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Receptionist

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  • Ho partecipato al corso di Officine Formazione per receptionist a settembre scorso e sono stata davvero molto soddisfatta. Il docente Sig. Vuilleumier, è molto professionale e la sua formazione mi è servita per questo mio nuovo lavoro. Infatti sono stata chiamata in hotel per 2 mesi di prova e nei primi giorni di pratica sono stata molto avantaggiata grazie ai suoi insegnamenti. Lo consiglio vivamente!
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Corso

A Imola ()

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Ore di lezione

    30h

  • Durata

    4 Giorni

impara i segreti del ricevimento alberghiero

Officine Formazione pubblica su emagister.it il corso di Receptionist, dedicato a tutte le persone intenzionate a intraprendere una carriera professionale nell’ambito dell’accoglienza dei clienti. Infatti, il corso è volto a fornire ai partecipanti le conoscenze che riguardano il mondo alberghiero e le competenze richieste dal ruolo nonché quelle necessarie per gestire al meglio il soggiorno dei clienti. Inoltre, gli allievi avranno la possibilità di entrare in contatto diretto con la realtà alberghiera attraverso l’apprendimento sul campo ovvero presso una struttura alberghiera di 4 stelle.

Il corso, dalla durata di 4 giorni, si svolge attraverso 30 ore di lezione tenute a Imola per due weekend. La formazione segue un approccio prevalentemente pratico composto di role play e di simulazioni. Inoltre, gli allievi riceveranno il libro “Professione Receptionist" scritto dal docente del corso, il quale vanta un’esperienza pluriennale nel settore. Al termine della formazione, Officine Formazione rilascerà l’attestato di frequenza.

Il programma, come riportato su emagister.it, approfondisce argomenti legati alla struttura alberghiera e al ruolo del receptionist, soffermandosi sulle tecniche di vendita delle stanze e sull’accoglienza del cliente. Gli allievi apprenderanno l’organizzazione del soggiorno e della partenza, l’interazione con i vari reparti e la gestione del back office.

Profilo del corso

Il corso si pone l'obiettivo di qualificare professionalmente una figura fondamentale e necessaria all'interno delle realtà aziendali del settore turistico e ricettivo.
Il corso intende pertanto conferire spessore e valore aggiunto al professionista che rappresenta l'azienda, ricoprendo un ruolo di estrema importanza, che lo porta a gestire la fonte primaria di guadagno della struttura più vasta. Obiettivo primario del corso è portare i partecipanti ad acquisire capacità operative necessarie per lavorare in alberghi fino a 4 stelle.

Il corso è rivolto sia a chi intende lavorare nel settore alberghiero, sia a chi, già operandovi, vuole acquisire una maggiore professionalità.nello svolgimento del proprio lavoro.
E' preferibile che i partecipanti al corso siano in possesso di conoscenze-capacità pregresse, di norma attinenti l'area professionale.

Per la partecipazione al corso, non è necessario il possesso di particolari prerequisiti e conoscenze pregresse.

Il docente, il signor Roberto Vuilleumier è anche lo scrittore del libro che verrà fornito come materiale didattico all'inizio del corso.
Il titolo del libro è "PROFESSIONE RECEPTIONIST il ricevimento alberghiero e la sua gestione".

L'utente interessato al corso riceverà una email informativa contenente tutti i dettagli riguardo al corso prescelto e allegato alla email potrà trovare anche il modulo di iscrizione a distanza.
Per procedere all'iscrizione è necessario inviare via email o via fax il modulo di iscrizione correttamente compilato e la copia della carta di identità e il codice fiscale.

DOCENTE: Roberto Vuilleumier
Socio dirigente di Villa Cimbrone srl, uno degli Hotel de Charme più prestigiosi di tutto il Mediterraneo. É autore del libro “PROFESSIONE RECEPTIONIST il ricevimento alberghiero e la sua gestione”, che viene fornito come materiale didattico all’inizio del corso. Dal 1985 si occupa anche di comunicazione pubblicitaria in qualità di proprietario e fondatore dell’agenzia Promovideo.
Collabora con Officine Formazione dal 2010 dal come docente formatore del corso “Professione Receptionist”.

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Opinioni

5.0
  • Ho partecipato al corso di Officine Formazione per receptionist a settembre scorso e sono stata davvero molto soddisfatta. Il docente Sig. Vuilleumier, è molto professionale e la sua formazione mi è servita per questo mio nuovo lavoro. Infatti sono stata chiamata in hotel per 2 mesi di prova e nei primi giorni di pratica sono stata molto avantaggiata grazie ai suoi insegnamenti. Lo consiglio vivamente!
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100%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Silvia

5.0
12/02/2016
Il meglio: Ho partecipato al corso di Officine Formazione per receptionist a settembre scorso e sono stata davvero molto soddisfatta. Il docente Sig. Vuilleumier, è molto professionale e la sua formazione mi è servita per questo mio nuovo lavoro. Infatti sono stata chiamata in hotel per 2 mesi di prova e nei primi giorni di pratica sono stata molto avantaggiata grazie ai suoi insegnamenti. Lo consiglio vivamente!
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2018
2017
2016

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

16 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Receptionist
  • Approccio con il cliente
  • Le tecniche di vendita delle stanze
  • La gestione delle partenze
  • La gestione del back office
  • Organizzare soggiorno
  • Software gestione prenotazioni hotel
  • Interazione reparti hotel
  • Struttura alberghiera
  • Lavorare settore alberghiero
  • Ruolo del receptionist
  • Gestire il soggiorno dei clienti
  • Gestione del back office
  • Attenzione ai bisogni del cliente
  • Reception
  • Hotel
  • Gestione alberghiera
  • Accoglienza alberghiera

Professori

docente con pluriennale  esperienza

docente con pluriennale esperienza

nel settore

Programma

Il corso approfondisce in dettaglio i seguenti argomenti:

  • La struttura alberghiera
  • Il ruolo del receptionist all'interno dell'azienda
  • Le tecniche di vendita delle stanze
  • L'accoglienza del cliente
  • La gestione ed organizzazione del soggiorno
  • L'interazione con i reparti
  • La partenza
  • La gestione del back office

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: max 12
Frequenza: 4 giornate di full immersion in 2 week end consecutivi

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