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Fase d'aula più 3/6 mesi di stage aziendale

Master Marketing & Sales Management con stage aziendale

5.0
2 opinioni
  • Strutture adeguate alla formazione e docenti pluri informati, argomenti di studio fondamentali ognuno abbinato ad una simulazione.
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  • Ho partecipato al Master BeMore in Marketing e comnunicazione nella precedente edizione.Si è rivelato un percorso interessante ed appassionante, gli argomenti sono stati trattati in maniera completa, coinvolgente e molto pratica Dopo il Master ho svolto lo stage in una grande azienda multinazionale, avendo dalla mia anche la conoscenza di due lingue, ed ho potuto sperimentare sul campo le competenze che mi hanno trasmesso durante il master Attualmente lavoro ancora in questa azienda come responsabile marketing Un’esperienza che consiglierei a tutti coloro che vogliono entrare in questo settore e non solo!
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Master

A Napoli ()

2001-3000 €

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Durata

    3 Mesi

  • Bacheca lavoro

Descrizione

Bemore pubblica su emagister.it il Master in Marketing & Sales Management, rivolto a laureandi e a laureati intenzionati a specializzarsi professionalmente nel mondo commerciale del marketing, della comunicazione e delle relazioni aziendali esterne. L’obiettivo del corso consiste nel trasmettere ai partecipanti le competenze strategiche per comprendere, analizzare, interpretare e fronteggiare un mercato sempre più competitivo. Infatti, gli allievi acquisiranno le tecniche necessarie per il raggiungimento della soddisfazione e della fidelizzazione del cliente attraverso la redazione di un piano di marketing efficace, non convenzionale e basato sul web. Inoltre, gli allievi svilupperanno le tecniche di comunicazione volte al miglioramento delle proprie capacità negoziali.

Il Master si svolge attraverso 18 giornate d’aula tenute a Napoli presso la sede del centro Bemore e 500 ore di stage con frequenza quotidiana per 3 mesi. La metodologia didattica, prettamente pratica e laboratoriale, si basa sul “Case Method in Action” ovvero associa alle lezioni teoriche una serie di esercitazioni, simulazioni e confronti tra studenti, docenti e testimonials aziendali di rilievo.

Il programma, come dettagliatamente riportato su emagister.it, è composto di 8 moduli formativi. Il Master inizia con l’approfondimento dei principali aspetti di organizzazione aziendale e con l’analisi del piano di marketing. Proseguendo, la formazione si concentra sul Marketing Mix, sul Web Marketing e sulla Digital Communication. Inoltre, saranno affrontati gli argomenti che riguardano il marketing non convenzionale nonché gli aspetti di marketing consulenziale, focalizzandosi sullo sviluppo commerciale e sulle principali tecniche di vendita. Infine, il Master presenta gli elementi fondamentali della comunicazione interpersonale, della trattativa e della negoziazione, terminando con il Project Work finale.

Da tener presente

Formazione di professionisti atti a ricoprire ruoli strategici nell'area marketing, commerciale e delle relazioni esterne delle aziende.

Il corso è diretto a laureati in tutte le discipline o che abbiano esperienza nel campo della comunicazione e marketing.

Laureandi, laureati in tutte le discipline desiderosi di entrare a far parte dell’affascinante mondo del Marketing, del sales management e della comunicazione, con particolari doti comunicative, di lavoro in team e relazionali. Il master è rivolto anche a giovani professionisti operanti già nel settore che ambiscono ad acquisire maggiori competenze per svolgere al meglio il loro lavoro.

Il Master garantisce ai partecipanti uno stage alla fine della fase d'aula che consentirà di sperimentare le conoscenze e le skills acquisite.

Ti ricontatteremo entro 24 ore telefonicamente o via mail, per dare le informazioni di cui necessita per un eventuale colloquio con la responsabile selezione.

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Opinioni

5.0
  • Strutture adeguate alla formazione e docenti pluri informati, argomenti di studio fondamentali ognuno abbinato ad una simulazione.
    |
  • Ho partecipato al Master BeMore in Marketing e comnunicazione nella precedente edizione.Si è rivelato un percorso interessante ed appassionante, gli argomenti sono stati trattati in maniera completa, coinvolgente e molto pratica Dopo il Master ho svolto lo stage in una grande azienda multinazionale, avendo dalla mia anche la conoscenza di due lingue, ed ho potuto sperimentare sul campo le competenze che mi hanno trasmesso durante il master Attualmente lavoro ancora in questa azienda come responsabile marketing Un’esperienza che consiglierei a tutti coloro che vogliono entrare in questo settore e non solo!
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100%
4.5
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Luigi Di Salvatore

5.0
01/03/2017
Il meglio: Strutture adeguate alla formazione e docenti pluri informati, argomenti di studio fondamentali ognuno abbinato ad una simulazione.
Da migliorare: Mi è piaciuto tutto.
Consiglieresti questo corso?:

Enzo M.

5.0
04/03/2014
Il meglio: Ho partecipato al Master BeMore in Marketing e comnunicazione nella precedente edizione.Si è rivelato un percorso interessante ed appassionante, gli argomenti sono stati trattati in maniera completa, coinvolgente e molto pratica Dopo il Master ho svolto lo stage in una grande azienda multinazionale, avendo dalla mia anche la conoscenza di due lingue, ed ho potuto sperimentare sul campo le competenze che mi hanno trasmesso durante il master Attualmente lavoro ancora in questa azienda come responsabile marketing Un’esperienza che consiglierei a tutti coloro che vogliono entrare in questo settore e non solo!
Da migliorare: ...
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* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Materie

  • Marketing strategico
  • Marketing non convenzionale
  • Organizzazione Aziendale
  • Analisi della concorrenza
  • Analisi di mercato
  • Marketing mix
  • Web marketing
  • Marketing consulenziale
  • CRM
  • Tecniche di vendita
  • Branding
  • Strumenti di marketing
  • Product marketing
  • Piano di marketing
  • Posizionamento
  • Marketing e merchandising
  • Pianificazione mezzi
  • Pubblicità
  • Buzz Marketing
  • Internet marketing

Professori

Maria Giaccari

Maria Giaccari

Responsabile Didattico Master

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO DEL CORSO:



I MODULO – ORGANIZZAZIONE AZIENDALE

  • Organizzazioni e teoria organizzativa
  • Principi di organizzazione
  • Strutture organizzative
  • I modelli organizzativi
  • Le funzioni aziendali
  • Ruoli e mansioni delle funzioni marketing e commerciale
  • Strategie organizzative, Mission, Vision e obiettivi


II MODULO – PIANO DI MARKETING

  • Definizione degli obiettivi
  • Marketing audit (analisi del mercato, della concorrenza)
  • Il benchmarking
  • Le diverse tipologie di benchmarking: interno, competitivo, non competitivo, su scala mondiale;
  • La pianificazione di un sistema continuo di benchmarking
  • Analisi SWOT (identificare punti di forza e di debolezza dell’azienda, valutazione delle opportunità e dei rischi del mercato)
  • Elaborazione delle Strategie
  • Elaborazione del Piano di azione
  • Definizione del Budget
  • La segmentazione
  • Il marketing di massa
  • Il marketing segmentato
  • Il marketing concentrato
  • Il marketing di nicchia
  • Il micro-marketing

III MODULO – IL MARKETING MIX

  • Le 4P
  • Il prodotto e le sue caratteristiche
  • La competitività tra prodotti
  • Cosa s’intende per plus
  • Il naming, il packaging e il design: elementi distintivi in buon mercato concorrenziale
  • La visione estesa e la cannibalizzazione
  • Fidelizzazione e differenziazione tramite i servizi accessori
  • Domanda del prodotto
  • Markets e competitors
  • Posizionamento competitivo del prodotto
  • La distribuzione
  • La Promozione e la comunicazione esterna: metodi e canali
  • Direct marketing, telemarketing
  • Le sponsorizzaioni
  • La pubblicità

IV MODULO – WEB MARKETING E DIGITAL COMMUNICATION

  • Dal piano di marketing al piano di web marketing: obiettivi, analisi, traget, strategia
  • Realizzare un sito
  • Da brand a lovemark
  • Da consumer a prosumer
  • Il trend dei social media
  • I social network: facebook, twitter, youtube, linkedin e molto altro
  • I social network: presenza integrata
  • Management dei social media
  • Promuoversi con i business social network
  • Comunicare sul web: la strategia del sito, l’idea centrale, il marketing del sito, il layout dell’albero
  • Accessibilità, usabilità e User Experience
  • I portali: tematizzati, orizzontali, trasversali
  • L’importanza della home page
  • La persuasione sulle pagine web
  • Motivare la scelta: le leve della comunicazione sul web
  • Email marketing

V MODULO – IL MARKETING NON CONVENZIONALE E CONSULENZIALE

  • Buzz marketing
  • Marketing virale
  • Ambush marketing
  • Guerriglia marketing
  • Product placement
  • Ambient marketing
  • Purple cow
  • Marketing emozionale
  • Marketing esperenziale
  • Marketing relazionale
  • CRM (customer relationship managment)

VI MODULO – SVILUPPO COMMERCIALE E TECNICHE DI VENDITA

  • Ruoli e mansioni dell’area commerciale
  • Il commerciale estero
  • Gestire e pianificare la Rete di vendita
  • Analisi della mansione e dei compiti dell’agente di vendita
  • Identificazione cliente/contatto
  • Qualificazione dell’opportunità
  • Marcatura del centro decisionale
  • Proposta
  • Decisione
  • Implementazione del progetto
  • Gestione cliente
  • Ricerca nuove opportunità

VII MODULO – LA TRATTATIVA E LA NEGOZIAZIONE

  • Presentare efficacemente l’offerta
  • Ascoltare le esigenze del cliente
  • Scegliere le tecniche di vendita più idonee
  • La valorizzazione del prodotto
  • Concludere la trattativa
  • Il processo di negoziazione: tecniche e stili
  • La necessità della negoziazione
  • La gestione del conflitto
  • Il ruolo del negoziatore
  • Le caratteristiche di un buon consulente


PROJECT WORK E ORIENTAMENTO PROFESSIONALE



METODOLOGIA DIDATTICA

La metodologia di proposizione delle competenze è strutturata su una chiave fortemente pratica e laboratoriale, con un succedersi di spiegazioni teoriche, esercitazioni pratiche, confronto con testimonials di rilievo e project work da svolgere nel percorso formativo.

Una offerta didattica innovativa, basata sul “Case Method in Action”, che favorisce l’apprendimento attraverso un continuo scambio tra docenti, testimonials aziendali e partecipanti, mediante l’analisi di progetti realmente attuati e simulazioni complesse, in un contesto di sviluppo laboratoriale.

La comunicazione ed il confronto continuo nel gruppo dei partecipanti saranno stimolati grazie a numerosi “momenti” di elaborazione concreta di tecniche e strumenti spendibili nella vita professionale.

Ulteriori informazioni

Osservazioni: I candidati impossibilitati a raggiungere la sede delle selezioni, verranno presi in considerazione attraverso particolari procedure di selezione via telematica/telefonica

La partecipazione al master ti consente di entrar a far parte dell family bemore che  permetterà di avere un coinvolgimento attivo e continuativo nel tempo per la  crescita professionale; un opportunità che sarà un trampolino di lancio per la  professione: partecipazione a workshop gratuiti di approfondimento sulle tematiche svolte durante il master e coinvolgimento attivo nell’organizzazione degli stessi. Ricezione di newsletter informative bemore con segnalazioni di opportunità lavorative, recensioni di testi specialistici, segnalazioni di eventi partecipazione alla redazione di uno stampato mensile con le segnalazioni professionali più interessanti ed articoli inerenti il tema della contabilità agevolazioni sui costi dei master, corsi specialistici e altri eventi organizzati da bemore inserimento del proprio cv nella banca dati lavoro di bemore, accessibile a tutte le aziende clienti e partner collaborazioni nei progetti bemore in corso.

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Master Marketing & Sales Management con stage aziendale

2001-3000 €