Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
corso obbligatorio Haccp 8 ore - con attestato

HACCP - Addetti che Non Manipolano Alimenti

GFI & Partners Sicurezza & Formazione sul Lavoro
Online
Prezzo Emagister

40 € 35 
Preferisci chiamare subito il centro?
08151... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Online
  • 8 ore di studio
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
Descrizione

GFI & Partners Sicurezza & Formazione sul Lavoro pubblica su emagister.it il corso di HACCP - Addetti che Non Manipolano Alimenti, rivolto agli addetti non qualificati per la manipolazione degli alimenti, appartenenti alla prima categoria di rischio. Il corso ha l’obiettivo di trasmettere una formazione professionale nonché un aggiornamento volto a sostituire l’idoneità fornita dal libretto sanitario, come dettato dall’art. 14 della L. 283/62. Infatti, gli operatori del settore alimentare sono obbligati a frequentare un corso specifico per Alimentarista al fine di poter svolgere la propria attività professionale che non prevede la manipolazione degli alimenti.

Il corso, dalla durata di 4 ore, si svolge completamente online attraverso lezioni virtuali e un tutoraggio personalizzato. Al termine della formazione, i partecipanti riceveranno l’attestato di frequenza.

Il programma, riportato su emagister.it, affronta i compiti e le funzioni del sistema HACCP, soffermandosi sull’importanza del controllo visivo, della verifica della merce immagazzinata e della sua rotazione. Inoltre, saranno presentate le norme igieniche basilari per la lotta agli insetti e ai roditori nonché la valutazione e il controllo delle temperature e del microclima. Al termine della formazione, i partecipanti dovranno sostenere un test di verifica finale.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Prezzo include IVA

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

il corso vuole far acquisire ai discenti conoscenze fondamentali per operare in sicurezza in ambito alimentare: forme di contaminazione, rischi connessi al processo di produzione, la giusta conservazione degli alimenti, la cura e l'igiene della persona indispensabile per operare a contatto con gli alimenti.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a tutti coloro che operano nel campo dell'alimentazione: ristoranti, bar, salumerie, macellerie, rosticcerie, negozi di frutta e verdura e tanto altro....

· Requisiti

Addetti di livello di rischio 1: Percorso formativo di 8 ore. Rientrano in tale rischio: baristi, fornai addetti produzione pizze e similari, addetti somministrazione/porzionamento pasti in strutture socio-assistenziali e scolastiche, addetti alla vendita di alimenti sfusi e generi alimentari, incluso ortofrutta, addetti alla somministrazione/porzionamento di pasti in strutture socio-assistenziali,ecc.

· Titolo

Al superamento del test finale, verrà inviato all'indirizzo indicato l'attestato valido su tutto il territorio Nazionale ad esclusione di Valle D'Aosta- Liguria- Veneto- Calabria.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso è strutturato per permettere ai discenti di gestirlo a seconda delle loro necessità: è diviso in materiale video e pdf , in modo che i file possano essere scaricati una volta terminato il corso e portarli sul luogo di lavoro e consultarli ogni volta ce ne sia necessità o ci siano dubbi. I docenti dei corsi sono altamente qualificati ed esperti nel settore alimentare.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

il cliente verrà contattato tramite email dove verranno inviate tutte le necessarie informazioni su programma, costi e gestione del corso. Trascorse 24 h il cliente verrà contattato anche telefonicamente per permettere di avere tutte le informazioni e chiarire qualsiasi dubbio.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Haccp
Addetti che non manipolano alimenti
L. 283/62
Igiene alimentare
Sicurezza alimentare
Controllo visivo degli alimenti
Verifica della merce immagazzinata
Rotazione della merce immagazzinata
Norme igieniche basilari per la lotta agli insetti e ai roditori
Controllo temperature
Controllo del microclima

Professori

tutor: Ing.Renato Imbimbo
tutor: Ing.Renato Imbimbo
TUTOR

Programma

  • Il sistema HACCP (compiti e funzioni);
  • L'importanza del controllo visivo;
  • L'importanza della verifica della merce immagazzinata e l'importanza della sua rotazione;
  • Norme igieniche basilari per la lotta agli insetti e ai roditori;
  • Valutazione e controllo delle temperature e del microclima.

TEST FINALE DEL CORSO

Ulteriori informazioni

Osservazioni: E’ fatto poi l’obbligo per le categorie di alimentaristi sopra individuate di aggiornarsi con cadenza triennale con la frequenza ai corsi della durata di: N° 6 ore per i Responsabili di industrie alimentari N° 3 ore per gli Addetti di livello di rischio 1 e 2