Pilates - Metodo Body Control Pilates

Officina Dinamo
A Roma

50 
IVA Esente
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio
Livello Livello base
Luogo Roma
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Laboratorio
  • Livello base
  • Roma
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

In 10 sedute sentirete la differenza; in 20 vedrete la differenza; e in 30 avrete un corpo completamente nuovo (Joseph Pilates)
Il metodo Body Control Pilates è straordinariamente efficace ed approvato dai medici. Prima di iniziare un ciclo di lezioni vi verrà richiesto di compilare un modulo che, insieme alla lezione di valutazione, servirà per stabilire gli obiettivi e informare l’insegnante riguardo eventuali condizioni fisiche particolari. Il nostro corpo è messo, negli anni, a dura prova: la gravità, nonchè tutte le esperienze psicologiche, emotive e pratiche costringono i nostri muscoli a compiere una continua opera di aggiustamento posturale. Movimento e postura sono legati tra loro da una relazione di equilibrio dinamico in continuo mutamento per poter affrontare le necessità e le difficoltà quotidiane.
Lavorando i muscoli più profondi del corpo si può raggiungere la cosidettà CORE STABILITY, che si può tradurre con “STABILITA’ del CENTRO” ed il nostro centro, anatomicamente parlando, è rappresentato anteriormente dalla regione addominale e posteriormente da quella lombare. Studi recenti hanno dimostrato come un centro forte sia il requisito fondamentale per consentire alla nostra colonna di muoversi in completa sicurezza e poter mantenere con più facilità una postura corretta.
Sarà necessario, quindi, non solo allenare i nostri muscoli ma far si che il nostro corpo impari a muoversi diversamente: con minor sforzo ma maggior efficacia, con forza ma anche grazia, fluidità. Lo scopo del programma delle lezioni di Pilates sarà quello di riuscire a mantenere la nostra CORE STABILITY durante la progressione della lezione attraverso sequenze di movimento che via via diventeranno sempre più complesse.
Abbigliamento consigliato:
indossare indumenti comodi ma al tempo stesso un pochino aderenti per dare all’insegnante l’opportunità di correggere costantemente la postura e l’allineamento.
asciugamano
calzini antiscivolo
Conduce Patrizia Passarelli

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Scegli data
Roma
VIA GIOVANNI BRANCALEONE 58, 00176, Roma, Italia
Visualizza mappa
Martedì ore 18.30 - 19.30
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
VIA GIOVANNI BRANCALEONE 58, 00176, Roma, Italia
Visualizza mappa
Orario Martedì ore 18.30 - 19.30

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Benefici del metodo BCP Tonifica ed allunga la muscolatura in maniera armoniosa. Riduce i dolori articolari come il mal di schiena. Migliora la postura. Migliora le prestazioni sportive, migliora la tecnica e aiuta a prevenire infortuni. Rafforza i punti deboli, migliorando l’efficienza di movimento nelle attività quotidiane. Rallenta il processo fisico e mentale di invecchiamento. Lavorando i muscoli più profondi del corpo si può raggiungere la cosidettà CORE STABILITY. Letteralmente si può tradurre con “STABILITA’ del CENTRO” ed il nostro centro, anatomicamente parlando, è rappresentato anteriormente dalla regione addominale e posteriormente da quella lombare. Studi recenti hanno dimostrato come un centro forte sia il requisito fondamentale per consentire alla nostra colonna di muoversi in completa sicurezza e poter mantenere con più facilità una postura corretta. Sarà necessario, quindi, non solo allenare i nostri muscoli ma far si che il nostro corpo impari a muoversi diversamente: con minor sforzo ma maggior efficacia, con forza ma anche grazia, fluidità. Lo scopo del programma delle lezioni di Pilates sarà quello di riuscire a mantenere la nostra CORE STABILITY durante la progressione della lezione attraverso sequenze di movimento che via via diventeranno sempre più complesse.

· A chi è diretto?

Il metodo, grazie alla propria versatilità, risponde sia alle esigenze di persone sedentarie che a quelle di persone allenate.

Cosa impari in questo corso?

Pilates
Equilibrio
Benessere
Allungamento
Muscoli
Dolori articolari
Mal di schiena
Tonificare
Allungamento dei muscoli
Tonificazione
Colonna vertebrale
Ginnastica
Anti invecchiamento

Professori

Patrizia Passarelli
Patrizia Passarelli
Insegnante certificata "Body Control Pilates"

Sente la forte necessità di lavorare nuovamente con il corpo dopo un brutto incidente in cui rompe i legamenti di un ginocchio. Qualsiasi tipo di attività gravava sul problema, scoraggiandola molto. Fino a quando scoprì il Pilates e e cominciò ad allenarsi costantemente per 3 anni. Era tale il miglioramento sulla postura e il benessere che, quando si presentò l’opportunità di seguire un training come insegnante, colse al volo l'occasione. training ed esami, si qualifica insegnante certificata di “Body Control Pilates” a Londra, nella scuola di Pilates più importante in Europa.

Programma

Consapevolezza e benessere nel movimento

Il Pilates è un metodo di movimento che tiene connessi tra loro mente e corpo apportando vitalità e benessere attraverso due principali elementi: postura e respirazione.
Gli esercizi vengono svolti per la maggior parte a terra e con lentezza.
Il Pilates, mentre sostiene ventre e schiena, tonifica e allunga tutto il resto della muscolatura.
Le aree chiave su cui si focalizza il lavoro sono: il complesso spalle/scapole, la parte lombare della schiena, il bacino. Il Pilates spazia dal fitness per il semplice mantenimento del benessere fisico, al campo specialistico della riabilitazione ortopedica, sino ad arrivare alla preparazione per l’allenamento sportivo.
Un buon training di Pilates aiuta infatti a migliorare le proprie prestazioni nei differenti tipi di sport che possiamo praticare a vari livelli nonché, in specifico nella danza, alla quale per lungo tempo Pilates ha rivolto la propria attenzione.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto