AssoAPI

Corso per pizzaiolo

4.9 eccellente 16 opinioni
AssoAPI
Blended a Roma

1.100 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Metodologia Blended
Luogo Roma
Ore di lezione 660h
Inizio Scegli data
  • Qualifica professionale
  • Blended
  • Roma
  • 660h
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

AssoApi centro di formazione professionale presenta sul portale Emagister.it il corso per Pizzaiolo, una formazione blended che prevede 600 ore di formazione teorica online e un tirocino formativo presso pizzerie convenzionate, durante il quale gli apprendisti potranno mettere in pratica le nozioni approfondite durante la formazione a distanza.

Il settore della ristorazione è in continua ricerca di pizzaioli professionisti, che sappiano coniugare i sapori semplici e tradizionali di una delle pietanze più amate e consumate al mondo, con innovative tecniche di cottura e preparazione degli impasti.

Al termine della formazione verrà rilasciato un attestato professionale e il certificato HACCP, di igiene alimentare, indispensabile per lavorare nel settore gastronomico. Il corso è rivolto a tutti coloro siano interessati a svolgere la professione di pizzaiolo, un mestiere intramontabile, richiesto in tutto il mondo.

Informazioni importanti Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Roma
via giuseppe gioachino belli n. 27, 00193, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
via giuseppe gioachino belli n. 27, 00193, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Al termine del corso l’allievo verrà a conoscenza di tutte le fasi relative alla lavorazione della pizza: impasto, staglio, lievitazione, stesura, condimento e cottura; saprà gestire un magazzino e conservare le materie prime; utilizzare e fare della manutenzione alle attrezzature e ai macchinari della pizzeria e verrà a conoscenza delle regole relative all’igiene e alla sicurezza alimentare.

· A chi è diretto?

Il corso professionale per pizzaiolo AssoAPI si rivolge a quanti, mossi da una forte passione, intendono acquisire le conoscenze teoriche e le competenze pratiche necessarie per diventare dei professionisti del settore.

· Titolo

Al termine del corso viene rilasciato: - il Diploma di specializzazione; - l’Attestato di stage con Lettera di referenze da parte dell’azienda ospitante; - l’Attestato HACCP. Su richiesta dell’interessato, i titoli potranno essere rilasciati anche in lingua inglese.

· Quali sono gli sbocchi lavorativi del corso?

L’indiscusso consumo mondiale della pizza consente ai pizzaioli, capaci e specializzati, di trovare occupazione sia in Italia che all’estero, in pizzeria e/o ristoranti, fast-food, villaggi turistici, navi da crociera, nonché di aprire una propria attività. Saranno le propensioni personali, poi, ad indurlo a specializzarsi verso una specifica lavorazione, come la pizza senza glutine, oppure la pizza a taglio, cotta nel forno a legna o elettrico.

Opinioni

4.9
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

P
Piero B.
5.0 04/11/2017
Il meglio: Grazie ad assoapi mi sono potuto reinventare nonostante l'età (diciamo che non sono più un ventenne e nemmeno più un trentenne). Qui mi hanno seguito e sostenuto durante tutta la formazione e ho trovato tante persone molto professionale e che mi hanno aiutato a rimettermi nel mondo del lavoro.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
J
Juan Carlos Parra Velazquez
5.0 06/10/2017
Il meglio: All’inizio ero scettico per via della parte in e-learning, ma sono rimasto positivamente sorpreso, i moduli sono molto completi ed interessanti, e gli appuntamenti webinar sono ottimi, con un pizzaiolo molto capace e simpatico che mi ha seguito passo a passo. La parte del corso che per me è fondamentale è lo stage che organizza la scuola, io l’ho fatto presso la pizzeria “I Senza Testa di Osimo (AN)”, dove ho lavorato in un ambiente giovanile e cordiale. Il pizzaiolo che mi ha seguito nello stage, nonostante fosse molto giovane, mi ha insegnato tutti i segreti per fare una buona pizza. Ho ancora molto da imparare, ma vi ringrazio molto e i soldi che ho speso per il corso sono stati ampiamente ripagati – ottimo rapporto qualità-prezzo.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
L
LUIGI FERULLO
5.0 06/10/2017
Il meglio: Il corso per diventare pizzaiolo si è concluso con un segno più che positivo dopo tante nuove esperienze, gioie, soddisfazioni e soprattutto amicizie. Mi sento in dovere di ringraziare tutto lo staff AssoAPI che mi ha supportato in questa stupenda esperienza.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
R
Roberto Morza
5.0 06/10/2017
Il meglio: Le 5 stelline sono più che meritate. Grazie a questa fantastica esperienza professionale, mi sento realizzato. Tra impasti, profumi e fragranza della pizza e grazie ai consigli di Rocco Morabito, cerco sempre di migliorarmi nelle esercitazioni pratiche. In AssoApi ho trovato un ottimo staff, sempre pronto a motivare e a risolvere qualsiasi problema. Grazie
Da migliorare: ottimo così
Consiglieresti questo corso?:
A
Alessio Colletti
5.0 06/10/2017
Il meglio: Ho deciso di frenquentare il corso di piazzaiolo offerto da AssoAPI perché, pur avento esperienza come pizzaiolo, non mi sentivo abbastanza professionale e non mi sentivo pronto per svolgere al meglio questa professione. All'inizio ero un po' scettico, perché ci sono tanti corsi sul mercato che promettono mari e monti ed è difficile fidarsi, anche poi di chi compie le sue promesse e non fa nulla di diverso rispetto a quanto detto. Sono rimasto molto soddisfatto da questo corso. Il presonale del centro è molto preparato ed educato. un'esperecianza senz'altro positiva.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Cucina
Cucina professionale
Cuoco professionale
Ristorante
Ristorazione
Cucina italiana
Alta cucina
Cuochi
Chef
Pizzaiolo
Pizza
Pizzeria
Igiene alimentare
Haccp
Distribuzione prodotti alimentari
Pizzaiolo professionista
Preparazione degli impasti
Tecniche di cottura
Forno a legna
Enogastronomia

Professori

Rocco Morabito
Rocco Morabito
pizzaiolo

Rocco Morabito, classe 1989. Parola d’ ordine: impegno. È l’impegno la costante di questo giovane pizzaiolo, nato e cresciuto in una famiglia di ristoratori irpini, dai quali ha appreso le conoscenze necessarie alla gestione di ogni ambito del settore gastronomico, con un occhio alle sue origini calabresi, che gli hanno concesso la possibilità di apprezzare e riconoscere la qualità dei prodotti genuini. Persuaso che la ricerca e la conoscenza siano il miglior modo per migliorarsi, esplora il settore culinario con particolare predilezione per la pizza.

Programma

Le fasi del corso:

Fase 1
Corso e-learning
con esercitazioni pratiche
La piattaforma e-learning unisce tecnologia e tradizione, strumenti di apprendimento moderni e il calore umano di un team di esperti giovane e sempre disponibile.

Fase 2
Stage garantito
Lo stage garantisce il contatto diretto con il mondo del lavoro, l’unico in grado di rendere un corso davvero professionale.

Fase 3
Accompagnamento al lavoroAl termine del corso AssoForm fornisce agli allievi un supporto per facilitare il loro inserimento lavorativo sia come lavoratore dipendente che come attività imprenditoriale, grazie anche all’ufficio job opportunity ed ai nostri partner Adecco e Randstad.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto