Corso attualmente non disponibile

INSTAGRAM MARKETING PER LE AZIENDE

Corso

A Milano ()

151-300 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

L’obiettivo di questa giornata teorico-pratica è di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per capire sia come utilizzare al meglio INSTAGRAM per la propria Azienda, sia come attivare il canale per servirsene al meglio.

– Mappare funzionalità e caratteristiche di Instagram rispetto agli altri social media;
– Osservare l’uso di Instagram per le aziende: aspetti strategici ed operativi;
– Verificare le soluzioni pubblicitarie offerte da Instagram;
– Adottare un approccio pratico all’uso di Instagram.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Social media
  • Instagram
  • Media management
  • Analytics
  • Digital strategy
  • Strategia
  • Stories
  • Contenuti digitali
  • Contenuti editoriali
  • Customer satisfaction

Programma

Instagram nel panorama dei social media. L’utilizzo dei social e di Instagram in Italia e nel mondo;
Social media e contenuti editoriali: foto, oggetti sociali, video, Storie. Il “Quadrato dei contenuti online” di Wired e la comprensione della coerenza fra tipologia di contenuti e piattaforme digital.
Account personali e account business su Instagram: gli analytics di Instagram e le accortezze nel valutarli.
Come funziona l’algoritmo di Instagram. Lo Shadowban e l’attenzione da riservare ad hashtag ed engagement.

Le foto: il cuore di Instagram:
– Vero, finto, falso: belle foto e foto che raccontano una storia;
– Foto, Immagini, Disegni, Infografiche: quanto e come usarle;
– Didascalie, mention e hashtag: il ruolo editoriale e quello di distribuzione del contenuto

Non solo foto: le altre possibilità offerte da Instagram.
La video strategy su Instagram: differenze e similitudini con le altre piattaforme distributive (Facebook, YouTube, sito editoriale…);
Boomerang, Superzoom, Rewind, Passo uno: i contenuti specifici per Instagram.
Le Stories e il loro rapporto con i contenuti e il piano editoriale del feed.
Stickers, localizzazioni, disegni, sovraimpressioni: come arricchire le Stories. L’introduzione dei Quiz
Stories che scompaiono e Stories che arricchiscono il profilo.
I contenuti co-branded e le regole di utilizzo. Le soluzioni pubblicitarie offerte da Instagram: creazione, passo passo, della pubblicità e verifica del suo apporto.
Contenuti editoriali e interazione degli utenti. Le conversazioni con gli utenti su Instagram.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

INSTAGRAM MARKETING PER LE AZIENDE

151-300 €