Utilizziamo cookie propri e di terze parti per raccogliere dati di navigazione e mostrare pubblicità. Se continui a navigare, ne accetti in maniera implicita l’utilizzo. Più informazioni.
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Assicurati una professione in un settore che non conosce crisi
Tipologia
Corso
Livello
Livello base
Luogo
Catania
Ore di lezione
100h
Durata
3 Mesi
Inizio
Scegli data
Descrizione
Corso presenziale per diventare Pizzaiolo
PRENDI LO SLANCIO PER IL TUO FUTURO!!!
Stai cercando una formazione da subito spendibile nel mercato del lavoro? Emagister.it presenta il corso per pizzaiolo del Centro Futuro & Lavoro dove potrai lavorare in diversi ambiti.
Il pizzaiolo, figura richiesta dal mercato del lavoro, è presente con la sua professionalità, non solo nelle pizzerie ma in tutte le strutture legate al mondo della ristorazione: bar, ristoranti, alberghi, strutture turistiche. Le competenze acquisite nel corso di pizzaiolo Catania di Centro Studi Lavoro & Futuro risulteranno fondamentali per l'inserimento lavorativo nel settore.
Alla fine del corso di pizzaiolo intensivo di Centro Studi Lavoro & Futuro avrai ottenuto tutte le conoscenze base per fare della tua passione un mestiere che ti può portare a lavorare anche all’estero grazie alla certificazione di qualifica professionale con validità internazionale che la nostra scuola pizzaiolo rilascia a fine corso. Il corso pizzaiolo Catania è rivolto a tutti coloro che della propria passione per la pizza ne vogliono fare una professione assolutamente spendibile sia a livello nazionale che internazionale. L'unico requisito fondamentale per la partecipazione a tutti i nostri corsi è il vostro amore per la pizza!
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Catania
Visualizza mappa
Via Cervignano, 42, 95129
Inizio del corso
Scegli dataIscrizioni aperte
Profilo del corso
Il corso teorico/pratico di ben 100 ore, mira a far apprendere all'allievo le tecniche di base della pizza: dalla preparazione degli ingredienti alla stesura della pizza, dalle diversi metodi di cottura ai tipi di forno, dalla preparazione di pizze creative alla loro presentazione. Il pizzaiolo, figura richiesta dal mercato del lavoro, è presente con la sua professionalità, non solo nelle pizzerie ma in tutte le strutture legate al mondo della ristorazione: bar, ristoranti, alberghi, strutture turistiche. Le competenze acquisite nel corso risulteranno fondamentali per l'inserimento lavorativo nel settore.
Il corso è rivolto a tutti coloro che della propria passione per la pizza ne vogliono fare una professione assolutamente spendibile sia a livello nazionale che internazionale. L'unico requisito fondamentale per la partecipazione a TUTTI i nostri corsi è il Vostro Amore per la Pizza!
Licenza media.
Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano qualificarsi come pizzaioli professionisti spendendo con competenza la propria professione sia in Italia che all'estero.
Alla fine del corso di pizzaiolo intensivo del centro Futuro & Lavoro avrai ottenuto tutte le conoscenze base per fare della tua passione un mestiere che ti può portare a lavorare anche all’estero grazie alla certificazione di qualifica professionale con validità internazionale che la nostra scuola pizzaiolo rilascia a fine corso
Domande e risposte
Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti
Stiamo controllando la tua domanda per verificare che sia conforme con gli standard di pubblicazione. A parte questo, abbiamo rilevato dalle tue risposte che potresti non essere in grado di immatricolarti a questa formazione. Questo potrebbe essere dovuto al titolo di studio che possiedi, al luogo in cui vivi, ecc. In ogni caso ti consigliamo di verificare contattando il centro di formazione.
Grazie mille!
Stiamo verificando la tua domanda. A breve sarà pubblicata
Preferisci essere contattato dal centro?
Opinioni
4.7
eccellente
Lo consiglierei a chi vuole lavorare nel mondo della pizza e diventare pizzaiolo.
← | →
Ho trovato diversi suggerimenti utili che proverò a mettere in pratica nel mio locale.
← | →
Mi è servito tantissimo. mi sento abbastanza preparato su tutto. Avevo già una preparazione di base però con questo corso mi sento completo.
← | →
100%
4.8
eccellente
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Stefano
5.0
12/04/2020
Sul corso:Lo consiglierei a chi vuole lavorare nel mondo della pizza e diventare pizzaiolo.
Consiglieresti questo corso?:Sí
Alfonso
5.0
11/04/2020
Sul corso:Ho trovato diversi suggerimenti utili che proverò a mettere in pratica nel mio locale.
Consiglieresti questo corso?:Sí
Settimo Licciardello
5.0
18/12/2017
Opinione verificata
Il meglio:Mi è servito tantissimo. mi sento abbastanza preparato su tutto. Avevo già una preparazione di base però con questo corso mi sento completo.
Da migliorare:Da migliorare nulla. È stato un corso perfetto.
Consiglieresti questo corso?:Sí
Filippo Bizzini
5.0
01/12/2017
Il meglio:Ci siamo spaccati dalle risate! Tutto chiaro su come si fa la pizza, e tutto il resto. Durante il corso si è creato un bel gruppo di amici e adesso la passione per la pizza ci unisce!
Da migliorare:Alzarsi la mattina presto è pesante!
Consiglieresti questo corso?:Sí
Anonimo
4.0
26/10/2017
Opinione verificata
Il meglio:I maestri che hanno insegnato bene e la pulizia del luogo, era ottima.
Da migliorare:Sarebbe stato ottimo fare più ore di pratica. Se fosse più economico sarebbe ancora meglio
Consiglieresti questo corso?:Sí
Alfonzo Petrotto
5.0
07/10/2017
Il meglio:Dopo 8 anni che faccio questo lavoro pensavo che non mi sarebbe servito ed invece mi sono ricreduto. Ho trovato diversi suggerimenti che proverò a mettere in pratica.
Da migliorare:nulla da aggiungere
Consiglieresti questo corso?:Sí
ex corsista
5.0
06/10/2017
Opinione verificata
Il meglio:La parte pratica che abbiamo fatto, rilascia abbastanza esperienza e anche la parte teorica perchè il docente era molto competente.
Da migliorare:È andato bene.
Consiglieresti questo corso?:Sí
Anonimo
3.0
05/10/2017
Opinione verificata
Il meglio:La parte teorica eccellente, hanno spiegato tutto e sono stati bravissimi.
Da migliorare:Avrei avuto bisogno di più pratica per poter entrare subito nel mondo del lavoro. La sto facendo per conto mio in un'altra pizzeria. Suggerirei più pratica, così la relazione qualità-prezzo sarebbe migliore
Consiglieresti questo corso?:Sí
Valerio S.
5.0
28/09/2017
Il meglio:Sono molto soddisfatto, è stato un aggiornamento utile per lo svolgimento della mia attività professionale. Ringrazio tutti i maestri e soprattutto la segreteria per la loro professionalità nella gestione del corso. Grazie!
Da migliorare:non ho consigli da dare
Consiglieresti questo corso?:Sí
Davide Infusino
5.0
02/09/2017
Opinione verificata
Il meglio:La parte pratica senz'altro è stata la parte che più mi è piaciuta. Il docente spiegava bene.
Da migliorare:Non ho altro da aggiungere
Consiglieresti questo corso?:Sí
Giorgia L.
5.0
19/08/2017
Il meglio:La mia testimonianza riguardo il corso formativo di pizzaiolo è stata soddisfacente riguardo la parte teorica del corso. Trovo utili gli argomenti svolti, esaurienti le lezioni e molto professionali i docenti. Nel complesso sono molto soddisfatta.
Da migliorare:nulla
Consiglieresti questo corso?:Sí
Diego F.
5.0
18/08/2017
Il meglio:Il corso che ho frequentato presso il Centro Studi è stata un’esperienza formativa molto importante perché risalta quelle che sono le responsabilità e le competenze di una figura molto sottovalutata, ossia quella del pizzaiolo. Grazie questo corso ho avuto la possibilità di passare un mese intero in una pizzeria molto particolare in quanto il locale che ospita l’attività è provvisto di un bellissimo, ampio vecchio forno a legna che ha reso questa esperienza veramente interessante. Grazie questo corso ho avuto la possibilità di passare un mese intero in una pizzeria molto particolare in quanto il locale che ospita l’attività è provvisto di un bellissimo, ampio vecchio forno a legna che ha reso questa esperienza veramente interessante.
Da migliorare:nulla da aggiungere
Consiglieresti questo corso?:Sí
Guglielmo Menconi
5.0
01/03/2017
Il meglio:Passione e Professionalità. Contento sia del corso che del gruppo.
Non sapevo cosa aspettarmi da questo corso, ma adesso so che mi è stata trasmessa una grande passione per il mondo della pizza; pieno di segreti da scoprire e ricco di competenza e professionalità.
Tutti i processi sono stati spiegati passo dopo passo. L'istruttore molto disponibile e professionale. Contento anche del gruppo formatosi di corsisti.
Da migliorare:nulla
Consiglieresti questo corso?:Sí
Domenico B.
5.0
02/02/2017
Il meglio:Un’esperienza formativa gestita splendidamente da tutto il team e dal nostro istruttore, eccezionale nello spiegare sia la parte teorica che quella pratica: bravo ad individuare e colmare le lacune di ciascuno di noi. Ambiente stimolante e struttura professionale.
Da migliorare:Nulla
Consiglieresti questo corso?:Sí
Raffaella
5.0
20/09/2016
Il meglio:La mia esperienza durante il corso di pizzaiolo è stata soddisfacente sotto tutti gli aspetti. Abbiamo fatto molta pratica e sono cresciuta professionalmente. Gli argomenti svolti sono stati esaurienti e gli istruttori hanno trasmesso con entusiasmo e professionalità le loro competenze. Sono molto soddisfatta e spenderò questa mia esperienza in Olanda!
Da migliorare:Nulla
Consiglieresti questo corso?:Sí
Alessandro
4.5
20/09/2016
Il meglio:Sono molto soddisfatto, è stato un corso fondamentale per la mia futura attività professionale. Ringrazio tutti i maestri per la loro professionalità nella gestione del corso. Grazie!
Da migliorare:Nulla
Consiglieresti questo corso?:Sí
Giovanni
4.5
20/09/2016
Il meglio:Da 8 anni lavoro come pizzaiolo. Ho iniziato da autodidatta, ma ho sentito il bisogno di qualificarmi e apprendere ancora. Devo dire che è stata un’ottima scelta: adesso sono veramente un Pizzaiolo professionista!!!!
Da migliorare:Nulla
Consiglieresti questo corso?:Sí
Salvatore
4.0
20/09/2016
Il meglio:Il corso che ho frequentato presso il Centro Studi è stata un’esperienza molto importante perché ho appreso le competenze di una professione e di una figura sempre in evoluzione che è quella del pizzaiolo. Grazie a questo corso ho avuto la possibilità di trascorrere quasi tre mesi in una vera pizzeria dove gli istruttori si sono dedicati esclusivamente a noi. Lì ho appreso l’arte della pizza, ho imparato a manipolare gli impasti e a stendere i panetti. Sono molto soddisfatto di avere frequentato questo corso. Grazie a tutti e buon lavoro!
Da migliorare:Nulla
Consiglieresti questo corso?:Sí
Luca Rangoni
5.0
01/05/2016
Il meglio:Un nuovo inizio per la mia vita!
Mi sono trovato subito a mio agio. Ho incontrato difficoltà nello studio all’inizio, ma perché vi erano molte nozioni tecniche e specifiche per la professione del pizzaiolo. Consigliato.
Da migliorare:Tutto ok
Consiglieresti questo corso?:Sí
Alessandro
5.0
01/09/2011
Il meglio:Ho iniziato che non sapevo nulla sulla pizza, oggi lavoro all'estero e sono ben retribuito. Gli istruttori/ pizzaioli sono capaci ed insegnano il mestiere con professionalità. Lo consiglio.
Da migliorare:Niente.
Consiglieresti questo corso?:Sí
Sambataro Giuseppe
4.0
09/11/2010
Il meglio:Consiglio questo corso a chi vuole intraprendere il lavoro del Pizzaiolo e vuole imparare in fretta perchè le nozioni Teorico-Pratiche che vengono inpartite in questo corso sono davvero importanti e fondamentali anche per chi vuole aprire un'attività e vuole addentrarsi nel mestiere.
I Maestri Pizzaioli sono davvero molto preparati e competenti oltre ad essere pazienti e disponibili sia dentro che fuori le lezioni.
Il corso per riuscire al meglio a mio avviso non dovrebbe superare gli 8 alunni anche perchè lavorare in laboratorio diventa in certe occasioni un po scomodo per muoversi e per poter lavorare bene; tuttavia do un buon giudizio finale al corso anche come rapporto qualità-prezzo, infatti, girando su internet si trovano delle scuole che organizzano dei corsi simili che costano tanto quanto ma prevedono un numero inferiore di ore complessive di lezione. Un' altra cosa importante è che alla fine del corso dopo aver superato l'esame finale, viene rilasciato un attestato dall' API (Associazione Pizzerie Italiane) utilissimo anche per chi vuole andare a lavorare all'estero, oltre che al tesserino di Socio API, iscrizione all'albo dei Pizzaioli Professionisti (APP), e l'H.A.C.C.P. indispensabile per chi lavora in un qualsiasi laboratorio.
Insomma, personalmente ho trovato il corso utile ed anche divertente ma vorrei ricordare che gli ingredienti fondamentali che un alunno dovrebbe portare con sè per una buona riuscita sono : un pizzico di buona volontà ed una buona dose di voglia d'imparare..
Consiglieresti questo corso?:Sí
Francesco Principato
4.0
06/11/2010
Il meglio:Lo raccomanderei, interessante e pratico...
Consiglieresti questo corso?:Sí
alessandro coniglio
5.0
29/10/2010
Il meglio:Un corso interessantissimo,pieno di approfondimenti relativi alla costruzione di una pizza.Prezzo abbordabile a chiunque vorrebbe svolgere veramente questa professione mettendo in atto la preparazione acquisita.
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
11 anni del centro in Emagister.
Materie
Classificazione tipi di farine
Tempi di lievitazione
Tecniche di panificazione
Preparazione impasti
Tempi di cottura
Preparazione farcitura
Classificazione tipi di forno
Cucina professionale
Cucina italiana
Pizza
Pizzaiolo
Ristorante
Ristorazione
Pizzeria
Cucina
Manipolazione alimenti
CUOCO
Pizzaiolo profesisonale
Pizzaiolo profiessonista
Forno
Programma
Obiettivi:
Il corso teorico/pratico della durata di 100 ore, ha come obiettivo quello di formare pizzaioli professionisti in grado di spendere già da subito la propria professionalità nel mercato del lavoro nazionale ed internazionale (IN ITALIA MANCANO 6.000 PIZZAIOLI!). Esso ha ad oggetto tutte le fasi inerenti la realizzazione della pizza: dai tipi di farine ai tempi di lievitazione, dalle tecniche di panificazione alle tecniche degli impasti, dalla stesura, farcitura e cottura ai diversi tipi di forno....
-Corso ciclico, cadenza trimestrale
Ulteriori informazioni
Osservazioni: Corso con ottime possibilità occupazionali. Entro la fine del corso il 60% dei corsisti trova già lavoro.
• Attestato di HACCP (ATTESTATO DI FORMAZIONE DEL PERSONALE ALIMENTARISTA) • QUALIFICA PROFESSIONALE DI PIZZAIOLO RILASCIATA DA A.P.I.(Associazione Pizzerie Italiane) • Attestato della Scuola Nazionale Pizza e Pizza Italian Food • Tessera di associato A.P.I. Dette qualifiche sono valide in Italia e all'estero.
MODALITA' DI ISCRIZIONE: Il corso di pizzeria è a numero chiuso, pertanto, le iscrizioni si effettuano in base all'ordine di arrivo e prevedono un colloquio informativo.