Corso RECEPTION base
Corso
A Salerno
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Seminario intensivo
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Livello
Livello base
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Luogo
Salerno
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Ore di lezione
8h
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Durata
1 Giorno
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Inizio
Scegli data
Corso di base con impostazione teorico-pratica, volto a delineare correttamente la figura del receptionist all’interno dell’organigramma alberghiero e nella ricettività extra-alberghiera, illustrando le mansioni da compiere e le modalità di organizzazione e svolgimento del lavoro quotidiano.
Al termine del corso sarà rilasciato un Attestato di Partecipazione.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Fornire indicazioni utili su come svolgere questo ruolo in albergo o in una struttura extra-alberghiera attraverso approfondimenti e best practice.
Una particolare attenzione sarà rivolta al coinvolgimento dei partecipanti in simulazioni e confronti per poter trarre utilità immediata da questa esperienza formativa.
• A chi lavora alla reception in hotel
• A chi possiede o gestisce un bed&breakfast
• A chi desidera diventare receptionist d’hotel
• A chi vuole aprire un bed&breakfast
• A chiunque sia interessato ad approfondire questo argomento.
Il corso è aperto sia a chi è già inserito in ambiente lavorativo, sia a chi intende completare la propria formazione prima di candidarsi a questo ruolo.
Come tutti i seminari organizzati da Upselling Tourism, sarà tenuto da professionisti attivi nel settore che potranno offrire spunti di confronto utili a ottenere il massimo risultato da questa esperienza.
A seguito della richiesta verranno inviate tutte le informazioni richieste ed eventualmente la scheda da compilare per procedere all'iscrizione.
Opinioni
Materie
- Reception
- Hotel
- FRONT OFFICE
- Accoglienza alberghiera
- Receptionist
- Reception d'albergo
- Customer care
- Customer service
- Customer satisfaction
- Comunicazione turistica
- Comunicazione aziendale
- Comunicazione assertiva
- Procedure di lavoro
- Empatia
- Ascolto e linguaggio
Professori
Upselling Tourism
Hotel Consultants
Programma
· Definizione del ruolo professionale del receptionist
· Organizzazione del lavoro nelle attività alberghiere ed extra alberghiere
· Gestione dei rapporti con gli ospiti Comunicazione e Customer care
· Modulistica e procedure per le attività di front e back office
· Check in e Check out
· Gestione dei reclami
· Pratica operativa di ricevimento
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