La cucina delle feste: Natale

Maison Lizia
A Santeramo in Colle

60 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello intermedio
  • Santeramo in colle
  • 5 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Una lezione per preparaci insieme alla festa più amata dell' anno: il Natale. Un ricco menù tra tradizione e innovazione da preparare insieme durante il corso di cucina e da degustare nel corso della cena sociale che seguirà la lezione, in un' atmosfera davvero magica con il sottofondo musicale jazz e la tavola a tema, allestita insieme: dal centrotavola ai segnaposto!

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Santeramo in Colle
piazza del lago, 70029, Bari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso prevede la realizzazione di un menù dall'antipasto al dolce, di centrotavola e segnaposti a tema e l'allestimento della tavola. L' obiettivo? Affrontare le feste natalizie in totale relax godendosi ogni momento magico !

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a tutti coloro che vogliono imparare nuove ricette per sorprendere i propri ospiti e che allo stesso tempo vogliono apprendere l' arte di allestire la tavola per curare ogni dettaglio dal centrotavola al segnaposto.

· Requisiti

Non sono richieste competenze specifiche.

· Titolo

La cucina delle feste: Natale

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso si differenzia per la sua completezza e per un'assoluta novità: la "cena sociale" con sottofondo musicale jazz, una sorta di prova generale per il giorno di Natale !

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato via email da un nostro responsabile che ti fornirà tutti i dettagli del corso in questione, i darà informazioni su date d'iscrizione e metodi di pagamento.

· Come si svolgerà la lezione?

In primis ci occuperemo della realizzazione del menù, dall'antipasto al dolce; a seguire ci occuperemo dell' allestimento della tavola con la realizzazione del centrotavola e dei segnaposto, con tante idee per dare la possibilità di confrontare i diversi stili;

Cosa impari in questo corso?

NATALE
Cena di natale
Cucina creativa
Cucina delle feste
Cucina
Cena sociale
Allestimento della tavola
Organizzazione di una cena
Realizzazione di centrotavola
Realizzazione di segnaposto
Arte del ricevere

Professori

Patrizia Laquale
Patrizia Laquale
maestra di cucina

Programma

Una lezione per preparaci insieme alla festa più amata dell' anno: il Natale con un ricco menù tra tradizione e innovazione da preparare insieme durante il corso di cucina e da degustare nel corso della cena sociale che seguirà la lezione. Il corso è diretto a tutti coloro che vogliono imparare nuove ricette per sorprendere i propri ospiti e che allo stesso tempo vogliono apprendere l' arte di allestire la tavola per curare ogni dettaglio dal centrotavola al segnaposto. Il corso dedicato al Natale si concluderà con una "cena sociale" (compresa nel prezzo del corso) durante la quale saranno serviti tutti i piatti preparati durante la lezione.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto