Master in Social Media per la Comunicazione D'Impresa
Master
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Roma
-
Ore di lezione
1000h
Obiettivo del corso: Forma figure professionali in grado di gestire i media sociali nell’ambito della comunicazione d’impresa. Rivolto a: Il Master è rivolto a laureati in Scienze della comunicazione, Sociologia, Economia e Commercio, Lettere e filosofia, Scienze politiche e Giurisprudenza. Il coordinamento del master si riserva di valutare candidature anche di studenti provenienti da altre facoltà o con esperienze valutate equipollenti.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Laurea o esperienza valutabile come equipollente.
Opinioni
Programma
Il master in media sociali per la comunicazione d'impresa si propone di formare professionisti in grado di gestire consapevolmente i media sociali nell'ambito della comunicazione d'impresa e delle relazioni pubbliche.
Il corso nasce con l'intento di rispondere alla crescente domanda di figure professionali che conoscano le pratiche e gli strumenti comunemente etichettati come web 2.0 e siano in grado di integrarli nell'attività di comunicazione di un'organizzazione.
Il master è organizzato in collaborazione con Elastic, società specializzata nella progettazione, sviluppo e gestione di sistemi di relazione basati sui media sociali.
All’interno delle lezioni frontali si affronterà anche un modulo in cui gli allievi saranno accompagnati in un percorso di consolidamento ed acquisizione di competenze linguistiche in Business English. Il percorso linguistico è progettato da British Institutes ed al termine del corso è previsto l'esame di certificazione del livello raggiunto, secondo gli standard riconosciuti dal "Common European Framework".
Durata
Il percorso formativo, della durata complessiva di 1.000 ore, si articola in:
- 250 ore di formazione in aula;
- 250 ore di laboratorio applicativo;
- 500 ore di stage in azienda.
La frequenza è obbligatoria. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00 con un’ora d’intervallo tra le 13.00 e le 14.00.
Ufficio placement
Il coordinamento del master, in collaborazione con Quanta Agenzia per il Lavoro, promuove e organizza un servizio di placement (in itinere ed ex-post). Sarà, inoltre, redatto un placement book contenente i profili in uscita degli allievi per favorire l'incontro fra strutture e profili individuali dei partecipanti.
Per partecipare al Master è necessario inviare la propria candidatura entro venerdì 7 dicembre 2007 e superare una fase di selezione.
Inizio corso
Lunedì 14 gennaio 2008.
Finanziamento
Grazie ad una vantaggiosa convenzione siglata con una tra le più importanti società di credito al consumo, Quanta Risorse Umane offre ai propri allievi la possibilità di usufruire di un finanziamento a tasso zero dell’intero importo del Master. Il finanziamento è da richiedere direttamente presso la segreteria organizzativa del Master.
Attestazioni
Al termine del master, superato l'esame, verrà rilasciato l'attestato di esperto in gestione dei social media per la comunicazione d’impresa. Sarà, inoltre, rilasciato da British Institutes un attestato di certificazione del livello di competenze linguistiche acquisite riconosciuto dal Common European Framework.
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in Social Media per la Comunicazione D'Impresa