Management Delle Risorse Umane

Istituto degli Studi Manageriali
A Cosenza

1.650 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master
  • Cosenza
  • 800 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: La capacità di utilizzare strumenti operativi per la selezione, l'amministrazione, la gestione, lo sviluppo e la motivazione del personale costituisce fattore di indubbio successo per tutte le aziende. Le dinamiche, poi, del mercato del lavoro, costringono alla necessità di una preparazione esclusiva e pragmatica. Ecco quindi che l'obiettivo principale del Master MRU è quello di trasferire prassi e metodologie, affinando capacità e competenze, comuni alle diverse aree di attività e differenti funzioni aziendali attinenti alle Risorse Umane.
Rivolto a: Il master MRU è riservato ai soli laureati e laureandi nelle facoltà umanistiche e/o economico – aziendali che intendono inserirsi nel mondo del lavoro con una competenza specialistica. Titoli preferenziali sono le lauree in filosofia, psicologia, scienze dell'educazione e della formazione. Il Master è a numero chiuso - per un massimo di 12 corsisti. Verranno inoltre prese in considerazione domande da parte di diplomati con comprovata esperienza lavorativa. Perchè un Master ISM Pratica non teoria: Le lezioni sono progettate per permettere di sentirsi subito 'al lavoro' con esercitazioni pratiche e simulazioni atte a sviluppare capacità professionali fin dal primo giorno d'aula. Per chi vuole subito 'lavorare', il learning by doing: poca accademia e molta esperienza. Tecnologie e aula: Una piattaforma e-learning in grado di consentire simulazioni, forum e role game, seguiti nell'apprendimento da tutor e docenti on line in un ambiente progettato funzionalmente per un rapido processo di formazione.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cosenza
via A. Manzoni, 83, 87040, Cosenza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Titoli preferenziali sono le lauree in filosofia, psicologia, scienze dell'educazione e della formazione, scienze politiche Il Master è a numero chiuso - per un massimo di 12 corsisti. Verranno inoltre prese in considerazione domande da parte di diplomati con comprovata esperienza lavorativa.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

La sfida offerta da un’era di competizione globale e da mercati evolutivi ed in continuo cambiamento, impone ai manager contemporanei l’acquisizione di specifiche competenze e conoscenze. In particolare nelle funzioni del personale, le aziende, oggi più che mai, necessitano di professionisti capaci di interpretare i moderni scenari internazionali e muoversi al loro interno con sicurezza e preparazione. In un’epoca caratterizzata da rapidi mutamenti economici e culturali l’importanza delle Risorse Umane assume una funzione fondamentale.

Il Master si articola in 10 moduli didattici successivi per un totale di 20 giornate d’aula pari a 200 ore accademiche + 50 ore di simulazioni on-line tramite l’accesso alla nostra piattaforma e-learning + 100 ore di project work per l’esame finale + 350 h di stage presso importanti realtà aziendali già partner del nostro Istituto per un monte ore complessivo di 700 h di corso. Le lezioni si terranno nei giorni di Venerdì e Sabato, con orario full time dalle 9:30 alle 18:30. Il programma del Master in MRU prevede: • Mercato del lavoro e azienda • Legislazione del lavoro • La selezione del personale • La comunicazione aziendale • La gestione delle Risorse Umane • Sviluppo del personale • La formazione in azienda • Amministrazione del personale • Leadership e team building Prova d’esame e project work..

Le iscrizioni alle selezioni sono APERTE ENTRO IL 25/02/2012

Le lezioni si terranno nei giorni di Venerdi e Sabato con orario full-time 9:30-18:30.

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

Didattica e Metodologia Il nostro piano formativo è affidato ad uno staff altamente qualificato costituito da professionisti e consulenti di comprovata esperienza aziendale e docenti provenienti dai più prestigiosi atenei e sarà integrato dalle testimonianze aziendali di esperti del settore e manager di importanti aziende. Il master è basato sulla metodologia right path© con approfondimenti teorici e giochi di simulazione. La didattica impiega feedback personalizzati e consente l’auto-valutazione del livello di apprendimento dei partecipanti.


Stage:

Ai partecipanti che conseguiranno una votazione finale superiore ai 79/100 è garantito un periodo di completamento del percorso formativo attraverso uno STAGE della durata di 1-3 mesi presso importanti realtà aziendali già partner dell’ISM. Attraverso i tutor dedicati all’area stages si coniugheranno le esigenze delle società ospitanti con le aspettative e le caratteristiche personali dei partecipanti, offrendo un’altra importante opportunità di mettere a frutto quanto appreso durante il corso.


Alunni per classe: 12
Persona di contatto: Segreteria ISM