Corso online Addetto Turismo e Reception

Corso

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Emagister.it presenta Il corso Addetto Turismo e Reception offerto da Fiore Rosalba e rivolto a tutte le persone che desiderano lavorare o approfondire le proprie capacità nel settore turistico con particolare attenzione all’accoglienza dei clienti.

Il corso, della durata di 12 mesi da svolgere a distanza, ha come obiettivo quello di formare operatori preparati del settore turistico, per poter gestire eventi e organizzare servizi turistici, dall’accoglienza del cliente al percorso turistico.

Il programma del corso è suddiviso in cinque grandi aree tematiche. Nella prima, di carattere generale, verrà studiato tutto quello che ruota attorno alla figura del front office: dall’organizzazione all’accoglienza del cliente. Inoltre si apprenderanno le mansioni base dell’amministazione e della contabilità come la gestione del magazzino, delle buste paga e della privacy. Il secondo modulo, di carattere informatico, si concentrerà sui programmi e sugli strumenti di base per la gestione amministrativa. Nel terzo e quarto modulo si trasmetteranno elementi indispensabili per figure professionali volte all’acccoglienza negli hotel. Il quinto modulo infine affronterà il tema specialistico della lingua inglese, con particolare attenzione alla terminologia turistica.

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Opinioni

Successi del Centro

2017
2016

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Organizzazione
  • Reception
  • Office
  • Hotel
  • Turismo e settore alberghiero (altro)
  • Comunicazione turistica
  • FRONT OFFICE
  • Management del turismo
  • Comunicazione verbale

Programma

PROGRAMMA

1 MODULO GENERALE

  • Il front office organizzazione e relazionarsi con i clienti;
  • Lavorare in team;
  • La comunicazione verbale telefonica a clienti/fornitori;
  • La comunicazione scritta: lettere commerciali, fax, email, seminari e convegni;
  • Basi di archivistica per organizzare l’archivio;
  • Il protocollo informatico per gestire e preparare la documentazione per partecipare a bandi e gare;
  • Basi ed approfondimenti di amministrazione e contabilità;
  • Busta paga;
  • Il magazzino: funzioni e organizzazione;
  • Sicurezza sui luoghi di lavoro per il lavoratore;
  • Privacy;

2 MODULO INFORMATICA

  • Informatica in ufficio: sistema operativo, programma di scrittura, fogli elettronici, basi di dati, strumenti di presentazione, internet e posta elettronica ( ECDL – Patente Europea – tutto il pacchetto Office di Microsoft)

3 MODULO TURISMO

  • Le figure Professionali

4 MODULO INFORMATICA PER HOTEL

  • Gestionale per le prenotazioni alberghiere

5 MODULO SPECIALISTICO LINGUA INGLESE (tutti i corsi sono in inglese)

Lingua Inglese e Turismo (include)

  • English Language and Literature
  • Basic English Grammar
  • Basic English for Business and Tourism

Tourism and Hospitality Management:

  • Tourism Studies
  • Tourism and Hospitality Management

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