“In tutti i tipi di locali e di spazi rivolti al pubblico il rapporto tra architettura degli interni, arredi, materiali ed il marketing è molto stretto, e la capacità di trasformare questi elementi da semplici voci di spesa per l’imprenditore ad elementi strategici per aumentare i ricavi è una chiave importante per progettare un locale di successo – spiega Andrea Langhi , architetto specializzato  e docente dei corsi HoReCa Workshop -. I nuovi Master brevi HoReCa Workshop – Architettura & Marketing sono uno strumento importante e innovativo per connettere al meglio il mondo dei progettisti con quello della committenza”.

Interior Design
IED Istituto Europeo di Design S.B.p.A.
Prezzo da consultare
Vedi di più

Il Corso, pubblicato su emagister, si svolge a Milano da venerdì 24 a domenica 26 giugno per 24 ore complessive, durante la quale i partecipanti avranno l’opportunità di apprendere tutte le informazioni fondamentali sul settore HoReCa (Hotel, Restaurant, Cafè).  Si pone come obiettivo quello di fornire nuove idee di business, soluzioni concrete e stimoli all’evoluzione della professionalità, fornendo altresí agli imprenditori elementi strategici per comprendere meglio la complessità e l’importanza del progetto, dagli interni all’organizzazione degli spazi.

hw-it.4-58

“Da sempre mi occupo di consulenza strategica nel mondo dell’HoReCa. – dice Oscar Cavallera, consulente specializzato Food & Beverage e docente dei corsi HoReCa Workshop -. Non è sempre facile incontrare, anche nel panorama internazionale, buoni progetti di architettura che si rapportino con le esigenze del marketing, del prodotto Food & Beverage e della gestione degli spazi e dei format rivolti al mercato dei consumi fuoricasa. Per il mercato dell’HoReCa il dialogo tra Architettura & Marketing è importante e i nuovi corsi HoReCa Workshop rappresentano un innovativo punto d’incontro di respiro internazionale tra progettisti e imprenditori”.

hw-it.4-99

Il programma del Master breve HoReCa Workshop – Architettura & Marketing  prevede lezioni in aula di carattere critico e formativo ed esprime i più attuali risultati di ricerca sui temi dell’architettura d’interni e del marketing per il mercato di ristoranti, bar, food retail e locali di successo. I temi sviluppati nel piano didattico sono studiati per essere funzionali ed applicabili anche nell’architettura d’interni in diversi ambiti. In particolare sono analizzati e affrontati concretamente il rapporto con il committente, i temi della progettazione, arredamento, design,  illuminazione, i materiali, percezione visiva, sostenibilità e utilizzo del colore, il tutto in sintonia con l’evoluzione internazionale del mercato. Completa il percorso formativo una visita opzionale con i docenti, in alcune realizzazioni di Milano, per un’analisi diretta e critica delle trasformazioni in atto, delle esigenze del pubblico e delle potenzialità di un approccio diretto al rapporto tra “Architettura & Marketing”.
Al termine del corso i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza di Milano Business School e la documentazione digitale relativa alle lezioni.

Sono ora disponibili riduzioni che vi permettono di iscrivervi con uno sconto del 50%.

Foto, commenti partecipanti e programma: www.horecaworkshop.it

Info: segreteria@horecaworkshop.it

Corso di Interior Design Progettista di Spazi Interni
Musa Formazione
Prezzo da consultare
Vedi di più
Interior e Urban Design
Accademia SantaGiulia
6.540 €
Vedi di più
, , , , ,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *