Master Digital Marketing Specialist
Master
Blended
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Master
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Metodologia
Blended
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Inizio
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Diventa un esperto di Marketing Digitale
Il master universitario, organizzato in partnership con Triboo, ti permette di gestire la digital transformation aziendale e di acquisire gli strumenti fondamentali per l’ideazione e lo sviluppo di molteplici attività di digital marketing, come social media management, SEM, Analytics, AdWords, HTML, WordPress, ottimizzazione SEO, e-commerce, crowdfunding e molto altro.
Il master Digital Marketing Specialist fornisce una visione completa sulla trasformazione digitale delle aziende e sulle nuove frontiere del marketing. Copre diversi ambiti digital: social network, digital transformation, ottimizzazione SEO, start-up, e-commerce, crowdfunding, content marketing, Google Ads, UX/UI, GDPR. È un percorso formativo completo per i laureati, un’ottima opportunità per i diplomati e un’occasione di aggiornamento per gli specialisti del settore.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
neolaureati intenzionati a specializzarsi con un diploma di master riconosciuto dal MIUR, per essere facilitati nell’inserimento lavorativo, anche grazie alla possibilità di svolgere un tirocinio in aziende digital;
professionisti, già operanti nei settori della comunicazione e del marketing, che vogliono aggiornare la propria professionalità per essere al passo con i continui cambiamenti che il mercato del lavoro impone;
diplomati (in qualsiasi indirizzo) che vogliono inserirsi nel settore della comunicazione digitale ma che necessitano di acquisire competenze specifiche, di imparare da subito gli aspetti pratici di questo settore ed, eventualmente, proseguire gli studi iscrivendosi all’università.
Opinioni
Materie
- Marketing digitale
- HTML
- SEO
- E-commerce
- Public speaking
- Web master
- Social media marketing
- Personal Branding
- Machine Learning
- Content Strategy
- Facebook Business Manager
- Marketing Digitale Avanzato
- Data scientist
Programma
su piattaforma di studio eCampus
• Tecniche di Marketing Digitale (12 CFU)
• Comunicazione 2.0 (9 CFU)
• Social Media Marketing (9 CFU)
• Marketing Digitale Avanzato (6 CFU)
• Marketing (Digital Marketing Plan) (4CFU)
Venerdì dalle 15.00 alle 19.00
Sabato dalle 9.30 alle 18.30
Domenica dalle 9.30 alle 13.30
• Introduzione & Digital Marketing Strategy
• Introduzione al Social Media Marketing
• Digital Transformation, Machine Learning, Data Scientist. Come cambia il modo di fare marketing
• Public Speaking
• Social Media Marketing & Communication
• Social Advertising & Facebook Business Manager
• Essere presenti nel web in maniera efficace. UX/UI – User experience, User interface, Ergonomia cognitiva
• Ricerca utenti, tool di design, user personas, customer journey, Google Analytics e Google Tag Manager
• Development – Sito Web, HTML, CSS, Dominio, Blog, WordPress, Temi, Plugin
• Diritto dell’Informazione – GDPR – Privacy e Web – Privati e aziende – Minori e Web
PROVA FINALE: DIGITAL TRANSFORMATION I (7 CFU)
5° WEEKEND:• Storytelling & Content Strategy
• LinkedIn & Personal Branding
• Digital PR: Influencer & Community
• SEO – Teorie e tecniche di Search Engine Optimization. Come rendere siti web e pagine efficaci ed attrattivi. Farsi trovare nel web
7° WEEKEND:• Analytics & Google Ads
8° WEEKEND:• eCommerce: Insight & Benchmark – Realizzazione di una piattaforma eCommerce – User Acquisition – Marketplace (Amazon, eBay, ecc.)
• Startup & Crowdfunding
PROVA FINALE: DIGITAL TRANSFORMATION II (7 CFU)
3. WORKSHOP IN PRESENZA (OPZIONALI)– Temporaneamente sospesi causa emergenza Covid-19
• Social Advertising
• Laboratorio di Scrittura Creativa per il Web
• SEO – Search Engine Optimization
• Google Ads
• Analytics – Semrush
• CMS & WordPress
• E-Commerce
• UX/UI – User Experience e User Interface
• Analisi della possibilità di innovazione aziendale
• Valutazione presenza social media (convenienza e utilità all’utilizzo)
• Verifica comunicazione interna (mail, intranet, ecc)
• Verifica campagne marketing (attuali o possibili)
• Relazione finale, progetto di innovazione e comunicazione digital
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