Addetto ai Servizi Ristorativi (Cuoco)

Comune di Firenze - Centro di Formazione Professionale
A Firenze

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Firenze
  • 1800 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: E' una professionalità che opera prevalentemente nel settore della ristorazione. Si occupa della produzione dei pasti all'interno di imprese ristorative, di qualsiasi tipologia ed a qualsiasi livello. Elabora il menù in base alla clientela, allo stile dell'azienda, alle disponibilità finanziarie e di magazzino. Gestisce scorte ed approvvigionamenti e garantisce la qualità dei cibi. Con il.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Via Nicolodi, 2 , 50137, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

AMMISSIONE: assolto obbligo scolastico ETA’ MASSIMA 20 ANNI

Programma

Descrizione

E' una professionalità che opera prevalentemente nel settore della ristorazione. Si occupa della produzione dei pasti all'interno di imprese ristorative, di qualsiasi tipologia ed a qualsiasi livello. Elabora il menù in base alla clientela, allo stile dell'azienda, alle disponibilità finanziarie e di magazzino. Gestisce scorte ed approvvigionamenti e garantisce la qualità dei cibi. Con il conseguimento dell’attestato di qualifica verrà rilasciata l'attestazione per il sistema HACCP e i crediti per l'accesso alle attività commerciali e la somministrazione degli alimenti (ex REC).

MATERIE DI STUDIO: cultura generale, lingua francese, lingua inglese, informatica, scienza dell’alimentazione, igiene, merceologia, economia aziendale, esercitazioni pratiche e stage aziendale. Competenze aggiuntive HACCP - Formazione obbligatoria per la somministrazione di alimenti e bevande - Formazione obbligatoria per l'accesso alle attività nel settore merceologico alimentare (C.A.A.).