Corso RECEPTION base

Corso

A Salerno

99 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Salerno

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

Il ruolo del Receptionist in hotel e B&B

Corso di base con impostazione teorico-pratica, volto a delineare correttamente la figura del receptionist all’interno dell’organigramma alberghiero e nella ricettività extra-alberghiera, illustrando le mansioni da compiere e le modalità di organizzazione e svolgimento del lavoro quotidiano.
Al termine del corso sarà rilasciato un Attestato di Partecipazione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Salerno
Visualizza mappa

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Fornire indicazioni utili su come svolgere questo ruolo in albergo o in una struttura extra-alberghiera attraverso approfondimenti e best practice.
Una particolare attenzione sarà rivolta al coinvolgimento dei partecipanti in simulazioni e confronti per poter trarre utilità immediata da questa esperienza formativa.

• A chi lavora alla reception in hotel
• A chi possiede o gestisce un bed&breakfast
• A chi desidera diventare receptionist d’hotel
• A chi vuole aprire un bed&breakfast
• A chiunque sia interessato ad approfondire questo argomento.

Il corso è aperto sia a chi è già inserito in ambiente lavorativo, sia a chi intende completare la propria formazione prima di candidarsi a questo ruolo.

Come tutti i seminari organizzati da Upselling Tourism, sarà tenuto da professionisti attivi nel settore che potranno offrire spunti di confronto utili a ottenere il massimo risultato da questa esperienza.

A seguito della richiesta verranno inviate tutte le informazioni richieste ed eventualmente la scheda da compilare per procedere all'iscrizione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Reception
  • Hotel
  • FRONT OFFICE
  • Accoglienza alberghiera
  • Receptionist
  • Reception d'albergo
  • Customer care
  • Customer service
  • Customer satisfaction
  • Comunicazione turistica
  • Comunicazione aziendale
  • Comunicazione assertiva
  • Procedure di lavoro
  • Empatia
  • Ascolto e linguaggio

Professori

Upselling Tourism

Upselling Tourism

Hotel Consultants

Programma

· Definizione del ruolo professionale del receptionist

· Organizzazione del lavoro nelle attività alberghiere ed extra alberghiere

· Gestione dei rapporti con gli ospiti Comunicazione e Customer care

· Modulistica e procedure per le attività di front e back office

· Check in e Check out

· Gestione dei reclami

· Pratica operativa di ricevimento

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso RECEPTION base

99 € IVA inc.