LA GESTIONE DEL FOLLOW-UP NEL CUSTOMER SERVICE – 2 GG

Corso

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Una gestione dei problemi efficiente ed efficace è la prima ragione dell’esistenza di un Help Desk. Le modalità di gestione dei problemi definiscono il successo di un Help Desk. Fulcro centrale di un customer service è quindi la gestione delle informazioni e un’ottima comunicazione fra tutti i reparti aziendali per cercare di risolvere in modo efficace e puntuale qualsiasi problematica del cliente.

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Profilo del corso

Organizzare i follow up delle chiamate in modo efficace ed efficiente e avere un customer service davvero al servizio del cliente
Sviluppare la professionalità degli operatori in un’ ottica di fidelizzazione del cliente
Utilizzare il follow up come azione continua di marketing

Tutti coloro che operano in una struttura di customer service e desiderano approfondire le tematiche relative alla gestione della chiamata, collegando le competenze individuali all’implementazione delle procedure.

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Opinioni

Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Customer service
  • Organizzazione del customer service
  • Gestione delle informazioni
  • Gli strumenti di contatto con il cliente
  • Social media
  • Professionalità degli operatori
  • Proattività personale
  • Indicatori di performance
  • Gestione del follow up telefonico
  • Comunicazione interna

Programma

L’organizzazione del customer service

  • La gestione delle informazioni
  • Gli strumenti di contatto con il cliente: numero verde, chat, forum, social media
  • L’after call work
  • La reportistica

L’escalation della chiamata

  • Tipologie di escalation:
    • per competenza
    • per tempistica
    • per livelli di urgenza
    • l’escalation extraziendale

La professionalità degli operatori

  • Le soft skills necessarie
  • La proattività personale
  • Gli indicatori di performance

La gestione del follow up telefonico

  • Le azioni del follow up
  • I recall
  • Ownership della chiamata
  • Come gestire i problemi
  • La comunicazione interna

Il cliente come progetto

  • L’utilizzo delle informazioni
  • La fedeltà del cliente e il cross selling

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