AIUTO CUOCO

Erresseproject Srl
A San Benedetto del Tronto

1.200 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • San benedetto del tronto
  • 400 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
Descrizione

Il corso rilascia attestato di qualifica riconosciuta dai centri per l'impiego.Il percorso formativo è innovativo e di alta formazione.E' previsto uno stage presso importanti hotel e ristoranti italiani e stranieri.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
San Benedetto del Tronto
via Ulpiani,8, 63039, Ascoli Piceno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Assolvimento obbligo scolastico

Cosa impari in questo corso?

Cucina
CUOCO

Professori

Roberto Morello
Roberto Morello
Direttore

Programma

Erresseproject ha avviato le iscrizioni alla nuova edizione del corso di qualifica professionale legalmente riconosciuta di "Aiuto Cuoco", che consentirà di inserirsi da protagonista nell'affascinante mondo della ristorazione.

La qualifica professionale di aiuto cuoco permette l’accesso a concorsi pubblici e a tutte le selezioni per le posizioni legate al settore pubblico come mense di asili, ospedali, aziende, università, comuni, province, regione, oltre alle possibilità d’impiego offerte dal settore privato (agriturismi, ristoranti, alberghi, trattorie, tavole calde, fast food, imprese di servizi di food & beverage che si occupano di banqueting e catering).

Il corso rilascia certificazione di QUALIFICA riconosciuto su tutto il territorio nazionale e comunitario ai sensi della legge 845/78, unico titolo utile per l’iscrizione al CENTRO PER L’IMPIEGO.

Il corso è accreditato nell'offerta formativa dalla Provincia di Ascoli Piceno e gode dell'esenzione dell'IVA (in quanto corso legalmente riconosciuto) e del controllo della pubblica amministrazione sia per quanto concerne i contenuti del corso, che nella fase di verifica finale, attraverso l'istituzione di una commissione pubblica preposta alla validazione dell'idoneità e al rilascio dell'attestato di qualifica.

Le lezioni tenute tutte da Chef professionisti saranno orientate principalmente agli aspetti pratici attraverso l'elaborazione di almeno 2/3 ricette per ogni lezione. I partecipanti saranno chiamati ad elaborare pietanze e a presentarle in maniera professionalmente adeguata cucinando dagli antipasti fino ai dolci.

Al termine del corso verrà svolto un esame finale per la verifica dell'idoneità e per il conseguimento della qualifica professionale legalmente riconosciuta.

Durante il percorso formativo gli allievi avranno la grande opportunità di svolgere uno stage professionale nei migliori hotel e ristoranti italiani.

Ulteriori informazioni

Corso di Alta Formazione in collaborazione con l'Agenzia per il lavoro OpenjobMetis.