L'assistenza clienti sui social media

Digital Marketing: Social Customer Care

Fondazione Aldini Valeriani
A Bologna
Sconto iscrizione anticipata

300 € 240 
+IVA
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Informazioni importanti

  • Corso
  • Bologna
  • 7 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    13/12/2017
Descrizione

In un mondo che è sempre online, le persone parlano dei brand e con i brand in qualsiasi momento. La parola d’ordine quindi è tempismo. Il cliente è sempre più esigente e meno paziente. Ma essere veloci non basta. Bisogna rispondere bene.

Informazioni importanti

Earlybird: 20% di sconto per le iscrizioni giunte almeno 21 gg prima della data di avvio

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
13 dicembre 2017
Bologna
Via Bassanelli 9/11, Bologna, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Per cavalcare la multicanalità e per passare da un Social Customer Care ad una Social Customer Experience occorre anticipare i tempi, parlare davvero con i propri clienti per farli sentire speciali, unici, ascoltati. Saranno poi loro a diventare l’eco dei nostri brand, i nostri promoter. Tutto questo è possibile: valutando le giuste modalità, i mezzi più adatti e le persone per farlo. In una parola: strategia per fidelizzare.

· A chi è diretto?

Imprenditori, manager, responsabili e addetti commerciale, vendita, marketing, promozione, post vendita, customer service

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Customer service
Customer care
Customer satisfaction
Social Customer Care
Facebook
Twitter
Linkedin
Social media
Social network
Customer Experience
Post vendita
Aftre Sales

Professori

Docenti esperti
Docenti esperti
Professionisti in ambito della sicurezza

Programma

Panoramica e vantaggi sul Social Customer Service: alcuni numeri e dati.
Strumenti di Social Customer Service.
Le principali piattaforme di Social Network: Facebook, Twitter, Linkedin e le applicazioni per l’instant messaging.
Conoscenze e competenze del personale che vi verrà dedicato.
Creare dei processi di Social Customer Service.
Psicologia del cliente: analizzare i bisogni dei clienti in base ai target.
Come gestire al meglio il Social Customer Care: le tempistiche e le modalità di risposta, il linguaggio da utilizzare e gli errori da non fare.
I tool per la gestione del Customer Care sui Social Media.
Creare un rapporto azienda-cliente: come influenzare le decisioni di acquisto dei clienti e far sì che il cliente “contento” diventi un canale virale ai fini pubblicitari.
Analisi e misurazione dei risultati: monitoraggio del servizio offerto.
Case history: storie di successo e di fallimento nella gestione del Social Customer Service.

Successi del Centro


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