Lavoro in Albergo - Corsi di Hotel Management

Diventare hotel Manager

4.8 eccellente 12 opinioni
Lavoro in Albergo - Corsi di Hotel Management
A Firenze
  • Lavoro in Albergo - Corsi di Hotel Management

3.690 
CORSO PREMIUM
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Firenze
Ore di lezione 200h
Durata 5 Mesi
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Firenze
  • 200h
  • Durata:
    5 Mesi
  • Inizio:
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Descrizione

Il centro Lavoro in Albergo - Corsi di Hotel Management, amplia l’offerta formativa presente in Emagister.it presentando il corso “Diventare Hotel Manager”. Un percorso formativo ideato per formare figure professionali in grado di acquisire le competenze necessarie per potersi inserire velocemente nel mondo del lavoro e, grazie ad un’esperienza operativa, accelerare la propria carriera, diventando Hotel Manager.

Il moderno Hotel Manager, infatti, deve essere in grado di raggiungere gli obiettivi fissati dalla propria azienda e avere competenze che permettano all’azienda di avere successo in un mercato alberghiero molto competitivo.

Il corso, della durata di 5 mesi, prevede una parte teorica e un'altra di tirocinio per dar modo ai corsisti di poter mettere in pratica quanto appreso in maniera guidata e sicura. La formazione proposta da Lavoro in albergo è rivolta a diplomati e laureati che possiedono un buon livello d’inglese o che hanno lavorato in strutture simili. Programma del corso disponibile a fondo pagina.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
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Firenze
Piazza San Jacopino, 5B, Firenze, Italia
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Luogo
Firenze
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso Diventare Hotel Manager formerà una figura professionale in grado di: Gestire le procedure di un ufficio Booking di una struttura alberghiera. Avere dimestichezza con i software gestionali più utilizzati dalle aziende alberghiere. Acquisire competenze approfondite nella materie relative Marketing alberghiero ed alla gestione dell’ufficio commerciale di una struttura alberghiera Padroneggiare le tecniche di Revenue Management , Pricing (Strategie tariffarie) e E-Distribution (piattaforme prenotazione online). Avere una visione dell’importanza del reparto Food & Beverage in Hotel Formulare un Budget di una struttura alberghiera Acquisire competenze nella materie relative al Web Marketing, Social Media Marketing, INBOUD MARKETING e gestione della Reputazione online di una struttura ricettiva. Avere competenze nella gestione delle risorse umane e del Quality Management in Hotel

· A chi è diretto?

Diplomati e laureati con conoscenza lingua inglese; inoltre chi ha avuto già breve esperienza operativa in hotel

· Requisiti

Per l’ammissione al corso occorre dimostrare di essere in possesso (requisiti minimi) di diploma di scuola media superiore, buona conoscenza della lingua inglese, discreta cultura generale, attitudine al ruolo e conoscenza del pacchetto Office.

· Titolo

Attestato della Scuola Italiana per il Turismo riconosciuto in ambito aziendale quale programma unico e competitivo nel panorama formativo legato alle reali esigenze delle strutture italiane ed internazionali – Sarà rilasciato al termine del percorso, previo superamento esame finale. Attestato della Scuola Italiana per il Turismo relativo ai singoli moduli svolti Certificazione aziendale – Sarà rilasciata dalle aziende ospitanti al termine del periodo di stage. Costituisce un’attestazione di “referenza” spendibile nel mondo del lavoro. Attestato di formazione per l’utilizzo del software gestionale alberghiero Opera della Micros Fidelio Crediti formativi universitari – Sono in corso riconoscimento C.F.U. spendibili presso Università italiane

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Didattica innovativa con esercitazioni pratiche e casi studio; ufficio stage e placement che segue il partecipante anche dopo la fine del percorso; stage nelle migliori aziende italiane ed internazionali; placement oltre 80% ( con nomi e cognomi allievi e dove lavorano). Docenti tra i migliori professionisti del mercato.

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

E
Ex corsista
5.0 13/07/2018
Il meglio: Full immersione molto pratica ed operativa. In 16 ore si riesce ad entrare nel vivo del meccanismo di revenue. Grande attenzione del docente su ogni incertezza o dubbio. Bravi.
Da migliorare: ottimo così
Consiglieresti questo corso?:
E
Ex corsista
5.0 13/07/2018
Il meglio: Ottimo corso che introduce al mondo del revenue management e che piano piano sul piano operativo apre la mente ai vari aspetti del revenue stesso. Consigliato a tutti per una visione a tutto tondo del revenue.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
A
Antonella Biancaniello
5.0 13/07/2018
Il meglio: L'impressione è sicuramente positiva, in particolare per la forte impronta pratica (gli esercizi). Ritengo che il modo con cui viene esplicato il revenue sia il modo migliore oer la concretezza degli argomenti.
Da migliorare: niente da segnalare
Consiglieresti questo corso?:
A
Andrea Vignudelli
5.0 13/07/2018
Il meglio: Corso molto interessante soprattutto per la quantità di esercitazioni pratiche presenti. Sono stato colpito dall'interazione tra i corsisti ed esercizi pratic, oltre alle qualità del docente.
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:
C
Chiara Baldachimi
5.0 13/07/2018
Il meglio: Molto interessante come corso, spero di farne altri. Gli esercizi sono stati molto vari. Ritengo che sia stato un ottimo corso. Ha parlato di molti aspetti che non conoscevo. Ho imparato sicuramente molto, mi saranno molto utili.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
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* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

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Cosa impari in questo corso?

Hotel
Controllo gestione
Management
Budget
Leader
Leadership management
Struttura alberghiera
Web marketing
Gestione risorse umane
Quality management
Direzione generale
Food beverage
Marketing alberghiero
Social media marketing
Fidelio
Strategia dei prezzi
Customer service
Customer care
Customer satisfaction
Food beverage manager

Programma

CONTENUTI DEL PROGRAMMA:
  • Organizzazione di una struttura alberghiera
  • Ufficio Booking ( gestione prenotazioni, procedure e standard)
  • Utilizzo pratico software alberghieri Opera (Oracle Hospitality già Micros Fidelio), azienda leader mondiale del settore con oltre 25.000 installazioni
  • Controllo di gestione e formulazione di un budget
  • Reparto Food & Beverage
  • La direzione generale di una struttura alberghiera
  • Marketing alberghiero
  • Commercializzazione di una struttura alberghiera
  • Revenue Management e strategie tariffarie
  • Utilizzo software di prenotazioni online Channel Manager della Blastness, leader italiano degli alberghi di lusso
  • Distribuzione on line (gestione dei canali di vendita on line) come Online Travel Agency e piattaforme di prenotazione
  • Web Marketing, Inbound Marketing & Social Media Marketing
  • Gestione delle risorse umane
  • Quality Management in Hotel

Ulteriori informazioni

2 mesi circa con 200 ore di lezione in aula e stage di minimo 3 mesi in aziende della filiera turistica.Frequenza obbligatoria (percentuale massima di assenze consentite: 20%; ulteriore 10% dietro presentazione di certificato medico).

Corso organizzato in collaborazione con Scuola Italiana Turismo - Academy di Firenze - direzione didattica e contenuti a cura diLavoro in albergo.it di Duilio Galbiati