Master Strategie di Marketing Drive to Store

Master

A Milano

600 € IVA inc.

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Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    1 Settimana

  • Inizio

    Ottobre

Il Master si rivolge a:

Professionisti Web e Mobile Marketing, eCommerce Specialist, Digital Marketing Manager e Responsabili vendite
Consulenti, Freelance e web agency che puntano ad offrire strategie drive to store ai propri clienti
Imprenditori e Retailer che mirano ad attrarre nuovi clienti e ad accrescere il proprio business




ELEMENTI DISTINTIVI

Una full immersion con aziende di fama internazionale: Google, Vodafone, WeChat e Kiko
La collaborazione con RetailTune, piattaforma che offre a Top Brand e Retailer le migliori soluzioni digitali per aumentare visite e vendite negli store locali. Leggi l’approfondimento su Il Sole 24 ORE
Apprendimento interattivo attraverso l’analisi di best practice e il workshop a cura di Kiko per progettare una phygital customer experience

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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Inizio del corso

OttobreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Davanti allo scaffale o alla pagina di shopping online, il consumatore non è più quello di una volta. Lo "tsunami digitale" e i social media hanno creato utenti iper-connessi e multi-device che seguono percorsi d’acquisto ibridi, cominciando dalla ricerca su smartphone per poi acquistare in negozio. Raggiungere questi utenti “nel posto giusto, al momento giusto” diventa un fattore strategico determinante per i brand che gestiscono punti diffusi sul territorio nazionale o internazionale.Attraverso il Master sarai in grado di:

Mettere in pratica le migliori strategie di Marketing a livello locale, sempre più mirate all'acquisizione, segmentazione e fidelizzazione del consumatore


Progettare campagne Drive to Store integrate e performanti


Misurare i principali KPIs del negozio del futuro

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Opinioni

Materie

  • Web master
  • ROI
  • Facebook
  • Calcolo
  • Vendite
  • CRM

Programma

Programma e struttura


Programma e struttura

I principali temi trattati sono:

  • La reason why delle strategie Drive to Store nel contesto dell’“Apocalypse Retail”
  • La realizzazione di una campagna online per portare clienti nello store fisico: CRM 4.0, tecnologie di prossimità e nuovi metodi di engagement
  • La misurazione di una strategia drive to store: calcolo del ROI delle campagne, click e impression online, Facebook Ads

CASE HISTORY e BEST PRACTICE
Google - imparare ad applicare tools di misurazione precisa degli accessi al punto vendita
WeChat - sfruttare le funzionalità dell'app per catturare online e vendere offline
Vodafone - comprendere logiche di Mobile Strategy, 5G e metodo di profilazione del cliente


I principali temi trattati sono:

  • La reason why delle strategie Drive to Store nel contesto dell’“Apocalypse Retail”
  • La realizzazione di una campagna online per portare clienti nello store fisico: CRM 4.0, tecnologie di prossimità e nuovi metodi di engagement
  • La misurazione di una strategia drive to store: calcolo del ROI delle campagne, click e impression online, Facebook Ads

CASE HISTORY e BEST PRACTICE
Google - imparare ad applicare tools di misurazione precisa degli accessi al punto vendita
WeChat - sfruttare le funzionalità dell'app per catturare online e vendere offline
Vodafone - comprendere logiche di Mobile Strategy, 5G e metodo di profilazione del cliente


I principali temi trattati sono:


  • La reason why delle strategie Drive to Store nel contesto dell’“Apocalypse Retail”
  • La realizzazione di una campagna online per portare clienti nello store fisico: CRM 4.0, tecnologie di prossimità e nuovi metodi di engagement
  • La misurazione di una strategia drive to store: calcolo del ROI delle campagne, click e impression online, Facebook Ads

  • La reason why delle strategie Drive to Store nel contesto dell’“Apocalypse Retail”

  • La realizzazione di una campagna online per portare clienti nello store fisico: CRM 4.0, tecnologie di prossimità e nuovi metodi di engagement

  • La misurazione di una strategia drive to store: calcolo del ROI delle campagne, click e impression online, Facebook Ads

  • CASE HISTORY e BEST PRACTICE
    Google - imparare ad applicare tools di misurazione precisa degli accessi al punto vendita
    WeChat - sfruttare le funzionalità dell'app per catturare online e vendere offline
    Vodafone - comprendere logiche di Mobile Strategy, 5G e metodo di profilazione del cliente


    CASE HISTORY
    BEST PRACTICE


    Google


    WeChat


    Vodafone


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