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Corso online Gestione del cliente

Corso

Online

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15 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

In un mercato in cui la relazione con il Cliente si costruisce attraverso la qualità del servizio post-vendita fornito, diviene fondamentale acquisire delle competenze nella gestione dei reclami che rappresentano un momento importante per la costruzione di una relazione duratura e redditizia. Il Cliente che apre una segnalazione è infatti un prezioso strumento che l’Azienda può sfruttare per consolidare la propria relazione con esso, ma soprattutto per scoprire eventuali anomalie che si potrebbero essere verificate in una qualsiasi delle fasi di vita del prodotto/servizio.

Il Corso ha l’obiettivo di migliorare le performance degli Addetti al Servizio Clienti ed in generale degli Addetti al Front e Back Office. In particolare, oltre a fornire le indicazioni sulle “best practices” per la gestione dei reclami, verranno analizzate le diverse modalità di comunicazione (in presenza, al telefono, email) e le modalità di comunicazione più corrette a seconda del media utilizzato. Sarà dato risalto alle tecniche assertive ed alle strategie di negoziazione per riuscire a dirimere anche le situazioni più complesse.

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Opinioni

Successi del Centro

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Materie

  • Gestione del cliente
  • Gestione dei reclami
  • Post vendita
  • Reclamo
  • FRONT OFFICE
  • Problem solving
  • Decision making
  • Customer Loyalty
  • Customer retention
  • Ciclo di vita del cliente

Professori

Domenico Di Rito

Domenico Di Rito

Dott.

Programma

STRUTTURAZIONE DEL CORSO

Il corso è così articolato:
Il ruolo dell’Addetto al Customer Care oggi
  1. Le competenze richieste
  2. Le risorse da mettere in campo
Il servizio Post-vendita come valore aggiunto
  1. Il ciclo di vita del Cliente
  2. Le potenzialità di un Customer Service efficente
  3. Le opportunità da cogliere
La gestione del reclamo
  1. Customer Loyalty e Customer Retention
  2. I 7 principi fondamentali
  3. Ogni reclamo al suo posto
  4. Il giusto atteggiamento di fronte al reclamo
La giusta comunicazione
  1. Pensieri negativi vs. parole positive
  2. Comunicare assertivamente
  3. Ad ogni mezzo il suo messaggio
  4. La comunicazione fra i reparti aziendali
Creare un contatto duraturo nel tempo
  1. Le fasi del problem solving
  2. Le tecniche di decision making
La professionalità al servizio del Cliente
  1. Gestione delle informazioni
  2. Condivisione di buone pratiche per prevenire future anomalie
  3. Le azioni da intraprendere dopo la chiusura del reclamo

Per ogni modulo verrà messo a disposizione del discente una dispensa che potrà, quindi, essere consultata anche offline a conclusione dello stesso.
Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

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