“In tutti i tipi di locali e di spazi rivolti al pubblico il rapporto tra architettura degli interni, arredi, materiali ed il marketing è molto stretto, e la capacità di trasformare questi elementi da semplici voci di spesa per l’imprenditore ad elementi strategici per aumentare i ricavi è una chiave importante per progettare un locale di successo – spiega Andrea Langhi , architetto specializzato e docente dei corsi HoReCa Workshop -. I nuovi Master brevi HoReCa Workshop – Architettura & Marketing sono uno strumento importante e innovativo per connettere al meglio il mondo dei progettisti con quello della committenza”.
Il Corso, pubblicato su emagister, si svolge a Milano da venerdì 24 a domenica 26 giugno per 24 ore complessive, durante la quale i partecipanti avranno l’opportunità di apprendere tutte le informazioni fondamentali sul settore HoReCa (Hotel, Restaurant, Cafè). Si pone come obiettivo quello di fornire nuove idee di business, soluzioni concrete e stimoli all’evoluzione della professionalità, fornendo altresí agli imprenditori elementi strategici per comprendere meglio la complessità e l’importanza del progetto, dagli interni all’organizzazione degli spazi.
“Da sempre mi occupo di consulenza strategica nel mondo dell’HoReCa. – dice Oscar Cavallera, consulente specializzato Food & Beverage e docente dei corsi HoReCa Workshop -. Non è sempre facile incontrare, anche nel panorama internazionale, buoni progetti di architettura che si rapportino con le esigenze del marketing, del prodotto Food & Beverage e della gestione degli spazi e dei format rivolti al mercato dei consumi fuoricasa. Per il mercato dell’HoReCa il dialogo tra Architettura & Marketing è importante e i nuovi corsi HoReCa Workshop rappresentano un innovativo punto d’incontro di respiro internazionale tra progettisti e imprenditori”.
Il programma del Master breve HoReCa Workshop – Architettura & Marketing prevede lezioni in aula di carattere critico e formativo ed esprime i più attuali risultati di ricerca sui temi dell’architettura d’interni e del marketing per il mercato di ristoranti, bar, food retail e locali di successo. I temi sviluppati nel piano didattico sono studiati per essere funzionali ed applicabili anche nell’architettura d’interni in diversi ambiti. In particolare sono analizzati e affrontati concretamente il rapporto con il committente, i temi della progettazione, arredamento, design, illuminazione, i materiali, percezione visiva, sostenibilità e utilizzo del colore, il tutto in sintonia con l’evoluzione internazionale del mercato. Completa il percorso formativo una visita opzionale con i docenti, in alcune realizzazioni di Milano, per un’analisi diretta e critica delle trasformazioni in atto, delle esigenze del pubblico e delle potenzialità di un approccio diretto al rapporto tra “Architettura & Marketing”.
Al termine del corso i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza di Milano Business School e la documentazione digitale relativa alle lezioni.
Sono ora disponibili riduzioni che vi permettono di iscrivervi con uno sconto del 50%.
Foto, commenti partecipanti e programma: www.horecaworkshop.it
Info: segreteria@horecaworkshop.it
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!