Le competenze tecniche della vendita
Corso
A Bologna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Bologna
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Ore di lezione
16h
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Durata
2 Giorni
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Inizio
Scegli data
Sono numerose le dimensioni che un buon venditore deve saper padroneggiare per riuscire a essere performante: avere un’organizzazione ottimale, comunicare in maniera efficace, prepararsi con scrupolo alla visita dal cliente, porre le giuste domande per far emergere i bisogni dell’interlocutore, negoziare con sicurezza, essere focalizzato sul risultato finale. Il corso offre strumenti e metodi per perfezionare la propria tecnica, migliorando le prestazioni di vendita.
Questo corso è disponibile anche in edizione online. A seconda delle esigenze didattiche le edizioni in virtual classroom possono riportare variazioni in programmi, esercitazioni, presentazioni e flusso d'aula. Scopri il flusso del corso online
Sedi e date
Luogo
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Inizio del corso
Profilo del corso
Conoscere le tappe del processo di vendita
Saper preparare una vendita: definire gli obiettivi e organizzare la visita
Acquisire le tecniche più adatte da utilizzare nei diversi momenti della negoziazione
Sviluppare competenze in comunicazione per gestire con efficacia la relazione col cliente
Saper porre domande, progettando una fase di analisi strategica delle reali esigenze del cliente
Il corso è indicato per profili con una seniority non spiccata e per chiunque voglia apprendere una metodologia di vendita che consenta di migliorare le proprie performance:
Venditori
Agenti e tecnici commerciali
Il corso, altamente esercitativo, prevede la frequente realizzazione di role-play di autocasi, che vengono rivisti e “messi in scena” sulla base delle esperienze dei partecipanti.
Opinioni
Materie
- Tecniche di vendita
- Trattativa
- Modelli comportamentali
- Leve motivazionali del cliente
- Tecniche di intervista
- Arte del silenzio
- Forme della comunicazione
- Ostacoli nella comunicazione
- Gestione ottimale del proprio tempo
- Piani di prospezione
- Piani di zona
Programma
- Strumenti per organizzarsi: piani di prospezione, piani di zona
- Gestione ottimale del proprio tempo
- Ostacoli nella comunicazione
- Forme della comunicazione
- Capire e farsi capire
- Empatia e ascolto
- Tecniche di intervista
- Arte del silenzio
- Metodi per riformulare la domanda o il concetto
- Scelta delle parole
- La preparazione della trattativa:
- La walk away position
- La corretta definizione della B.A.T.N.A. e della W.A.T.N.A.
- Tecniche di vendita
- Modelli comportamentali
- Leve motivazionali del cliente
- La gestione delle obiezioni
Elementi di negoziazione commerciale
- Uso degli strumenti di negoziazione nel colloquio di vendita
- La chiusura efficace della trattativa
- La determinazione della Z.O.P.A. per trasformare la negoziazione win-lose in negoziazione win-win
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Le competenze tecniche della vendita