Diventare hotel Manager
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Full immersione molto pratica ed operativa. In 16 ore si riesce ad entrare nel vivo del meccanismo di revenue. Grande attenzione del docente su ogni incertezza o dubbio. Bravi.
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Ottimo corso che introduce al mondo del revenue management e che piano piano sul piano operativo apre la mente ai vari aspetti del revenue stesso. Consigliato a tutti per una visione a tutto tondo del revenue.
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L'impressione è sicuramente positiva, in particolare per la forte impronta pratica (gli esercizi). Ritengo che il modo con cui viene esplicato il revenue sia il modo migliore oer la concretezza degli argomenti.
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Corso
A Firenze
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Il tuo futuro nel settore alberghiero comincia da qui!
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Tipologia
Corso
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Luogo
Firenze
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Ore di lezione
200h
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Durata
5 Mesi
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Inizio
Scegli data
Il centro Lavoro in Albergo - Corsi di Hotel Management, amplia l’offerta formativa presente in Emagister.it presentando il corso “Diventare Hotel Manager”. Un percorso formativo ideato per formare figure professionali in grado di acquisire le competenze necessarie per potersi inserire velocemente nel mondo del lavoro e, grazie ad un’esperienza operativa, accelerare la propria carriera, diventando Hotel Manager.
Il moderno Hotel Manager, infatti, deve essere in grado di raggiungere gli obiettivi fissati dalla propria azienda e avere competenze che permettano all’azienda di avere successo in un mercato alberghiero molto competitivo.
Il corso, della durata di 5 mesi, prevede una parte teorica e un'altra di tirocinio per dar modo ai corsisti di poter mettere in pratica quanto appreso in maniera guidata e sicura. La formazione proposta da Lavoro in albergo è rivolta a diplomati e laureati che possiedono un buon livello d’inglese o che hanno lavorato in strutture simili. Programma del corso disponibile a fondo pagina.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso Diventare Hotel Manager formerà una figura professionale in grado di:
Gestire le procedure di un ufficio Booking di una struttura alberghiera.
Avere dimestichezza con i software gestionali più utilizzati dalle aziende alberghiere.
Acquisire competenze approfondite nella materie relative Marketing alberghiero ed alla gestione dell’ufficio commerciale di una struttura alberghiera
Padroneggiare le tecniche di Revenue Management , Pricing (Strategie tariffarie) e E-Distribution (piattaforme prenotazione online).
Avere una visione dell’importanza del reparto Food & Beverage in Hotel
Formulare un Budget di una struttura alberghiera
Acquisire competenze nella materie relative al Web Marketing, Social Media Marketing, INBOUD MARKETING e gestione della Reputazione online di una struttura ricettiva.
Avere competenze nella gestione delle risorse umane e del Quality Management in Hotel
Diplomati e laureati con conoscenza lingua inglese; inoltre chi ha avuto già breve esperienza operativa in hotel
Per l’ammissione al corso occorre dimostrare di essere in possesso (requisiti minimi) di diploma di scuola media superiore, buona conoscenza della lingua inglese, discreta cultura generale, attitudine al ruolo e conoscenza del pacchetto Office.
Attestato della Scuola Italiana per il Turismo riconosciuto in ambito aziendale quale programma unico e competitivo nel panorama formativo legato alle reali esigenze delle strutture italiane ed internazionali – Sarà rilasciato al termine del percorso, previo superamento esame finale.
Attestato della Scuola Italiana per il Turismo relativo ai singoli moduli svolti
Certificazione aziendale – Sarà rilasciata dalle aziende ospitanti al termine del periodo di stage. Costituisce un’attestazione di “referenza” spendibile nel mondo del lavoro.
Attestato di formazione per l’utilizzo del software gestionale alberghiero Opera della Micros Fidelio
Crediti formativi universitari – Sono in corso riconoscimento C.F.U. spendibili presso Università italiane
Didattica innovativa con esercitazioni pratiche e casi studio; ufficio stage e placement che segue il partecipante anche dopo la fine del percorso; stage nelle migliori aziende italiane ed internazionali; placement oltre 80% ( con nomi e cognomi allievi e dove lavorano). Docenti tra i migliori professionisti del mercato.
Opinioni
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Full immersione molto pratica ed operativa. In 16 ore si riesce ad entrare nel vivo del meccanismo di revenue. Grande attenzione del docente su ogni incertezza o dubbio. Bravi.
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Ottimo corso che introduce al mondo del revenue management e che piano piano sul piano operativo apre la mente ai vari aspetti del revenue stesso. Consigliato a tutti per una visione a tutto tondo del revenue.
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L'impressione è sicuramente positiva, in particolare per la forte impronta pratica (gli esercizi). Ritengo che il modo con cui viene esplicato il revenue sia il modo migliore oer la concretezza degli argomenti.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Ex corsista
Ex corsista
Antonella Biancaniello
Andrea Vignudelli
Chiara Baldachimi
Materie
- Hotel
- Controllo gestione
- Management
- Budget
- Leader
- Leadership management
- Struttura alberghiera
- Web marketing
- Gestione risorse umane
- Quality management
- Direzione generale
- Food beverage
- Marketing alberghiero
- Social media marketing
- Fidelio
- Strategia dei prezzi
- Customer service
- Customer care
- Customer satisfaction
- Food beverage manager
Programma
- Organizzazione di una struttura alberghiera
- Ufficio Booking ( gestione prenotazioni, procedure e standard)
- Utilizzo pratico software alberghieri Opera (Oracle Hospitality già Micros Fidelio), azienda leader mondiale del settore con oltre 25.000 installazioni
- Controllo di gestione e formulazione di un budget
- Reparto Food & Beverage
- La direzione generale di una struttura alberghiera
- Marketing alberghiero
- Commercializzazione di una struttura alberghiera
- Revenue Management e strategie tariffarie
- Utilizzo software di prenotazioni online Channel Manager della Blastness, leader italiano degli alberghi di lusso
- Distribuzione on line (gestione dei canali di vendita on line) come Online Travel Agency e piattaforme di prenotazione
- Web Marketing, Inbound Marketing & Social Media Marketing
- Gestione delle risorse umane
- Quality Management in Hotel
Ulteriori informazioni
Corso organizzato in collaborazione con Scuola Italiana Turismo - Academy di Firenze - direzione didattica e contenuti a cura diLavoro in albergo.it di Duilio Galbiati
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Diventare hotel Manager