2018

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
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Milano
Via Arcivescovo Calabiana 6, 20139, Milano, Italia
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Luogo
Milano
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Domande più frequenti

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Come studente di Digital Marketing Master accedi a uno stage garantito e retribuito di 6 mesi come Digital Marketing Specialist, un training on the job che completa il tuo percorso di formazione. Ma offrirti uno stage non ci basta: come diplomato di Digital Marketing Master entri a far parte del network Alumni di TAG Innovation School, che garantisce un servizio di Lifelong Placement, mettendoti in connessione costante con le migliori aziende e web agency italiane ed europee, per cogliere costantemente nuove opportunità di lavoro e carriera.

· CHI È E COSA FA IL DIGITAL MARKETING SPECIALIST

Il Digital Marketing Specialist è l’esperto in grado di sfruttare in maniera trasversale tutti i principali canali di comunicazione e marketing digitale, affrontarne i tool e le best practice. È inoltre capace di applicare metodologie e framework per analizzare i risultati delle campagne per ottimizzarle continuamente in un ciclo di miglioramento continuo.

· Dove si svolge il master?

CodeMaster si svolge a Talent Garden Milano Calabiana, il nuovo hub dell’innovazione italiana, un Campus con i migliori talenti del mondo dell’innovazione del Paese. Ma il tuo percorso non si ferma qui:ti portiamo all’estero per 5 giorni di full immersion utili a conoscere importanti realtà internazionali e a migliorare le tue capacità e la tua esperienza sul campo. La tua Trip Experience sarà indimenticabile.

· Come è strutturato il percorso?

Il Master è composto da: 12 settimane di full immersion 6 mesi di stage garantito e retribuito 1 scuola aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7 5 giorni di innovazione all’estero con la tua Trip Experience 1 servizio di Lifelong Placement 2 borse di studio

Opinioni

4.5
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

E
ex studentessa
Opinione verificata
4.0 28/09/2017
Il meglio: Le esperienze pratiche di gruppo, quelle fatte fuori aula. Sono molta soddisfatta.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
E
ex alunna
Opinione verificata
4.0 22/09/2017
Il meglio: Sicuramente, il metodo educativo.
Da migliorare: Non mi viene in mente nulla.
Consiglieresti questo corso?:
E
Elodie Parmentier
5.0 21/09/2017
Il meglio: Una realtà innovativa!! Le settimana di corso sono state veramente intense, e ogni modulo viene affrontato in modo molto verticale. Ho apprezzato molto la didattica, completamente diversa rispetto alle Università tradizionali. Ho anche avuto l'opportunità di assistere a eventi del settore e di conoscere professionisti del digitale italiani ed internazionali.
Da migliorare: niente da dire
Consiglieresti questo corso?:
S
S. I.
Opinione verificata
5.0 19/09/2017
Il meglio: La possibilità di entare in contatto con persone che sono esperte.
Da migliorare: Si tratta della prima edizione del master in digital marketing. Secondo me, bisognerebbe distribuire meglio gli argomenti trattati durante i mesi.
Consiglieresti questo corso?:
A
Aliona Staver
5.0 16/09/2017
Il meglio: Grazie alla formazione che mi hanno dato alla TAG Innovation School ho imparato in tre mesi quello che probabilmente avrei compreso in tre anni. E non parlo solo di nozioni teoriche e skill tecniche, questo centro è una vera e propria scuola di vita! Inoltre, la costante connessione con il mondo del lavoro è un extra davvero prezioso. Senza considerare che qui ho conosciuto tantissimi professionisti e che ho capito da dove iniziare la mia carriera lavorativa.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
M
Maddalena Bistaffa
5.0 15/09/2017
Il meglio: l'aspetto migliore? sicuramente la didattica che è sicuramene innovativa e aggiornata alle richieste del mercato attuale. Si di sperimentare continuamente attraverso lavori stimolanti in team. Si ha anche la possibilità di ascoltare professionisti del settore.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
L
Luca Cappiello
Opinione verificata
5.0 03/09/2017
Il meglio: Ottimo corso! l'aspetto migliore di questo corso secondo me è la completezza.
Da migliorare: È la prima edizione e c'è stato qualche problemino a livello organizzativo
Consiglieresti questo corso?:
E
ex corsista
Opinione verificata
4.0 01/09/2017
Il meglio: il metodo d'insegnamento, la tipologia. L'insegnante, Carlos Barrera, persona eccellente.
Da migliorare: Per impegni vari del coordinatore, Fabio Zecchini, siamo stati seguiti meno. Mi sarebbe piaciuto stare più vicino a queste tipi di persone, perché offrono veramente tanto.
Consiglieresti questo corso?:
M
Mauro Biagias
4.0 09/01/2017
Il meglio: La TAG Innovation School è un posto innovativo dove lavorare e dove far crescere idee.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
3 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

SEO
Copywriting pubblicitario
Marketing digitale
e-Business
Brand
Marketing one to one
Social media marketing
Social network
Social manager
Analytics
Brand communication
Branding
Content management
Customer satisfaction
Link building
Link popularity
Marketing online
Market approach
Digital Marketing
Social commerce

Programma

CONTENUTI DEL CORSO

CONTENT MARKETING
Il primo modulo si concentra sulla fase di definizione di personas e Content Strategy. Nell’elaborazione della strategia saranno determinanti tipologia di messaggi, tone of voice tecniche di storytelling.

DATA ANALYSIS
L’analisi dei dati è fondamentale in qualsiasi campo al giorno d’oggi, ma in particolare nel mondo digitale in quanto tutto quello che è misurabile può migliorare con lo scopo di raggiungere rapidamente gli obiettivi prefissati.

SOCIAL MEDIA MARKETING
Per la comunicazione del brand diventa oggi indispensabile il canale social per la sua amplificazione tramite effetti virali e di condivisione.

PAID MEDIA
Tutti i canali a pagamento sono quelli su cui si può essere più scientifici e analitici, quelli che applicando le best practice portano risultati quasi garantiti nel breve termine: ma per fare questo è necessario evitare errori grossolani o si rischia di bruciare il budget in pochi giorni!

CUSTOMER BASE MARKETING
L’Automation Customer Base Marketing è quello che serve per fidelizzare il cliente e per ricordargli costantemente come possiamo semplificargli la vita, senza però diventare troppo pressanti.

SEO
Le tecniche di SEO rientrano in una strategia di medio/lungo termine e sono necessarie a costruire un Business Model solido e profittevole. Oggi soprattutto la parte di Link Building è correlata a temi di Content Marketing e Digital PR e risulta importante anche per Branding e Awareness.

MOBILE MARKETING

Tutti i dati a disposizione riportano comportamenti dei clienti sempre più misti nell’uso delle piattaforme e dei dispositivi a loro disposizione: la conoscenza delle nuove tendenze permette di non lasciarsi sfuggire importanti opportunità di business.

MARKETING OPTIMIZATION
Grazie all’uso delle tecnologie è possibile gestire budget molto elevati con team di persone limitati ma con forti competenze dal punto di vista tecnologico e di strategie ad alto livello.

DIGITAL BRAND
La creazione di un brand è la parte più difficile ed è considerata quella che ha bisogno di più investimenti di marketing. È un misto di creatività, copywriting, analisi, scienza e a volte anche un po’ di fortuna.