Master Executive in Tourism & Hospitality Management
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Il percorso formativo del Master offre una panoramica completa sulla figura manageriale del settore turistico, sempre più valorizzato e rilanciato, che necessita di nozioni specifiche del settore, di consulenza, marketing e pianificazione strategica.
Profilo del corso
L'obiettivo del Master è formare professionisti del settore pronti ad Intraprendere questo percorso professionale
Il Master rilascia la Certificazione Professionale (fornita con Codice di Licenza) Riconosciuta a livello internazionale, essendo un corso Accreditato direttamente da Accreditation Training.
Life Learning è una Società con Certificazione RICONOSCIUTA IN OLTRE 164 PAESI in quanto è accreditata ISO 9001:2015 per “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Online” dalla Lloyd’s Register (la più importante e rispettabile società di accreditamento al mondo), oltre ad essere Provider ECP (Crediti per l’Educazione Continua Professionale) e riconosciuta da Accreditation Training per l’elevato standard qualitativo che viene riconosciuto ai nostri corsi online.
IMPORTANTE: sul Certificato che otterrai alla fine del corso saranno riportati i marchi e/o le diciture di Accredia, Lloyd’s Register, Accreditation Training e dell’Abilitazione come Provider ECP.
Questo permetterà di arricchire il cv con un certificato che verrà riconosciuto dalle aziende in quanto rilasciato da Life Learning che è un'organizzazione con Certificazione ISO 9001:2015 per la Qualità.
Life Learning è una Società con Certificazione ISO 9001:2015 riconosciuta in oltre 160 paesi per “Progettazione ed erogazione di corsi di formazione on line, progettazione ed erogazione di master di alta formazione manageriale, di formazione continua professionale e di percorsi formativi specialistici” dalla Lloyd’s Register (il più importante e rispettabile ente di certificazione al mondo), oltre ad essere Provider ECP (Crediti per l’Educazione Continua Professionale) e riconosciuta da Accreditation Training per l’elevato standard qualitativo con cui vengono progettati i nostri corsi online.
Dopo aver inviato la richiesta di informazioni, verrai contattato da un Consulente Formativo Specialist che ti supporterà nella scelta del percorso formativo più adatto a te.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
5 anni del centro in Emagister.
Materie
- Servizi
- Settore alberghiero
- Tour operator
- Management
- Marketing del turismo
- Tourism management
- Marketing territoriale
- Business plan
- Hospitality management
- Feedback
- Cliente
- Food beverage manager
- Food and beverage
- Hospitality
Professori
Life Learning
docenti
Programma
- Intermediazione Turistica: dalla Teoria alla Pratica
- Materiale Didattico
- Le differenze tra offerte programmate con voli ITC e Voli di Linea – Pro e Contro(11:36)
- La struttura interna di un Tour Operator – Ruoli e Competenze(13:27)
- Le procedure da seguire per l’effettuazione di una prenotazione(7:05)
- Simulazione telefonica(2:09)
- Commenti(19:41)
- Le procedure da seguire per effettuare una cancellazione di una prenotazione(8:11)
- Le procedure da seguire per effettuare la modifica di una prenotazione(6:24)
- Commenti – Le tre regole da conoscere in caso di modifica(6:10)
- La compilazione del contratto di viaggio(14:04)
- Alcuni concetti di “Legislazione Turistica” e alcune norme inerenti le “condizioni Generali” presenti nel modulo aggiuntivo di vendita dei pacchetti turistici(10:15)
- Il ruolo di Astoi – Confindustria Viaggi(5:45)
- Le categorie alberghiere in Italia e nel Mondo(13:42)
- Alcuni piccoli consigli per proseguire nella formazione(8:04)
- Intermediazione Turistica: Termini Turistici e Tipologie di Offerta
- Materiale Didattico
- Termini per “prenotazione e booking”(36:12)
- Termini per identificare i “trattamenti di ristorazione”(12:48)
- Termini utili in fase di “programmazione”(23:10)
- Le diverse tipologie di offerta turistica – “timing”(28:13)
- Dalle vendite alla quotidianità(28:49)
- Intermediazione Turistica: Primi Passi per Consulenti Turistici
- Materiale Didattico
- Le Fiere turistiche in Italia e nel Mondo ed il ruolo dei Tour Operator e delle agenzie di viaggi(19:58)
- La figura dell’agente di Viaggi e del Consulente turistico(26:49)
- I prodotti da proporre ai propri clienti , il ruolo della biglietteria e i GDS di riferimento(14:43)
- La struttura dell'offerta turistica ed il ruolo dell’assicurazione di viaggio per la tutela dei viaggiatori(24:12)
- Le diverse tipologie di offerta ed il calcolo del profitto (quote nette e quote commissionabili)(28:38)
- Geografia e climatologia turistica(26:50)
- Test Intermedio
- Test Intermedio 1
- Marketing Turistico: Progettazione e Pianificazione delle Mete Turistiche
- Presentazione Marketing Turistico: Progettazione e Pianificazione delle Mete Turistiche(2:27)
- Materiale Didattico
- Che cos'è il marketing del turismo e dell'accoglienza(9:56)
- Il marketing nell'industria turistica(9:29)
- Filosofie di gestione del marketing(4:46)
- Caratteristiche del marketing dei servizi(6:29)
- Strategie gestionali per le aziende di servizi(13:57)
- Il modello della servuction(6:18)
- Gap della qualità dei servizi(9:39)
- Il prodotto turistico - Parte 1(6:49)
- Il prodotto turistico - Parte 2(8:07)
- Strategie e politiche di marca(13:03)
- Sviluppo di nuovi prodotti - Parte 1(7:25)
- Sviluppo di nuovi prodotti - Parte 2(8:10)
- Gestione del ciclo di vita del prodotto(12:05)
- Il web marketing nel turismo - Parte 1(9:58)
- Il web marketing nel turismo - Parte 2(13:14)
- Marketing della destinazione turistica - Parte 1(9:25)
- Marketing della destinazione turistica - Parte 2(10:04)
- Il marketing degli eventi(8:17)
- Marketing Territoriale: I Prodotti di Eccellenza come Strumenti di Valorizzazione del Territorio
- Introduzione Marketing Territoriale(3:52)
- Il marketing del territorio(10:11)
- Strumenti di marketing territoriale(11:42)
- Materiale Didattico
- Il prodotto agroalimentare(6:42)
- La qualità del prodotto(8:35)
- Il ciclo di vita del prodotto(4:55)
- Analisi del portafoglio prodotti(8:16)
- Analisi dell'offerta - Parte 1(8:07)
- Analisi dell'offerta - Parte 2(9:56)
- Gli elementi qualificanti il prodotto(12:27)
- Il turismo enogastronomico(12:25)
- Scenario della Regione Sicilia(6:12)
- Marketing del Turismo: Le Strategie per il Settore Alberghiero
- Presentazione Marketing del Turismo(1:41)
- Materiale Didattico
- Il Marketing nel Settore dell’Ospitalità(8:45)
- Sviluppo della Pianificazione Strategica Aziendale(9:56)
- Strategie Marketing e Marketing Mix(8:35)
- Analisi Micro-Macro Ambiente(10:41)
- Comportamento d’Acquisto e Processo Decisionale(9:29)
- Segmentazione e Posizionamento di Mercato(15:07)
- Sistemi Informativi di Marketing(12:57)
- Sviluppo del Marketing Mix nel Settore Alberghiero(11:34)
- Strategie di Marketing e Sviluppo del Prodotto(9:10)
- Definizione del Prezzo del Prodotto(13:51)
- Revenue Management(9:44)
- Canali Distributivi(11:49)
- Costruzione di Relazioni con i Clienti(11:38)
- Social Media Marketing(13:58)
- Gergo del Marketing(15:03)
- Approfondimenti Tematici(11:50)
- Test Intermedio
- Test Intermedio 2
- Storytelling per il Turismo: Impara a Raccontare Territori e Prodotti Turistici
- Presentazione Storytelling per il Turismo(2:56)
- Materiale Didattico
- Lezione 1. Introduzione: cos’è e a cosa serve lo storytelling(15:27)
- Lezione 2. Tendenze a lungo termine nel mondo del turismo(11:57)
- Lezione 3. Capire i luoghi: cosa offrono, qual è il loro perché?(10:49)
- Lezione 4. Entrare nei luoghi: sospendere il giudizio(7:32)
- Lezione 5. Lo spirito dei luoghi, la loro unicità(9:56)
- Lezione 6. Incontrare le storie dei luoghi: dove si trovano?(11:27)
- Lezione 7. La responsabilità delle storie: il rispetto del luogo e del lettore(9:28)
- Lezione 8. Strumenti per raccontare: sito, blog e social media(13:57)
- Lezione 9. Sito e blog(15:36)
- Lezione 10. Facebook(16:24)
- Lezione 11. Instagram(11:07)
- Lezione 12 - parte 1. Gestione della comunicazione: tecniche comunicative(12:14)
- Lezione 12 - parte 2. Gestione della comunicazione: tecniche comunicative(15:24)
- Lezione 13. Il ruolo degli influencer(13:39)
- Lezione 14. Conclusione(8:11)
- Tourology: Progettazione e Gestione degli Itinerari Turistici
- Introduzone “Tourology”(9:25)
- Introduzone al corso “Tourology”(16:39)
- Dall’idea alla progettazione(15:58)
- Orienteering: Mappe, Segnaletica e Tecnologie degli Itinerari(16:16)
- Servizi: trasporti, ricettività e guide(20:36)
- Pricing e Branding(15:40)
- Dalle Criticità alle Prospettive(16:05)
- Il Business Plan: Guida alla Redazione di un Piano d'Impresa
- Introduzione Business Plan(1:48)
- Materiale Didattico
- Introduzione e descrizione dell'imprenditore(9:26)
- L'idea imprenditoriale(7:39)
- Descrizione dei prodotti-servizi offerti(8:20)
- Organizzazione aziendale(9:59)
- La presentazione del business plan(4:34)
- Il target e i clienti - Parte 1(9:35)
- Il target e i clienti - Parte 2(14:31)
- I fornitori(4:52)
- L'analisi della concorrenza(10:09)
- SWOT Analysis(8:30)
- Fattori critici di successo e posizionamento nel mercato(9:45)
- Il prodotto(10:00)
- Il prezzo - Parte 1(8:36)
- Il prezzo - Parte 2(11:47)
- La promozione(9:53)
- La distribuzione(8:15)
- Pianificazione della produzione(10:34)
- Pianificazione dell'organizzazione(9:19)
- Piano degli investimenti(8:12)
- Previsioni economico-finanziarie - Parte 1(9:22)
- Previsioni economico-finanziarie - Parte 2(4:35)
- QUESTIONARIO DI GRADIMENTO
- Questionario di gradimento del Master Executive in Tourism & Hospitality Management
- Esame di Profitto
- Esame di profitto del Master Executive in Tourism & Hospitality Management
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master Executive in Tourism & Hospitality Management