Master Executive in Tourism & Hospitality Management

Master

Online

1.000 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

  • Invio di materiale didattico

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

CERTIFICAZIONE RICONOSCIUTA IN 164 PAESI

Il percorso formativo del Master offre una panoramica completa sulla figura manageriale del settore turistico, sempre più valorizzato e rilanciato, che necessita di nozioni specifiche del settore, di consulenza, marketing e pianificazione strategica.

Profilo del corso

L'obiettivo del Master è formare professionisti del settore pronti ad Intraprendere questo percorso professionale

Il Master rilascia la Certificazione Professionale (fornita con Codice di Licenza) Riconosciuta a livello internazionale, essendo un corso Accreditato direttamente da Accreditation Training.
Life Learning è una Società con Certificazione RICONOSCIUTA IN OLTRE 164 PAESI in quanto è accreditata ISO 9001:2015 per “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Online” dalla Lloyd’s Register (la più importante e rispettabile società di accreditamento al mondo), oltre ad essere Provider ECP (Crediti per l’Educazione Continua Professionale) e riconosciuta da Accreditation Training per l’elevato standard qualitativo che viene riconosciuto ai nostri corsi online.
IMPORTANTE: sul Certificato che otterrai alla fine del corso saranno riportati i marchi e/o le diciture di Accredia, Lloyd’s Register, Accreditation Training e dell’Abilitazione come Provider ECP.
Questo permetterà di arricchire il cv con un certificato che verrà riconosciuto dalle aziende in quanto rilasciato da Life Learning che è un'organizzazione con Certificazione ISO 9001:2015 per la Qualità.

Life Learning è una Società con Certificazione ISO 9001:2015 riconosciuta in oltre 160 paesi per “Progettazione ed erogazione di corsi di formazione on line, progettazione ed erogazione di master di alta formazione manageriale, di formazione continua professionale e di percorsi formativi specialistici” dalla Lloyd’s Register (il più importante e rispettabile ente di certificazione al mondo), oltre ad essere Provider ECP (Crediti per l’Educazione Continua Professionale) e riconosciuta da Accreditation Training per l’elevato standard qualitativo con cui vengono progettati i nostri corsi online.

Dopo aver inviato la richiesta di informazioni, verrai contattato da un Consulente Formativo Specialist che ti supporterà nella scelta del percorso formativo più adatto a te.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

5 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Servizi
  • Settore alberghiero
  • Tour operator
  • Management
  • Marketing del turismo
  • Tourism management
  • Marketing territoriale
  • Business plan
  • Hospitality management
  • Feedback
  • Cliente
  • Food beverage manager
  • Food and beverage
  • Hospitality

Professori

Life Learning

Life Learning

docenti

Programma

PROGRAMMA:
  • Intermediazione Turistica: dalla Teoria alla Pratica
  • Materiale Didattico
  • Le differenze tra offerte programmate con voli ITC e Voli di Linea – Pro e Contro(11:36)
  • La struttura interna di un Tour Operator – Ruoli e Competenze(13:27)
  • Le procedure da seguire per l’effettuazione di una prenotazione(7:05)
  • Simulazione telefonica(2:09)
  • Commenti(19:41)
  • Le procedure da seguire per effettuare una cancellazione di una prenotazione(8:11)
  • Le procedure da seguire per effettuare la modifica di una prenotazione(6:24)
  • Commenti – Le tre regole da conoscere in caso di modifica(6:10)
  • La compilazione del contratto di viaggio(14:04)
  • Alcuni concetti di “Legislazione Turistica” e alcune norme inerenti le “condizioni Generali” presenti nel modulo aggiuntivo di vendita dei pacchetti turistici(10:15)
  • Il ruolo di Astoi – Confindustria Viaggi(5:45)
  • Le categorie alberghiere in Italia e nel Mondo(13:42)
  • Alcuni piccoli consigli per proseguire nella formazione(8:04)
  • Intermediazione Turistica: Termini Turistici e Tipologie di Offerta
  • Materiale Didattico
  • Termini per “prenotazione e booking”(36:12)
  • Termini per identificare i “trattamenti di ristorazione”(12:48)
  • Termini utili in fase di “programmazione”(23:10)
  • Le diverse tipologie di offerta turistica – “timing”(28:13)
  • Dalle vendite alla quotidianità(28:49)
  • Intermediazione Turistica: Primi Passi per Consulenti Turistici
  • Materiale Didattico
  • Le Fiere turistiche in Italia e nel Mondo ed il ruolo dei Tour Operator e delle agenzie di viaggi(19:58)
  • La figura dell’agente di Viaggi e del Consulente turistico(26:49)
  • I prodotti da proporre ai propri clienti , il ruolo della biglietteria e i GDS di riferimento(14:43)
  • La struttura dell'offerta turistica ed il ruolo dell’assicurazione di viaggio per la tutela dei viaggiatori(24:12)
  • Le diverse tipologie di offerta ed il calcolo del profitto (quote nette e quote commissionabili)(28:38)
  • Geografia e climatologia turistica(26:50)
  • Test Intermedio
  • Test Intermedio 1
  • Marketing Turistico: Progettazione e Pianificazione delle Mete Turistiche
  • Presentazione Marketing Turistico: Progettazione e Pianificazione delle Mete Turistiche(2:27)
  • Materiale Didattico
  • Che cos'è il marketing del turismo e dell'accoglienza(9:56)
  • Il marketing nell'industria turistica(9:29)
  • Filosofie di gestione del marketing(4:46)
  • Caratteristiche del marketing dei servizi(6:29)
  • Strategie gestionali per le aziende di servizi(13:57)
  • Il modello della servuction(6:18)
  • Gap della qualità dei servizi(9:39)
  • Il prodotto turistico - Parte 1(6:49)
  • Il prodotto turistico - Parte 2(8:07)
  • Strategie e politiche di marca(13:03)
  • Sviluppo di nuovi prodotti - Parte 1(7:25)
  • Sviluppo di nuovi prodotti - Parte 2(8:10)
  • Gestione del ciclo di vita del prodotto(12:05)
  • Il web marketing nel turismo - Parte 1(9:58)
  • Il web marketing nel turismo - Parte 2(13:14)
  • Marketing della destinazione turistica - Parte 1(9:25)
  • Marketing della destinazione turistica - Parte 2(10:04)
  • Il marketing degli eventi(8:17)
  • Marketing Territoriale: I Prodotti di Eccellenza come Strumenti di Valorizzazione del Territorio
  • Introduzione Marketing Territoriale(3:52)
  • Il marketing del territorio(10:11)
  • Strumenti di marketing territoriale(11:42)
  • Materiale Didattico
  • Il prodotto agroalimentare(6:42)
  • La qualità del prodotto(8:35)
  • Il ciclo di vita del prodotto(4:55)
  • Analisi del portafoglio prodotti(8:16)
  • Analisi dell'offerta - Parte 1(8:07)
  • Analisi dell'offerta - Parte 2(9:56)
  • Gli elementi qualificanti il prodotto(12:27)
  • Il turismo enogastronomico(12:25)
  • Scenario della Regione Sicilia(6:12)
  • Marketing del Turismo: Le Strategie per il Settore Alberghiero
  • Presentazione Marketing del Turismo(1:41)
  • Materiale Didattico
  • Il Marketing nel Settore dell’Ospitalità(8:45)
  • Sviluppo della Pianificazione Strategica Aziendale(9:56)
  • Strategie Marketing e Marketing Mix(8:35)
  • Analisi Micro-Macro Ambiente(10:41)
  • Comportamento d’Acquisto e Processo Decisionale(9:29)
  • Segmentazione e Posizionamento di Mercato(15:07)
  • Sistemi Informativi di Marketing(12:57)
  • Sviluppo del Marketing Mix nel Settore Alberghiero(11:34)
  • Strategie di Marketing e Sviluppo del Prodotto(9:10)
  • Definizione del Prezzo del Prodotto(13:51)
  • Revenue Management(9:44)
  • Canali Distributivi(11:49)
  • Costruzione di Relazioni con i Clienti(11:38)
  • Social Media Marketing(13:58)
  • Gergo del Marketing(15:03)
  • Approfondimenti Tematici(11:50)
  • Test Intermedio
  • Test Intermedio 2
  • Storytelling per il Turismo: Impara a Raccontare Territori e Prodotti Turistici
  • Presentazione Storytelling per il Turismo(2:56)
  • Materiale Didattico
  • Lezione 1. Introduzione: cos’è e a cosa serve lo storytelling(15:27)
  • Lezione 2. Tendenze a lungo termine nel mondo del turismo(11:57)
  • Lezione 3. Capire i luoghi: cosa offrono, qual è il loro perché?(10:49)
  • Lezione 4. Entrare nei luoghi: sospendere il giudizio(7:32)
  • Lezione 5. Lo spirito dei luoghi, la loro unicità(9:56)
  • Lezione 6. Incontrare le storie dei luoghi: dove si trovano?(11:27)
  • Lezione 7. La responsabilità delle storie: il rispetto del luogo e del lettore(9:28)
  • Lezione 8. Strumenti per raccontare: sito, blog e social media(13:57)
  • Lezione 9. Sito e blog(15:36)
  • Lezione 10. Facebook(16:24)
  • Lezione 11. Instagram(11:07)
  • Lezione 12 - parte 1. Gestione della comunicazione: tecniche comunicative(12:14)
  • Lezione 12 - parte 2. Gestione della comunicazione: tecniche comunicative(15:24)
  • Lezione 13. Il ruolo degli influencer(13:39)
  • Lezione 14. Conclusione(8:11)
  • Tourology: Progettazione e Gestione degli Itinerari Turistici
  • Introduzone “Tourology”(9:25)
  • Introduzone al corso “Tourology”(16:39)
  • Dall’idea alla progettazione(15:58)
  • Orienteering: Mappe, Segnaletica e Tecnologie degli Itinerari(16:16)
  • Servizi: trasporti, ricettività e guide(20:36)
  • Pricing e Branding(15:40)
  • Dalle Criticità alle Prospettive(16:05)
  • Il Business Plan: Guida alla Redazione di un Piano d'Impresa
  • Introduzione Business Plan(1:48)
  • Materiale Didattico
  • Introduzione e descrizione dell'imprenditore(9:26)
  • L'idea imprenditoriale(7:39)
  • Descrizione dei prodotti-servizi offerti(8:20)
  • Organizzazione aziendale(9:59)
  • La presentazione del business plan(4:34)
  • Il target e i clienti - Parte 1(9:35)
  • Il target e i clienti - Parte 2(14:31)
  • I fornitori(4:52)
  • L'analisi della concorrenza(10:09)
  • SWOT Analysis(8:30)
  • Fattori critici di successo e posizionamento nel mercato(9:45)
  • Il prodotto(10:00)
  • Il prezzo - Parte 1(8:36)
  • Il prezzo - Parte 2(11:47)
  • La promozione(9:53)
  • La distribuzione(8:15)
  • Pianificazione della produzione(10:34)
  • Pianificazione dell'organizzazione(9:19)
  • Piano degli investimenti(8:12)
  • Previsioni economico-finanziarie - Parte 1(9:22)
  • Previsioni economico-finanziarie - Parte 2(4:35)
  • QUESTIONARIO DI GRADIMENTO
  • Questionario di gradimento del Master Executive in Tourism & Hospitality Management
  • Esame di Profitto
  • Esame di profitto del Master Executive in Tourism & Hospitality Management

Ulteriori informazioni

Il corso, completamente online, è accessibile H24 e 7 giorni su 7 attraverso la nostra piattaforma E-Learning certificata. Avrai la libertà di decidere in autonomia i tuoi tempi di studio in base ai tuoi impegni professionali e personali. Il prezzo del corso include i seguenti servizi: L'accesso a vita a tutte le lezioni del corso senza scadenza, la possibilità di ripetere infinite volte l'esame finale del corso e il certificato finale sia in lingua Italiana che Inglese, oltre ad avere a tua disposizione un'ora di consulenza formativa telefonica con uno dei nostri esperti con il quale potrai realizzare il tuo piano formativo personalizzato fino a 12 mesi e di orientamento professionale in base alla tua carriera.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master Executive in Tourism & Hospitality Management

1.000 € IVA inc.