Master Spa Manager

Hospitality School
A Catania

2.800 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Catania
  • 108 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il profilo professionale è quello di un Junior Manager, che, una volta inserito nell'ambito lavorativo, è in grado di gestire e coordinare i servizi di tutto il comparto Benessere e Terme, secondo le direttive definite dal vertice aziendale.
Rivolto a: professionisti del settore che hanno maturato significative esperienze.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Catania
www.oraluxurycatania.com, Catania, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

Si richiede Laurea, Diploma Universitario, o titolo equipollente, conseguito in una Università italiana o straniera di pari grado. Saranno ammessi anche diplomati o tecnici di settore che hanno maturato significative esperienze lavorative

Programma

MODULO 1 - CENTRO BENESSERE E SPA DUE REALTA’ DIVERSE

La definizione di spa e come si differenzia dal centro estetico

La qualità del servizio spa e come soddisfa le esigenze del cliente

Le tipologie del cliente e le diverse esigenze. Il valore ricercato e il valore percepito

Il concetto olistico nei diversi servizi offerti. I punti di forza di una spa

Identificare i bisogni del cliente il servizio personalizzato

MODULO 2 - COME GESTIRE LA SPA E IL SUO STAFF

Lo staff e il suo organigramma: qualità, professionalità, incentivi personalizzati, piano di sviluppo

Il Welcome book e la policy della spa

I turni della spa e l’amministrazione la responsabilizzazione dello staff

MODULO 3 - MATERIALI, TECNICHE E STRUMENTI DELLA SPA

Lezione presso la spa dell’hotel

MODULO 4 - I PRODOTTI DELLA SPA

La Cosmesi nella spa dalla texture alle profumazione per una ritualità del trattamento


MODULO 5 - I TRATTAMENTI NELLA SPA

Il trattamento cucito sul cliente: la professionalità nella consulenza

I rituali dal modo di porsi agli accessori

I massaggi: tipologie e benefici

MODULO 6 - LA SPA E I CINQUE


La Cromoterapia

Aromaterapia

Musicoterapia

Le Tisane

MODULO 7 - IL MARKETING DELLA SPA: IL POST VENDITA

Pianificare le promozioni e le iniziative in modo annuale

Ottimizzare la comunicazione il web marketing

Il crm per un cliente soddisfatto e affiliato

MODULO 7 - IL MARKETING DELLA SPA: IL POST VENDITA

Pianificare le promozioni e le iniziative in modo annuale 6

Ottimizzare la comunicazione il web marketing 6

Il crm per un cliente soddisfatto e affiliato 6

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

Il prezzo include: colloquio di selezione e orientamento; materiale didattico; accesso Internet WiFi all’interno della struttura; servizio di tutoraggio durante la fase d’aula; colloqui di orientamento per l’inserimento in stage; esame finale; rilascio certificazione DNG; copertura assicurativa per il periodo di stage (INAIL e rischio civile); stage in formula vitto/alloggio in Italia nel reparto di riferimento.


Stage:

garantiti 3 mesi di stage al termine del percorso d'aula in strutture del settore


Alunni per classe: 25
Persona di contatto: Riccardo Laudadio - direttore operativo

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto